+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: "POE" casalingo

Iscritto dal
    23/09/2011

"POE" casalingo

Ciao a tutti ragazzi

Ho un progetto in mente, credo che sia fattibile, ma chiedo il vostro parere.
    Allora, io, avrò, un UPS per il NAS e per fare in modo che m'avvisi nel caso in cui salti la corrente ho bisogno che tutta l'infrastruttura di rete sia sotto l'UPS, ovviamente.
    Il mio problema riguarda che il mio Router è a due piani di distanza da me (circa 25 m di cavo), che lo raggiungono io ho ben 2 cavi di rete cat 5e di cui ne utilizzo per i dati solamente uno. La mia idea era di utilizzare l'altro per portarmi giù la corrente e poter così alimentarlo sotto lo stesso UPS.

Il router è un d-link Dir-636L e ed è arrivato con un suo trasformatore che in output ha una linea da 12V ad 1A

Secondo voi è possibile fare un qualcosa del genere:

Attaccare il suddetto trasformatore all'UPS sopra, far passare i 12V nel cavo ethernet che va giù, di sotto riestrarli dal cavo ethernet per poter poi alimentare il router.

In attesa di vostri pareri e insulti

Grazie a tutti

Omar
    Progetto in corso: "No Name Found"

Progetti finiti: "Freshout"

Iscritto dal
    07/09/2011
    Hai 8 fili, mettendone 4 in parallelo per ogni polo dovresti ridurre la caduta di tensione.

Tuttavia visto che hai una canalina in cui ti passa un cavo, io ti suggerirei di infilarci due cordine di buona sezione e far passare l'alimentazione su quelle.

Con due fili da 1,5 mmq, per 25 metri avresti circa 590mV di caduta di tensione, al carico massimo ammissibile, quindi direi che va bene.

Con il cavo ethernet credo avresti più caduta...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    23/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Hai 8 fili, mettendone 4 in parallelo per ogni polo dovresti ridurre la caduta di tensione.

Tuttavia visto che hai una canalina in cui ti passa un cavo, io ti suggerirei di infilarci due cordine di buona sezione e far passare l'alimentazione su quelle.

Con due fili da 1,5 mmq, per 25 metri avresti circa 590mV di caduta di tensione, al carico massimo ammissibile, quindi direi che va bene.

Con il cavo ethernet credo avresti più caduta...
    Purtroppo in quella canalina ci passano i due cavi ethernet e tanto per, ho ancora da capire il perché, uno della TV e purtroppo non riesco a metterci giù altro

Anche io pensavo a mettere su quattro cavi il positivo e sugli altri quattro il negativo, ma ciò che mi chiedevo io era il discorso "antenna" dei doppini dei cavi ethernet, ovviamente mettere i bianchi-colore negativi e i colori positivi, però si risolve comunque il problema? Come viene fatto d'altronde con le schede di rete normalmente

Iscritto dal
    07/09/2011
    "antenna"? Per 12V continui??
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    23/09/2011
    "antenna"? Per 12V continui??
    Boh so che il doppino fa l'effetto antenna

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ogni cavo è intrinsecamente anche un'antenna, perché è un pezzo di materiale conduttivo, ma non vedo che disturbi potrebbero derivare da un cavo in cui passa una tensione continua

Io più che dei fantomatici disturbi, da cui comunque il cavo ethernet è sufficientemente protetto, mi preoccuperei piuttosto di quanta tensione arriva all'altro capo del filo, specie quando il ruter richiede più corrente...

Non ricordo a memoria la sezione dei cavi ethernet, se tu la sai ci sono vari calcolatori anche in giro per il web per calcolare la caduta di tensione, tu ovviamente devi fare il conto non su 25 metri ma su 25/4 metri, perché se usi più conduttori in parallelo la resistenza parassita totale è più bassa...

Iscritto dal
    23/09/2011
    Ogni cavo è intrinsecamente anche un'antenna, perché è un pezzo di materiale conduttivo, ma non vedo che disturbi potrebbero derivare da un cavo in cui passa una tensione continua

Io più che dei fantomatici disturbi, da cui comunque il cavo ethernet è sufficientemente protetto, mi preoccuperei piuttosto di quanta tensione arriva all'altro capo del filo, specie quando il ruter richiede più corrente...

Non ricordo a memoria la sezione dei cavi ethernet, se tu la sai ci sono vari calcolatori anche in giro per il web per calcolare la caduta di tensione, tu ovviamente devi fare il conto non su 25 metri ma su 25/4 metri, perché se usi più conduttori in parallelo la resistenza parassita totale è più bassa...
    Si dovrebbe attestare sui 22/24 AWG se non ricordo male

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    23/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Immagino il primo a monte e il secondo a valle, o sbaglio?

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ovvio, prelevi i 12 volt e li tiri su al massimo possibile, poi all'arrivo riduci la tensione in arrivo a 12 volt, ottieni due risultati, secondo la legge di OHM nel filo ci passa meno corrente e all'arrivo anche se l'assorbimento varia la tensione è inchiodata al valore voluto.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni