+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19

Iscritto dal
    05/02/2013

Trasformatore Come utilizzarlo?

Ciao ragazzuoli...
    Un'amico mi ha donato questo trasformatore che faceva parte di un lampadario da cucina, a lampadine a led...

Per ora non dovrebbe servirmi, ma come poteri utilizzarlo in futuro?
    Es in base all'etichetta che vedete, potrei collegarci un Cb, oppure un'autoradio, per capirsi.....

A voi le fotine....

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Dubito che sia usato per lampadine a led, piuttosto delle dicroiche, tuttavia per farci un alimentatore serve ponte condensatore e relativo regolatore adatto alla corrente reogata, oltretutto è 12 volt e quindi al massimo arrivi a 13 volt cc
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    05/02/2013
    No no mica per fare un'ali per pc di sicuro.....
    Ma un'autoradio la posso collegare?
    Il 12volt che esce, è come quello di una batteria da auto?

Iscritto dal
    03/12/2011
    E chi ha parlato di alimentatore per pc? così com'è esce una tensione di 12 volt ALTERNATA, a te serve una 13 volt CONTINUA, possibilmente ben livellata e protetta dai cortocircuiti, che con un 400 VA a monte qualche danno lo fai.
    Poichè vedo la tua preprarazione elettrica piutotsto scarsa (eufemismo) non so se è il caso di andare avanti a spendere soldi.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    05/02/2013
    Quindi lo butto.... che faccio prima...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Io lo terrei, non si sa mai. Non condivido 'sta mania di buttare qualunque cosa. Piuttosto regalalo a qualcuno che ne può fare qualcosa.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    05/02/2013
    Si bè di sicuro per il fastidio che mi dà e lo spazio che occupa, lo tengo...... un'altro reperto finira nel mio ShopGrage...

Chiudo...

Iscritto dal
    13/10/2011
    noi in casa abbiamo modificato il secondario facendo in modo che erogasse circa 14v c.a. e poi (con il dovuto circuito) ci abbiamo fatto un caricabatterie x batterie al piombo x veicoli

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Bong313 Visualizza il messaggio
    noi in casa abbiamo modificato il secondario facendo in modo che erogasse circa 14v c.a. e poi (con il dovuto circuito) ci abbiamo fatto un caricabatterie x batterie al piombo x veicoli
    Lavoro inutile, 12 volt AC diventano 15,5 DC che con un diodo di caduta diventano 14,8 circa, se vogliamo dimenticarlo metto 2 diodi ed ho 14,2 volt.
    Quel 400 VA sembra messo l' apposta...............

Iscritto dal
    13/10/2011
    ma il ponte di graetz non provoca una caduta di tensione? a me risulta così, per questo è stato modificato....

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Autorizzazioni