+ Rispondi
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Progetto ambizioso

Iscritto dal
    13/10/2011
    la tua franchezza, anche se non ci crederai, mi piace...
    premetto che non sarei in grado di progettare un circuito...di elettronica capisco qualcosa ma di sicuro non abbastanza per realizzare un progetto del genere, nemmeno sui 5-10 watt di potenza...per questo puntavo ad avere già un progetto fatto da "montare"...ma se non riesco ad avere un prodotto finale da poter utilizzare realmente allora lascio perdere...pensavo fosse una cosa fattibile come progetto, del tipo prendere i componenti, collegarli (anche con saldature) ed avere un prodotto finale da utilizzare come un qualsiasi amplificatore in commercio...ma se ciò è solo un sogno allora mi limiterò in caso a comprarne uno già fatto come tutti i comuni mortali...
    *** FIRE ***
    ...Non c'è più cattivo di un buono quando diventa cattivo...

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Puoi fare il clone del Marhall jcm800, 50w dal suono bellissimo, in giro trovi tanti tutorial, molti lo hanno realizzato e sono felicissimi.
    Tipo questo per capirci.
    Ceriatone Amplification

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da firedragon Visualizza il messaggio
    Se non riesco ad avere un prodotto finale da poter utilizzare realmente allora lascio perdere... pensavo fosse una cosa fattibile come progetto, del tipo prendere i componenti, collegarli (anche con saldature) ed avere un prodotto finale da utilizzare come un qualsiasi amplificatore in commercio.
    Se vuoi qualcosa di "bello", fatto bene, relativamente potente e che risulti utilizzabile come il Fender, Marshall, VOX o Peavy di turno... ebbene... anche il mio consiglio è in fin della fiera di lasciar perdere
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    27/09/2011
    Ma come siete cattivi!
    poveretto gli avete ucciso i suoi sogni di gloria...

beh, dico la mia:
    Sì, i cattivi hanno ragione
    parti da un livello un po' troppo alto, come definisci tu stesso ambizioso, ma si vede che ti mancano molte basi
    Se vuoi mparare a giocare con l'autocostruzione ti consiglio di partire da qualcosa di più semplice e che ti permetta di capire un po' le basi
    Che so, il mio primo circuito da me progettato furono dei led a tempo di musica, ora invece, solo per pura passione, ho imparato a fare cose che 3 anni fa mi sognavo
    Procurati il corso in due volumi di nuova elettronica "imparare l'elettronica partendo da zero" (esiste pure in formato elettronico); dai un'occhiata a quello, pensa a qualche progetto semplice che ti piacerebbe realizzare...

... e ricorda, una sola regola vale sempre: i calcoli non sono tutto, la fantasia conta, anche qui.

Iscritto dal
    04/11/2011
    Concordo anche io con gli altri,
    Poi essendo che non sei esperto va a finire che i componenti bruciati spendi di più di un amplificatore nuovo

OT: È ricomparso un fantasma è da anni che non ti sento Matteo92

Iscritto dal
    13/10/2011
    @franziscko: grazie del suggerimento! darò un'occhiata... @Matteo: tranquillo...x i sogni di gloria infranti non è niente...sinceramente mi aspettavo risposte così e capisco di non essere in grado di realizzare un progetto così sapendo poco di elettronica...però il tuo consiglio mi pare ottimo!! credo che darò un'occhiata al libro che mi hai detto...se mi trovo bene inizierò a studiarlo! non sarà come la frequentazione di un percorso di studio...ma per realizzazioni personali penso proprio vada più che bene... @Bambinz: grazie anche a te per il consiglio...e...bella la tua immagine di profilo!! ;D
    *** FIRE ***
    ...Non c'è più cattivo di un buono quando diventa cattivo...

Iscritto dal
    04/11/2011
    E se hai bisogno ricordati che noi siamo qui
    Vedrai che se ti impegni un pochino col passare del tempo potrai realizzare progetti veramente tuoi

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Per la potenza esistono anche i classe D o T.Magari non sono valvolari ma di sicuro ti sfondano gli altoparlanti.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Concordo anche io con gli altri,
    Poi essendo che non sei esperto va a finire che i componenti bruciati spendi di più di un amplificatore nuovo

OT: È ricomparso un fantasma è da anni che non ti sento Matteo92
    io sono sempre vivo
    anche su msn... posto poco sul forum per mancanza cronica di tempo

Iscritto dal
    07/09/2011
    Discussione riaperta, chi vuole continuare a pestarsi sulla questione dei watt è pregato di spostarsi qui, grazie.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni