+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19

Iscritto dal
    12/12/2011

ricetrasmettitore digitale 433MHz si può usare in analogico?

Buon di.

chiedevo se qualcuno ha avuto occasione di provare questo rice-trasmettitore , o qualcosa del genere.

433Mhz RF transmitter and receiver kit for Arduino/ARM/WL MCU Raspberry pi new | eBay

perchè vorrei provarlo per trasmettere audio, quindi analogico.

magari abbinandolo ad un micro, si riesce ad ottenere qualcosa di funzionale? ovviamente non mi interessa più di tanto la qualità.

Saluti.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    come fai ad abbinare ad un micro e trasmettere un segnale "analogico"? non è logico
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Beh puoi collegare un convertitore A/D con un'ampiezza di banda sufficiente, poi un micro che comprima il segnale, poi trasmetterlo restando nei limiti di larghezza di banda del modulo e poi dall'altra parte la stessa roba per riconvertire in analogico

Anche ammesso che sia veramente possibile, e che con molto tempo a disposizione lo si riesca veramente a fare, tutto ciò costerà come un pallet di ricetrasmittenti così a occhio
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    12/12/2011
    Grazie per le risposte.

Pretendo troppo?

Così a grandi linee pensavo.... se con un micro attraverso l'ingresso analogico leggo il segnale analogico, quindi invio i dati in digitale attraverso il trasmettitore, poi alla ricezione lo leggo.....

Riuscirò ad avere un campionamento almeno ad 1 KHz? magari mi basta anche meno.

Così pensavo a spanne. Magari sono fuori strada.

Saluti.

Iscritto dal
    03/12/2011
    Io sono dell'opinione che:
    Se sei capace di scrivere quelle quattro parole in croce, dove quasi nessuno ha capito una ceppa, avendo una tastiera, uno ci scrive TUTTO quello che VUOLE fare, che SA fare, che DEVE fare e come sta messo a conoscenze ed attrezzi.
    Poi pone la domanda con tutti gli annessi e connessi ed in breve ottiene risposte esaustive invece di battute e battutacce. (quando gli va bene)
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    12/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Io sono dell'opinione che:
    Se sei capace di scrivere quelle quattro parole in croce, dove quasi nessuno ha capito una ceppa, avendo una tastiera, uno ci scrive TUTTO quello che VUOLE fare, che SA fare, che DEVE fare e come sta messo a conoscenze ed attrezzi.
    Poi pone la domanda con tutti gli annessi e connessi ed in breve ottiene risposte esaustive invece di battute e battutacce. (quando gli va bene)
    Non ho capito!
    Non si capisce un ostia di quanto ho scritto?
    Mi sembrava di avere esposto in quale direzione pensavo di muovermi, (magari fuori strada, vedi per difficoltà costruttiva, vedi per il costo che non giustifica il risultato).
    Prima di partire mi bastava avere un opinione di qualcuno che avesse gia affrontato qualcosa del genere. Anche solo per avere un idea di base diversa dalla mia.

Saluti.

Iscritto dal
    04/09/2011
    mah, io ho capito cosa vuoi fare, ma non so se si può fare
    però se cerchi
    audio over 433 mhz
    magari qualcosa trovi

Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Beppe82 Visualizza il messaggio
    mah, io ho capito cosa vuoi fare, ma non so se si può fare
    però se cerchi
    audio over 433 mhz
    magari qualcosa trovi
    E cosa vuole fare? una microspia?

Iscritto dal
    04/09/2011
    ma che ne so di come lo usa poi

Iscritto dal
    12/12/2011
    Niente di particolare.

Un mio amico mi ha chiesto di realizzare una modifica su un vecchio telefono telecom a cornetta, (quelli con la rotella), metterlo wifi, e collegarlo con altro telefono simile in modo da potere dialogare, fare gli scemi quando vanno in giro alle feste paesane con i trattori.

Ed allora sto cercando qualcosa su cui partire.

Saluti.

Autorizzazioni