+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 27

Iscritto dal
    07/09/2011

Caricatore multiplo usb

Ciao raga

In linea teorica i caricacosi usb dovrebbero avere una resistenza di chiusura di un certo valore tra D+ e D-, in modo da informare il coso collegato che può succhiare more amperes durante la ricarica

invece notavo che sia il caricabatterie del mio xperia, sia quello dell'lg di mia madre, comprato due anni dopo hanno i due pin semplicemente in corto

quindi mi chiedevo: e se prendessi un alimentatore da 5V @ LotOfAmperes e lo mettessi dentro uno scatolo con 3 o 4 prese usb e un interruttore, invece che attaccare e staccare caricatori a spina?

La compatibilità con gli iExpensiveDevices che richiedono un partitore fatto con bla e ribla non mi interessa, se qualcuno viene a casa mia con un iCoso e vuole ricaricarlo s'arrangia

cosi del genere esistono già pronti, ma li trovo solo su infernet dove la spedizione costa quasi più del coso in sé mentre nei negozi trovo solo fuffe fuffose come la ciabatta della bticino con 3 porte usb a soli 22€ che già la bticino mi ispira tantissima fiducia

e tra le altre cose è concepita per gli iVomit quindi i cosi android li ricarica a soli 500mA a meno di non comprare il loro fuffoso cavetto usb coi pin in corto

chiaro a farlo spenderei più o meno uguale a meno di non trovare un alimentatore di recupero eh

Ultima modifica: 12-11-2014 alle 01:13, di Darlington
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Ciao raga

In linea teorica i caricacosi usb dovrebbero avere una resistenza di chiusura di un certo valore tra D+ e D-, in modo da informare il coso collegato che può succhiare more amperes durante la ricarica

invece notavo che sia il caricabatterie del mio xperia, sia quello dell'lg di mia madre, comprato due anni dopo hanno i due pin semplicemente in corto

quindi mi chiedevo: e se prendessi un alimentatore da 5V @ LotOfAmperes e lo mettessi dentro uno scatolo con 3 o 4 prese usb e un interruttore, invece che attaccare e staccare caricatori a spina?

La compatibilità con gli iExpensiveDevices che richiedono un partitore fatto con bla e ribla non mi interessa, se qualcuno viene a casa mia con un iCoso e vuole ricaricarlo s'arrangia

cosi del genere esistono già pronti, ma li trovo solo su infernet dove la spedizione costa quasi più del coso in sé mentre nei negozi trovo solo fuffe fuffose come la ciabatta della bticino con 3 porte usb a soli 22€ che già la bticino mi ispira tantissima fiducia

e tra le altre cose è concepita per gli iVomit quindi i cosi android li ricarica a soli 500mA a meno di non comprare il loro fuffoso cavetto usb coi pin in corto

chiaro a farlo spenderei più o meno uguale a meno di non trovare un alimentatore di recupero eh

Oddio, non basterebbe un HUB alimentato? Io uso quello

Iscritto dal
    05/09/2011
    Si, pensavo alla stessa cosa.
    Il problema degli hub alimentati è che fanno di solito 2A sull'ali, per 4 porte fanno 0.5...
    Ora ci sono cose che caricano a 2.5A Tipo gli iPad o S4/S5/Note3-4

Edit: e poi perchè in fotografia? Riporto al mod di sezione e chiedo il Bahahahan

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Edit: e poi perchè in fotografia? Riporto al mod di sezione e chiedo il Bahahahan
    Perché ho postato alle due di notte ed evidentemente a quell'ora per me "fotografia" ed "elettronica" erano la stessa cosa

Ora sposto
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    29/07/2012
    Se può interessare io sto guardando questo oggetto su Amazon: RAVPower® Bolt RP-UC0 (17 spedito con prime)

Non l'ho ancora acquistato... Più per pigrizia che altro. Ma ho visto le recensioni anche di gente "in gamba" e mi hanno lasciato positivamente sorpreso...

L'unica incognita é il wear out...

Non ho ancora capito se sono le batterie che vanno a donnine o i caricabatterie... Fatto sta che i tempi di ricarica raddoppiano ogni anno...

Iscritto dal
    16/10/2011
    io sto valutando proprio in questi giorni se prendere qualcosa tipo questo o questo ma non mi so decidere. le specifiche sono ottime e il prezzo "buono"...potrebbe andare?
    My High Eifficiency and Quietness RIG
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Iscritto dal
    07/09/2011
    Grazie a tutti, in effetti prima di pensare all'autocostruzione ho guardato anche vari dispositivi già pronti...

Il problema è che sono praticamente tutti progettati prevalentemente per gli iFuffy™ che vogliono il loro Partitore del Menga™ e poi, come sovrappiù, caricano anche android..

In particolare il RavPower ha due porte iMenga e due per robi android...

L'Anker e l'altro mi sembrerebbero anche validi, peccato che non dicano un bel niente riguardo la loro sofisticatissima™ tecnologia™ usata per riconoscere il dispositivo che gli attacchi™, talmente intelligente™ che specificano che alcuni dispositivi non sono supportati

E' questo che mi frena, almeno se me lo costruisco io so come è fatto, mentre loro ci mettono una sigla™ altisonante™ per far presa™ sul pubblico e poi auguri a capire come funziona...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ah avevo trovato anche un... coso... simile alla ciabatta FuffTicino, ma con i cavetti direttamente fissati sul corpo dell'affare (oltre a due prese elettriche universali).

Mi pare che ce ne sono tipo sei o otto, configurabili in base alle varie esigenze (puoi dirgli di metterti 2 connettori per iFoffa, 3 microusb, 1 miniusb, una presa col simbolo di batman...)

Tecnicamente sarebbe valido a parte che si compra solo all'estero, però quel che mi rompe è che i connettori te li montano loro e poi non li puoi cambiare: se le esigenze nel tempo mutano, che faccio?

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Eh.. ma con sti cavetti svolazzanti.... io onestamente vado dal mio amico spacciatore e mi faccio dare uno o più adattatore 220/usb doppia presa.
    http://www.itcdistribuzione.it/artic...t=TRMICRODO2WH
    Li pago pochi euro, tanto poi il cavetto o è mini o è micro usb
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    16/10/2011
    Alla fine ho ordinato l'anker a 5 prese...quando arriva vediamo se fa il suo lavoro :P
    My High Eifficiency and Quietness RIG
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni