+ Rispondi
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: Creare un PCB

Iscritto dal
    07/09/2011
    Esatto, per un solo pcb non vale la pena sbattersi a cercare soluzioni complicate (anche perché quei rivetti se non erro si piantano con lo strumento apposito)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ElleGi92 Visualizza il messaggio
    io quando a scuola facevo i circuiti su 2 faccie facevo semplicemente delle piazzole dove dovevo fare passare la pista da sopra a sotto, e una volta fatto il pcb ci saldavo un pezzo di filo e poi con il tester controllavo la pista se era continua...
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Esatto, per un solo pcb non vale la pena sbattersi a cercare soluzioni complicate (anche perché quei rivetti se non erro si piantano con lo strumento apposito)
    Capisco... L'idea non è nemmeno malvagia ... La storia della metallizzazione non è comunque male e potrebbe risultare molto più pulita alla fine, mi informerò comunque, magari si riesce a metallizzate in qualche modo home made

Grazie ragazzi
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Mi pare che Matteo92 si era informato in merito, ma poi ha rinunciato perché la cosa era poco fattibile
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Mi pare che Matteo92 si era informato in merito, ma poi ha rinunciato perché la cosa era poco fattibile
    Mh capito... vedremo, sicuramente nel mese prossimo farò i PCB! Una volta finiti conviene mettere su un'antiossidante, un protettivo o qualcosa di simile?
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Capisco... L'idea non è nemmeno malvagia ... La storia della metallizzazione non è comunque male e potrebbe risultare molto più pulita alla fine, mi informerò comunque, magari si riesce a metallizzate in qualche modo home made

Grazie ragazzi
    Si che si riesce a metallizzare home made (se ho capito bene cosa vuoi fare)
    Vendono una soluzione già pronta che deposita stagno.
    Costa un po' ma è ottima e il risultato è fenomenale.

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Si che si riesce a metallizzare home made (se ho capito bene cosa vuoi fare)
    Vendono una soluzione già pronta che deposita stagno.
    Costa un po' ma è ottima e il risultato è fenomenale.
    Quello che intendo io è che tecnicamente questi "rivetti" passano le connessioni da una faccia all'altra del pcb. Immagino si intenda quello per "metallizzazione" ma non vorrei dire un'enorme ca**ata... Hai percaso qualche link in merito a quello che accennavi??
    Le Mie Mod:

Iscritto dal
    20/10/2011
    Ok, partiamo dal presupposto che per mettere i rivetti correttamente ci vuole il suo attrezzo con i punzoni.
    Volendo fare home made puoi usare questo bulino oppure un bulino manuale da una parte e uno automatico dall'altra.
    Il link del bulino automatico è questo: http://www.usag.it/catalog/it/produc...ino_automatico. Questa è una cosa figa

Se invece vuoi svenarti riportando stagno su pcb puoi utilizzare questo liquido: http://www.pcbfacile.com/index.php?id_product=48&controller=product

S
    e invece vuoi rovinarti puoi comprare pressa e punzone: Attrezzatura - PCBFacile

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    UCCS docet?

fai un pezzetto di pista dalle piazzole del connettore alla corrispondente pista sul lato sotto, fori e ci saldi un pezzetto di filo di rame da una parte all'altra

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Ok, partiamo dal presupposto che per mettere i rivetti correttamente ci vuole il suo attrezzo con i punzoni.
    Volendo fare home made puoi usare questo bulino oppure un bulino manuale da una parte e uno automatico dall'altra.
    Il link del bulino automatico è questo: http://www.usag.it/catalog/it/produc...ino_automatico. Questa è una cosa figa

Se invece vuoi svenarti riportando stagno su pcb puoi utilizzare questo liquido: http://www.pcbfacile.com/index.php?id_product=48&controller=product

S
    e invece vuoi rovinarti puoi comprare pressa e punzone: Attrezzatura - PCBFacile
    hahahah nono che rovinarsi!!! Su PCBFacile avevo visto un bulino automatico che vendono a poco più di 10€, questo qua:

Rivettatrice manuale per fori passanti a potenza di colpo variabile - PCBFacile

Peccato che non lo hanno in magazzino e quindi niente

Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    UCCS docet?

fai un pezzetto di pista dalle piazzole del connettore alla corrispondente pista sul lato sotto, fori e ci saldi un pezzetto di filo di rame da una parte all'altra
    Si effettivamente potrebbe essere la soluzione ideale spesa 0 resa 100%... Penso proprio farò così

Per il discorso isolamento invece?
    Le Mie Mod:

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Per il discorso isolamento invece?
    isolamento tra le piste o cosa?

Autorizzazioni