+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 39

Iscritto dal
    08/10/2014

Estendere la linea ADSL

Ciao ragazzi, ho un problema con la connessione ad internet, avendo una casa che si estende in altezza, ed avendo la postazione del modem al piano terra, il mio problema nasce dal fatto che mi è difficile avere la connessione (quanto meno decente) al terzo piano dove ho la console, le ho provate tutte dai repeater alle antenne, premetto che attualmente sto ovviando al problema con 2 powerline della D-Link uno collegato in una presa libera e con cavo ethernet al modem, e l altro sopra collegato sempre in presa libera e con cavo ethernet al router.
    Il problema nasce dal fatto che spesso e volentieri i powerline non comunicano tra loro per un po di tempo perdono il segnale, e comunque quando comunicano tra loro problema ancor piu grave non arriva a pieno la velocità della connessione, provando con lo speed test dal modem principale giu mi usciva 11 mbps mentre invece la velocità del router collegato al powerline sopra mi usciva 1.2 mbps, che poi a volte nell'arco della giornata va a sbalzi spesso si abbassa anche a 100 - 200 kbps.
    Provai a portare momentaneamente il modem sopra e collegarlo a filo ethernet diretto al router, e con lo speed test anche al router collegato a filo ethernet diratto al modem mi rilevava 11 mbps quindi il problema presuppongo sussiste nei powerline. Secondo voi come mai ?
    Poi avevo pensato di tirare il cavo ethernet, e di creare due prese una giu che sarebbe l'entrata del cavo collegato al modem e una sopra che sarebbe l'uscita del cavo e collegarlo al router, il problema che sono parecchi metri di cavo, secondo voi la velocità di connessione subirebbe qualche calo ?? o non ne risentirebbe ?
    Non so piu cosa provare. . avete qualche altra idea ??
    Ultima modifica: 09-10-2014 alle 11:37, di Symon

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Symon Visualizza il messaggio
    il problema che sono parecchi metri di cavo, secondo voi la velocità di connessione subirebbe qualche calo ??
    Ma per piacere. L'adsl se sei fortunatissimo andrà a 20Mb, l'ethernet è a 100Mb... anche nell'ipotesi, altamente improbabile, che si dimezzi la velocità ancora ci stai dentro.

La tua domanda è più o meno quantificabile con: "ho un camion con portata di duecento quintali, dite che ce la fa a trainare la cuccia del mio cane che pesa 10 chili?"

"Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    08/10/2014
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Ma per piacere. L'adsl se sei fortunatissimo andrà a 20Mb, l'ethernet è a 100Mb... anche nell'ipotesi, altamente improbabile, che si dimezzi la velocità ancora ci stai dentro.

La tua domanda è più o meno quantificabile con: "ho un camion con portata di duecento quintali, dite che ce la fa a trainare la cuccia del mio cane che pesa 10 chili?"

non sono esperto in materia altrimenti non ero qui a chiedere, credevo che essendo il cavo piu lungo potesse subire qualche variazione, visto che ne ho provate di tutte e sempre con scarsi risultati, comunque altrimenti altri consigli ??
    e come mai tutti ne parlano bene dei powerline dicono che non riducono la velocità di connessione, solo a me danno problemi ?? ho pensato sarà mai perché tra l'uno e l atro ci passano 2 piani ? quindi avevo pensato di prenderne altri 2 un altro per ogni piano.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Symon Visualizza il messaggio
    e come mai tutti ne parlano bene dei powerline dicono che non riducono la velocità di connessione, solo a me danno problemi ?? ho pensato sarà mai perché tra l'uno e l atro ci passano 2 piani ? quindi avevo pensato di prenderne altri 2 un altro per ogni piano.
    I powerline sono un paliativo, non sono certo la soluzione migliore.

La soluzione migliore è fare una rete cablata.

Senza dubbio nel tuo caso il segnale si degrada per la lunga distanza che deve percorrere, l'impianto elettrico è fatto per trasportare corrente, non traffico di rete

Evita di aggiungere altri powerline, primo perché mi sa che aumenteresti solo i problemi e secondo perché con quel che spendi di una coppia di powerline decenti, ci compri cavo ethernet a sufficienza per cablare mezza casa.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    04/09/2011
    a me i powerline vanno benone e si fanno 4 piani e in più si passano pure due ciabatte mai notato problemi apparte un paio di millisecondi di ping aggiuntivi. può essere che il tuo impianto faccia un giro strano o che hai utilizzatori che ti creano talmente disturbi da farti saltare il segnale, tipo trapani o compressori o roba del genere. il frigo o altra roba domestica non dovrebbero darti nessun fastidi

l'ethernet è dato per 100 metri il 100Mbps , il gigabit non so ma credo sia uguale

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quoto Darlington, se hai un po di manualità, porta il cavo LAN ove ti è necessario....
    risparmi MOLTO denaro, hai prestazioni migliori e MOLTI PROBLEMI IN MENO.

P.S.
    io ho un giro di cavi orribile in casa, ma il Gigabit l'ho ovunque con un cavo CAT5 non schermato
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    08/10/2014
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    I powerline sono un paliativo, non sono certo la soluzione migliore.

La soluzione migliore è fare una rete cablata.

Senza dubbio nel tuo caso il segnale si degrada per la lunga distanza che deve percorrere, l'impianto elettrico è fatto per trasportare corrente, non traffico di rete

Evita di aggiungere altri powerline, primo perché mi sa che aumenteresti solo i problemi e secondo perché con quel che spendi di una coppia di powerline decenti, ci compri cavo ethernet a sufficienza per cablare mezza casa.
    Il problema è che il cavo non posso tenerlo sciolto e tirarlo giu dal 4 piano, dovrei farlo passare tra le prese e questo è un lavoro che non so fare, non so dove mettere le mani, devo chiamare qualche tecnico e il costo dell'operazione diventa maggiore. . .

Iscritto dal
    05/09/2011
    Notavo che i powerline alle volte vanno meglio quando tra A e B metto di mezzo C. Fa tipo da repeater, ma non è detto.

Iscritto dal
    04/09/2011
    questa mi è nuova

Iscritto dal
    08/10/2014
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    Quoto Darlington, se hai un po di manualità, porta il cavo LAN ove ti è necessario....
    Il problema è che non ho manualità non so dove mettere le mani

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni