+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19
    ☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014

sostituzione citofono analogico

Ciao ragazzi, dovrei sostuire il citofono analogico di casa mia, con uno digitale.

Il sistema analogico ha una pulsantiera esterna , e 3 citofoni interni. Non so se messi in parallelo

Quali lavori dovrei effettuare ?
    Cooler Master 690 III Devastator Liquid Cooled:
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Devi adattare i cablaggi, inizia con dirci marca e modello degli apparecchi che hai attualmente e di quelli che intenderesti installare.

Mi pare che i digitali richiedono meno fili degli analogici, quindi forse non devi neanche tirare fili nuovi.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Allora questo analogico attualmente e un Elvox , domani ti dico il modello preciso , e di 15 anni fa...

Il preventivo nuovo si basa su in kit Bticino solo audio, e mi hanno detto di cambiare i cavi , sono 2 piani , e u bel massacro. Oltre un citofono esterno per il cancello appena fatto, sono un 6 7 metri.
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Non ho capito, e tu cambi un citofono analogico funzionante con un FuffaTicino solo audio??!?

Fai una cosa, tieni quello che hai, risparmi i soldi del cavo, del lavoro, dei pezzi di quella robaccia, ed ottieni la stessa identica cosa.

Se il discorso è solo estetico, puoi cambiare solo i ricevitori.

Comunque tutti i produttori di citofoni ti garantiscono il funzionamento solo con i loro cavi... ovviamente funzionano con tutti i cavi, a patto di cablarli in maniera corretta.

Posso chiederti cosa ti ha spinto a scegliere ImmondiziaTicino quando ci sono millemila marche di citofoni, valide?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io ho fatto una sostituzione da analogico a digitale.
    Uno spasso. Avanzano fili a iosa non serve il coax e vedi a colori in maniera eccellente
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Non ho capito, e tu cambi un citofono analogico funzionante con un FuffaTicino solo audio??!?

Fai una cosa, tieni quello che hai, risparmi i soldi del cavo, del lavoro, dei pezzi di quella robaccia, ed ottieni la stessa identica cosa.

Se il discorso è solo estetico, puoi cambiare solo i ricevitori.

Comunque tutti i produttori di citofoni ti garantiscono il funzionamento solo con i loro cavi... ovviamente funzionano con tutti i cavi, a patto di cablarli in maniera corretta.

Posso chiederti cosa ti ha spinto a scegliere ImmondiziaTicino quando ci sono millemila marche di citofoni, valide?

Mio padre ha sentito la marca, è naturalmente a scelto quel preventivo(il videocitofono non gli interessa ). Poi l elettricista ha detto che il digitale è superiore di gran lunga all analogico ed è uno spreco ampliare il vecchio analogico. Infatti hanno chiesto 200 euro per mettere un nuovo apparato al cancello utilizzato il vecchio sistema che ho adesso, piu i cavi e varie caxxate che sparano.

Purtroppo il motivo di avere questo cambiamento nel citofono deriva dal cancello con il portoncino all esterno che prima non c'era.

Quindi cosa mi consigliate di fare ?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da waltergatta94 Visualizza il messaggio
    Poi l elettricista ha detto che il digitale è superiore di gran lunga all analogico
    Sulla base di cosa?

Sulla base di nuovo = migliore?

Il digitale offre come unico vantaggio il fatto che puoi passare meno fili, specie se devi realizzare palazzine con molti appartamenti. Ma non è il tuo caso.

O pensi veramente che sentirai una tangibile differenza (a parte quella nel portafoglio) perché l'elettricista ha detto "digitale piùmmeglio"?

ed è uno spreco ampliare il vecchio analogico. Infatti hanno chiesto 200 euro
    Certo, è uno spreco, è veramente ridicolo spendere 200€ quando puoi invece spendere dieci volte tanto e comprare fuffa n u o v a! che fa le stesse identiche cose della vecchia.

Ma non so, vi pesano così tanto i soldi in tasca? Mandatene un pò a me!

per mettere un nuovo apparato al cancello
    Quale apparato?

Quindi cosa mi consigliate di fare ?
    Io sceglierei la soluzione che mi fa spendere di meno, ma niente, evidentemente se non cambiate roba funzionante spendendo dieci volte tanto per ottenere le stesse cose di prima non siete in pace con voi stessi

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Motlo deciso come sempre grazie del consiglio , opterò per un aggiungere un apparato esterno.

E difficile montarlo ?

L apparato intendo questo

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ah, un altro posto esterno! No, non è particolarmente difficile da montare, di solito, ma bisogna vedere gli schemi di installazione del tuo impianto cosa dicono

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    A proposito di citofoni:
    Devo sostituire la targhetta identificativa (quella con nome e cognome) ai citofoni presenti al cancello ed al portone: entrambi sono di marca Urmet e sono identici a QUESTO. Qualcuno sa come procedere?

Ho provato a svitare l'unica vite in alto e tutto l'apparato si è aperto a sportello: vedendo l'interno con i cavi e le lampadine collegate ad una piastra di plastica bianca, ho richiuso tutto ed ho lasciato perdere per evitare di fare danni.
    Devo smontare la piastra di plastica bianca (e quindi mezzo citofono) per sostituire il foglio dei nomi o c'è qualche modo più semplice di cui sono all'oscuro?

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Autorizzazioni