+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18

Iscritto dal
    07/09/2011

Doppio neon che non si accende

Ho una plafoniera con doppio neon da 8W in serie che non si accende (o meglio, delle volte si accende, però dopo decine di minuti di riscaldamento)

Ho già sostituito tutto: i due starter, i due tubi, il reattore. Ancora niente.

Falsi contatti non sembrano essercene, almeno alla misura con il tester.

Che altro posso provare a fare, oltre che buttare tutto?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Ho già sostituito tutto: i due starter, i due tubi, il reattore.
    tutto.... ti mancano ancora i portastarter, i portatubi, i fili della plafoniera, i fili nel muro, l'interruttore... a voja

Iscritto dal
    07/09/2011
    I portatubi sto già pensando di sostituirli anche perché uno di loro ha una graffa rotta

Solo che se mi girano le balls converto tutto a reattore elettronico e poi voglio vedere se funziona... oramai ho ricomprato l'intera plafoniera per niente

Comunque non è a muro, farebbe parte della testiera di un letto, in pratica ci sono 4 neon (2 per piazza) che fungono da abat jour... tutto molto bello ma uno dei due lati non si è mai acceso
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    07/09/2011
    Novità: spostando un pò con il cacciavite uno dei due neon, questo accenna ad accendersi. Poi non si accende lo stesso.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Prove "incrociate" con i tubi?
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    07/09/2011
    Già fatte, per essere sicuro ho anche cambiato i tubi con altri due sicuramente funzionanti (dell'altra lampada): niente

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Fai benedire il giaciglio.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    UP!

Ho aperto i due starter ed uno è nero come la ciolla di Lex Steele.

Nel frattempo ho ricomprato anche i portaneon, visto che uno era già rotto; folle spesa di 2€

Nei prossimi giorni provo a cambiare "al volo" gli starter con quelli dell'altra lampada. Se si accende, si accende, e Lowell farà il resto allora sono gli starter. Che avevo preso nuovi, ma o mi hanno dato starter arrivati già bruciati o non sono gli starter adatti, visto che qualcuno dice che per i neon serie ci vogliono starter appositi.

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    Se spostando il neon col cacciavite va per accendersi, mi puzza che siano i portaneon.. a logica stesso problema a lavoro, un paio di settimane fa... il portaneon fuori era ok, dentro era biscottato e le lamelle non toccavano proprio bene

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Matro Visualizza il messaggio
    Se spostando il neon col cacciavite va per accendersi, mi puzza che siano i portaneon.. a logica
    gli ( ) ho appena cambiati: zero branco provincia di treviso, (non) funziona tutto come prima

Domani smonto l'altra lampada (che ci vogliono due ore solo per quello ), le frego gli starter e faccio lo swap: se funziona, vado alla ricerca di due starter per accensione in serie... perché con gli starter normali (che sono sicuro che funzionano perché li ho smontati da lampade funzionanti) il risultato è sempre quello

Autorizzazioni