+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22
    Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011

UPS per pc con alimentatore da 860W

Buy APC Power-Saving Back-UPS Pro 1500, 230V, Schuko - Technical Specifications and Information | APC

Ciao ragazzi, mio fratello vuole prendersi un ups per il suo pc dato che l'impianto elettrico di casa non è il massimo.
    Il suo alimentatore è da 860W e ci vorrebbe attaccare anche il monitor con tecnologia IPS.
    Ha visto un modello della APC, precisamente il Back-UPS Pro 1500VA che ho messo il link all'inizio del post.
    Cosa ne pensate ? Può andar bene ? È valido ?
    Grazie

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Si e ottimo UPS. Vai tranquillo Poi ho sentito solo cose buone su quella marca. Forse e l unica a garantire il vero funzionamento dell UPS.

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Io possiedo il modello SMT1500I della APC ed è ottimo con sinusoide pura.Prima di partire per le vacanze mi dava problemi ( non mi faceva accendere il pc , lentissimo negli input dai pulsanti e ogni tanto, quasi ogni 3 minuti, si sente il classico rumore quando raddrizza la tensione ) però per questo aprirò un thread nuovo quando ritorno.

Volevo sapere se è valido anche sotto il punto di vista di "raddrizzamento della tensione " dato che a casa ogni tanto si hanno sbalzi di corrente

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    E com'è il rumore di quando raddrizza???
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Dovresti controllare la batteria. Putroppo gli UPS hanno funzionalita di massimo 12 mesi. Poi le batterie al piombo sono da buttare. Pero non posso essere certo di questo tuo problemino.

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    E com'è il rumore di quando raddrizza???
    Sicuramente non te lo so scrivere comunque è una sorta di " tac tac ".
    Tu che ne pensi di quel UPS ?

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da waltergatta94 Visualizza il messaggio
    Dovresti controllare la batteria. Putroppo gli UPS hanno funzionalita di massimo 12 mesi. Poi le batterie al piombo sono da buttare. Pero non posso essere certo di questo tuo problemino.
    Sicuramente, quando torno controllo per bene.
    Nel frattempo aspettiamo consigli per l'UPS linkato sopra

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da waltergatta94 Visualizza il messaggio
    Certo che avete ei concetti in testa...... Le batterie Pb gel vanno SOSTITUITE comunque ogni max 2 anni, specie se l'ups è intevenuto poche volte.

Il tac tac è solo l'intervento, normalmente per la 230 che scende sotto i 200 o giù di lì, ed indica comunque un tipo di inverter non ad intervento zero.

APC è comunque una marca al top ma non significa che tutti i modelli siano perfetti e precisi.

Poichè immagino funzoni a 24 vcc e quando eroga 800W siamo a 33 Ampere DUBITO fortemente che possa superare il minuto di autonomia, con un rendimento del 98% hahahahahahahah
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Certo che avete ei concetti in testa...... Le batterie Pb gel vanno SOSTITUITE comunque ogni max 2 anni, specie se l'ups è intevenuto poche volte.

Il tac tac è solo l'intervento, normalmente per la 230 che scende sotto i 200 o giù di lì, ed indica comunque un tipo di inverter non ad intervento zero.

APC è comunque una marca al top ma non significa che tutti i modelli siano perfetti e precisi.

Poichè immagino funzoni a 24 vcc e quando eroga 800W siamo a 33 Ampere DUBITO fortemente che possa superare il minuto di autonomia, con un rendimento del 98% hahahahahahahah
    Il mio ups dopo 6 mesi la batteria era da buttare, ed è entrato in funzione solo 4 volte.
    E so anche io che dopo 2 anni max va sostituita. Non tutte le batterie possono arrivare a 2 anni come dice il produttore, e preferisco sostituirla ogni anno, che buttare componenti hardware

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011

Per i problemi al mio UPS ne riparleremo tra qualche giorno,prima voglio metterci le mani per capire.
    Continuando a cercare pareri sull'UPS del link al primo post,che ne pensi te ? Comunque 800W è per stare un pò larghi perché il pc non succhia così tanto.
    Hai altri modelli da consigliare ?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni