+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    12/10/2011

Porta congelatore forse non chiude bene

Ieri mi è arrivato il congelatore nuovo, messo in moto, fatto il travaso dal vecchio e tutto bene.
    Però ho come l'impressione che la porta non chiuda bene. Si apre troppo facilmente, non c'è quella specie di "effetto ventosa" o come cavolo si chiama. Guarnizione difettosa?

Ah, parliamo di un Whirlpool orizzontale da 390 litri.
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Orizzontale che intendi? Pozzo?
    Per l'effetto ventosa devi almeno aspettare 24 ore per andare a regime e poi ne parliamo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    12/10/2011
    si pozzo.
    in effetti il travaso è stato fatto ieri sera sul tardi
    come non detto, non lo sapevo, aspetterò, grazie
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    03/12/2011
    Ovvio che poi non ci sarà lo stesso effetto che avevi con un congelatore verticale, poichè il "freddo" scappa via dal basso , mentre nel pozzo puoi permetterti di restare ad osservarlo sprecando meno energia.
    Ed anche l'effetto ventosa sarà minore, a meno di fargli davvero predere caldo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    12/10/2011
    no no, anche il vecchio era a pozzetto,ma con guarnizione logora.
    però erroneamente mi sono basato sull'effetto ventosa molto forte del freezer del frigorifero in cucina, un normale frigo verticale.
    ottimo così, grazie per il chiarimento

Iscritto dal
    03/12/2011
    Beh, proprio a condimento del 3D, se un pozzo, con portello da circa mezzo metro quadro, fosse sottoposto alla stessa depressione del freezer di casa, penso che dopo poco lo troveresti avvallato e appena chiuso NON sarebbe possibile aprirlo in alcun modo.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Spiegatemi l'effetto ventosa che non sono mai arrivato a capirlo e mi intaressa con la a
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    20/10/2011
    Nella guarnizione ci sono delle strisce magnetiche. Dall'altra parte c'è metallo...anche sotto l'eventuale plastica decorativa, ed ecco l'effetto ventosa. Di fatto è effetto magnetico

Iscritto dal
    26/05/2011
    ah sì? Chiedo perché m'è capitato di chiudere freezer che non c'era verso assolutamente di riaprire immediatamente, no way effetto magnetico
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Nella guarnizione ci sono delle strisce magnetiche. Dall'altra parte c'è metallo...anche sotto l'eventuale plastica decorativa, ed ecco l'effetto ventosa. Di fatto è effetto magnetico
    Dopo controllo su frigo e congelatore che ho a casa e se non ci sono mi riservo il diritto di darti del cazzaro a vita
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni