+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Pulsanti (soft) touch

Iscritto dal
    05/09/2011

Pulsanti (soft) touch

Ripropongo per conto suo quello che avevo chiesto in Free...

voglio integrare un pulsante sotto ad una placchetta in ABS, quindi non deve muoversi o altro.
    Soprattutto non deve vedersi.

Contate che l'originale tasto (non touch ma classico) costa come 90 e spicci €urissss quindi prendo la placchetta vuota (che già ho) e ci piazzo dietro un tasto soft touch.
    Penso che li vendano con tutta l'elettronica a corredo, spazio c'è, non manca.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Cosa intendi per soft touch, a membrana o a sfioramento?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    05/09/2011
    Tipo il telefono, a sfioramento
    Ultima modifica: 21-11-2014 alle 20:12, di worms

Iscritto dal
    07/09/2011
    E cosa devi attivarci?

Di dispositivi già pronti se ne trovano a badilate, ma bisogna vedere se possono andar bene per i tuoi scopi...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    05/09/2011
    Spedizione gratuita in 10 pc del tocco modulo sensore tipo di latch touch capacitivo pulsanti possono essere in da su Aliexpress.com
    penso che qualcosa così vada bene, ma io devo:
    A. Alimentarlo a 12v, o in alternativa farci il circuito per dargli i 5v.
    B. Quando sfiorato deve chiudermi il circuito tipo interruttore, non mandare il segnale.

Fate conto che deve accendere il pc, così rende bene l'idea

Iscritto dal
    07/09/2011
    No, io non faccio conto di niente, o dici che minchia ci devi fare o aspetti che Main apra la sottosezione "Ordigni segreti per attentati terroristici" con autenticazione ed accesso ristretto ed apri il thread lì

Girando ne ho trovati un pò a prezzi convenienti, ma fino a che non dici a che ti serve...

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Spedizione gratuita in 10 pc del tocco modulo sensore tipo di latch touch capacitivo pulsanti possono essere in da su Aliexpress.com
    penso che qualcosa così vada bene, ma io devo:
    A. Alimentarlo a 12v, o in alternativa farci il circuito per dargli i 5v.
    B. Quando sfiorato deve chiudermi il circuito tipo interruttore, non mandare il segnale.

Fate conto che deve accendere il pc, così rende bene l'idea
    Doppia centralina?

Iscritto dal
    05/09/2011

Sono stufo di cambiare batteria al telecomando del portone ogni 6 mesi, consuma l'ira di dio (sia il nuovo che il vecchio) e sono quelle a 12V piccoline.
    Quindi lo attaccherei direttamente sotto i 12V dell'auto ma anche integrandolo con un pulsante.

L'idea iniziale era quella di prendere il pulsante W (winter program) e attaccarlo ma costa l'ira di dio.
    Pulsanti (soft) touch-mk5_w_switch.jpg

Quindi mi è balenata l'idea di usare il tasto capacitivo, nasconderlo sotto un pulsante vuoto o nella plafoniera del cielo.
    Almeno per avere della soddisfazione personale.

Perchè se tanto devo spendere soldi, almeno farlo da me

Iscritto dal
    07/09/2011
    Allora quelli che ho trovato io non vanno bene, funzionano tipo relè bistabile, schiacci una volta ed accende schiacci un'altra e spegne

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ma lo metti in AND con fari e stop, ovvero stop premuto, lampeggi e si attiva il coso, non metti pulsanti e non lo sa nessuno......
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni