+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: TV Toshiba frusciante

  1. #1
    Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    Località
    Acireale (CT)
    Messaggi
    2,454

    TV Toshiba frusciante

    ciao uomini!
    mio cugino mi ha regalato una tv toshiba led da 32" con meno di un anno di vita.
    tale tv però non si accende: la spia rossa si illumina ma non risponde ai comandi (nè telecomando nè tasti integrati) ed emette, dietro sulla destra, una sorta di flebile fruscio.
    siccome il minchione ha perso lo scontrino non posso sfruttare la riparazione in garanzia.

    domande:
    a) idee sul possibile guasto?
    b) idee sul costo di una riparazione?

    lo so che quello che vi ho detto è quasi niente ma confido nella vostra genialità

  2. #2

    Iscritto dal
    06/11/2011
    Messaggi
    7,941
    Probabile sia solo qualche condensatore da sostituire.

    Se il difetto è quello e lo sistemi te, ti costerà 2€.
    Se lo mandi a far riparare dipende dall'onestà del negoziante.

    Prova a smontare la copertura posteriore e verificare, ad occhio, che non ci siano condensatori gonfi.

  3. #3
    TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    6,712
    Se è vero, prova dal negozio, dovrebbero averlo registrato come uscita del magazzino, quindi è possibile invocare la garanzia.
    Poi, con le 4 info del cacchio che hai dato, serve un mago per risponderti
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]


  4. #4
    Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    Località
    Acireale (CT)
    Messaggi
    2,454
    purtroppo non fa proprio altro.. non saprei che altre info aggiungere
    di smontare da me non se ne parla: rischio di far peggio

  5. #5
    Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    Località
    Acireale (CT)
    Messaggi
    2,454
    ma se lo portassi all'assistenza Toshiba loro potrebbero risalire alla vendita e quindi intervenire in garanzia?

  6. #6

    Iscritto dal
    05/09/2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8,315
    No, se non hai lo scontrino / fattura non hai garanzia

    Non sono accettati estratti conto di assegni, pagamenti pos o carta di credito

  7. #7

    Iscritto dal
    13/12/2011
    Località
    Salento!
    Messaggi
    6,762
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    No, se non hai lo scontrino / fattura non hai garanzia

    Non sono accettati estratti conto di assegni, pagamenti pos o carta di credito
    vero.
    L'unica è che senti in negozio, se possono farti fotocopia dello scontrino che tengono loro.
    Con amazon mi successe e mi reinviò fattura.

  8. #8

    Iscritto dal
    05/09/2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8,315
    Se è come noi, quando c'è il cambio della memory della cassa, non si può recuperare copia dello scontrino.
    Cosa diversa per le fatture che sono in digitale.

  9. #9
    Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    Messaggi
    1,437
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Probabile sia solo qualche condensatore da sostituire.

    Se il difetto è quello e lo sistemi te, ti costerà 2€.
    Se lo mandi a far riparare dipende dall'onestà del negoziante.
    ...non so perché, ma ho avuto un flash... bho



    Comunque va dal negoziante e chiedi se cortesemente puoi avere una copia, loro non hanno nessun obbligo di fartela, ma di solito funziona... Se vai la urlando i tuoi diritti di consumatore, associazioni varie ed avvocati, vieni spedito fuori in 0,3nS

  10. #10

    Iscritto dal
    13/12/2011
    Località
    Salento!
    Messaggi
    6,762
    Quote Originariamente inviato da Matro Visualizza il messaggio
    ...non so perché, ma ho avuto un flash... bho



    Comunque va dal negoziante e chiedi se cortesemente puoi avere una copia, loro non hanno nessun obbligo di fartela, ma di solito funziona... Se vai la urlando i tuoi diritti di consumatore, associazioni varie ed avvocati, vieni spedito fuori in 0,3nS
    se non hai nessun diritto, vero

    Ma se fanno i furbi, fidati che serve.
    A me vendettero un dvd con scritto su che c'era audio ITA ed ENG, non volevano cambiarmelo perché visto e piaciuto, che il recesso non si applicava sull'acquisto in loco, è bastata una lettera in bianco da agcom falsa


 

Autorizzazioni

  • Non puoi iniziare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
Powered by vBulletin™ Version 4.1.5
Copyright © 2019 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved
SEO by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.
Fuso orario: UTC +1, sono le 05:26.