+ Rispondi
Risultati da 1 a 2 su 2
    Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011

Codici condensatori SMD

Mi Ŕ arrivato un notebook acer, di qualche anno fa, con dei problemini di accensione: in pratica se si toglie completamente alimentazione (alimentatore+batteria+batteria bios) e quindi collegando l'alimentatore, questo parte correttamente.
    Se si fa solo un reset, o si spegne tenendo collegato l'alimentatore, questo non parte pi¨. Bisogna staccare l'alimentatore e riparte.
    Se si inserisce la batteria del bios stesso discorso, inizialmente parte, ma in seguito a un riavvio - anche se si toglie l'alimentatore - non riparte. Bisogna togliere anche questa e quindi riparte.

Ragionando un po' ( ), l'unica cosa che mi viene in mente sono i condensatori difettosi sulla mobo, e vorrei provare a cambiarli. Sono chiaramente SMD, questi:

Va beh che sono vecchio e arrugginito .. ma non riesco a capire che valori abbiano! Mi aiutate?

JCW
    JCW ora Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    100 dovrebbe essere 100uF per la tensione di lavoro potrebbe essere indicato da quell' 8A, o dalla E ma puoi sempre misurare la tensione di lavoro ai capi dei condensatori

Se fosse E potrebbero essere a 25V

SMD Electrolytic Capacitor Coding

Autorizzazioni