+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11
    Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011

Allarme/Antifurto Wireless

Giorno ragazzi, tempo fa ho acquistato al Leroy un antifurto marchiato Isnatch, per allarmare le uniche due entrate del capannone dove lavoro... Non ho optato per una cosa molto più "seria" per un motivo semplice, avendo due soli probabili punti d'accesso, spendere qualche migliaia di € di impianto mi sembrava esagerato. Se non entrano da li è perchè mi hanno buttato giù la parete portante in cemento armato

Ha sempre funzionato egregiamente, anche se effettivamente ogni tanto mi scatta per qualche falso allarme, ma nulla di che... Ora la mia domanda è questa, volevo integrare un sistema di barriere infrarossi esterne, per allarmare anche il portoncino ed il cancello d'accesso... Nel cortile rimangono fuori un paio di mezzi, quindi volevo essere un pelo più sicuro. Ora, per il modello acquistato, la Isnatch produce delle barriere infrarossi, alla modica cifra di circa 200€ ... Guardando però sulla baya mi sono reso conto che altri modelli di barriere possono trovarsi anche a meno quindi mi chiedevo, sapendo che la centrale comunica con i vari sensori wireless su una frequenza di 433Mhz, se acquistassi delle barriere che viaggiano sulla stessa frequenza, riuscirei comunque ad utilizzarle con la centrale, oppure mi converrebbe spendere questi 200€?
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    un antifurto marchiato Isnatch
    Phuahhahhahheeeehheee!!

anche se effettivamente ogni tanto mi scatta per qualche falso allarme
    E' la sua funzionalità principale!!

se acquistassi delle barriere che viaggiano sulla stessa frequenza, riuscirei comunque ad utilizzarle con la centrale
    NO

oppure mi converrebbe spendere questi 200€?
    Converrebb...bwhahhahhaaaa!!!

Ricapitoliamo:

- antifurto immondizia, buono per farci giocare i bimbi

- pure wireless, per aggiungere immondizia all'immondizia

- wireless su una frequenza trafficatissima, proprio per fare le cose fatte bene

- Attualmente scatta alla grande per falsi allarmi, mentre la volta che per puro caso ti entrano realmente i ladri arrivano a portarselo via senza che scatti (e lo useranno a loro volta per farci giocare i bimbi )

- giusto per dire qualcuno su un forum di antifurtistica ( ) ha scoperto che quei cosi si accecano alla grande coi telecomandi degli apricancello

E tu stai a chiedere se conviene buttare altri 200€ nella spazzatura?

No davvero, è una domanda seria?

"Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Si lo è Darla ... Che il sistema d'allarme sia quello sia lo sapevo benissimo, non andavo di certo al leroy se avevo bisogno di qualcosa fatto con i controca**i... Deve funzionare semplicemente su due porte a battente, quindi con due semplici sensori magnetici... Per quelli funziona infatti.

Quindi se non c'è la possibilità di far funzionare insieme le barriere con la centrale niente, vedrò come muovermi... Grazie comunque della risposta e prego per le risate
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

Iscritto dal
    07/09/2011
    Io sono del parere che l'impianto d'allarme è una di quelle cose che o prendi di qualità, o non prendi proprio per niente perché a questo punto tanto vale non averlo.

Se uno mi dice che non vuole spendere migliaia di euro per un sistema serio, gli rispondo che piuttosto che spenderne centinaia per un giocattolo, conviene spenderli in sicurezza passiva

Se poi uno si sente sicuro con l'iFoffy comprato al brico perché ha il tàchscrimz ed è facile da installare perché è uairlesz, beh... la differenza tra quello e niente del tutto è che non mettendo niente almeno non vieni svegliato dai falsi allarmi
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Io sono del parere che l'impianto d'allarme è una di quelle cose che o prendi di qualità, o non prendi proprio per niente perché a questo punto tanto vale non averlo.

Se uno mi dice che non vuole spendere migliaia di euro per un sistema serio, gli rispondo che piuttosto che spenderne centinaia per un giocattolo, conviene spenderli in sicurezza passiva

Se poi uno si sente sicuro con l'iFoffy comprato al brico perché ha il tàchscrimz ed è facile da installare perché è uairlesz, beh... la differenza tra quello e niente del tutto è che non mettendo niente almeno non vieni svegliato dai falsi allarmi
    Darla sono completamente d'accordo con quello che dici. Ora non voglio star qua a spiegare la motivazione per la quale ho preso un iFoffy senza il tàchscrimz, ma da quando ho installato l'iFoffy i miei genitori dormono sonni più tranquilli e questo mi basta. La mia domanda era quella alla quale hai già risposto e per questo ti ringrazio, ora valuterò bene il da farsi ed agirò di conseguenza .
    Le Mie Mod:

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Controllare un perimetro esterno è già tosto con sistemi adeguati, immagino con mezzi accroccati all'uso.
    Le barriere, se il sito è di tua proprietà puoi anche studiarle e mettere BUONE, tanto se decidi di sostituire la fuffycentrale hai mezzo impianto pronto, ma che sia FILARE solo e sempre FILARE a doppio bilanciamento MINIMO.
    Ovvero entra nello stabile con fili e POI provvedi ad eventuali Wireless Fuffy.... Oggi il più scalcinato ladro porta appresso uno jammer, a volte due, quelli bravi usano uno decente che da solo zittisce GSM LPD e WIFI
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Controllare un perimetro esterno è già tosto con sistemi adeguati, immagino con mezzi accroccati all'uso.
    Le barriere, se il sito è di tua proprietà puoi anche studiarle e mettere BUONE, tanto se decidi di sostituire la fuffycentrale hai mezzo impianto pronto, ma che sia FILARE solo e sempre FILARE a doppio bilanciamento MINIMO.
    Ovvero entra nello stabile con fili e POI provvedi ad eventuali Wireless Fuffy.... Oggi il più scalcinato ladro porta appresso uno jammer, a volte due, quelli bravi usano uno decente che da solo zittisce GSM LPD e WIFI
    Beh diciamo che è già da qualche tempo che vorrei installare un sistema filare, proprio perchè anche io del sistema wireless non mi sono mai fidato troppo, purtroppo però per ora le condizioni economiche non me lo permettono... Proprio a tal proposito stavo valutando il da farsi , poi beh, diciamoci la verità, se vogliono entrare entrano comunque sia che tu abbia un carro armato piazzato nel cortile o meno, chiaro, avere un deterrente efficace sarà sicuramente meglio!

Qualora volessi prevedere delle barriere filari "buone", qualcuno ha sotto mano un sito o un qualcosa su cui leggere qualche info in più? L'area recintata, di mia proprietà, nella quale mi piacerebbe installare queste barriere è larga all'incirca 10mt, con un cancelletto privato ed un cancellone scorrevole. Poi oh, magari esistono anche altre soluzioni che io non conosco eh, magari dei sensori da attaccare nel cancello o simili, non saprei.

La differenza è che se si prova a jammare un wireless serio... questo se ne accorge e va in allarme

Se si prova a jammare un wireless giocattolo, che non avrà neanche i sensori dotati di heartbeat... questo non se ne accorge e non fa niente
    Si immagino e credo proprio che il sistema installato ora non sia in alcun modo in grado di fare niente in una possibile situazione.
    Le Mie Mod:

Iscritto dal
    07/09/2011
    La differenza è che se si prova a jammare un wireless serio... questo se ne accorge e va in allarme

Se si prova a jammare un wireless giocattolo, che non avrà neanche i sensori dotati di heartbeat... questo non se ne accorge e non fa niente

Iscritto dal
    07/09/2011
    ma da quando ho installato l'iFoffy i miei genitori dormono sonni più tranquilli
    Tu sei motociclista, o ricordo male io?

Beh, se sei motociclista, tanto per fare un paragone, quei giocattoli sono l'equivalente di indossare il caschetto da bici prima di salire in sella ad una supersportiva da 200 cavalli e farti qualche bel giro in pista a 300 all'ora, illudendoti che sia comunque più sicuro che non indossare alcun casco, quando alla fine tra una "protezione" del genere e nessuna protezione non c'è differenza.

Poi è assolutamente vero che i ladri possono entrare comunque, così come hanno gli incidenti mortali anche i professionisti nei circuiti agonistici che indossano tutte le protezioni di questo mondo, ma c'è comunque una notevole differenza tra una protezione vera e una falsa sensazione di protezione.

Qui è lo stesso, un antifurto giocattolo ha la stessa utilità della copertina di Linus, io non "dormirei sonni più tranquilli" sapendo che sto affidando la mia casa a due contatti magnetici ed a un giocattolo venduto a 200€ e due contatti magnetici, jammabili tra l'altro con una facilità ridicola.

Voglio dire, se speri che quello sia un deterrente per un probabile ladro stai veramente fresco, senza offesa... una buona barra antintrusione, delle inferriate alle finestre ti sarebbero costate meno e sarebbero state un deterrente molto più efficace di quell'affare, è per quello che dico che se non si vogliono spendere i soldi per un antifurto buono allora conviene investire sulla sicurezza passiva.

Le sbarre d'acciaio hanno anche l'innegabile vantaggio di non suonare a vuoto e di non richiedere cambi di pile...

Iscritto dal
    10/02/2015
    Concordo con Darlington, a maggior ragione se si tratta di allarmare i portoni di un capannone... secondo me è meglio investire in un impianto di qualità che faccia dormire sogni tranquilli

Autorizzazioni