Giorno ragazzi, tempo fa ho acquistato al Leroy un antifurto marchiato Isnatch, per allarmare le uniche due entrate del capannone dove lavoro... Non ho optato per una cosa molto più "seria" per un motivo semplice, avendo due soli probabili punti d'accesso, spendere qualche migliaia di € di impianto mi sembrava esagerato. Se non entrano da li è perchè mi hanno buttato giù la parete portante in cemento armato
Ha sempre funzionato egregiamente, anche se effettivamente ogni tanto mi scatta per qualche falso allarme, ma nulla di che... Ora la mia domanda è questa, volevo integrare un sistema di barriere infrarossi esterne, per allarmare anche il portoncino ed il cancello d'accesso... Nel cortile rimangono fuori un paio di mezzi, quindi volevo essere un pelo più sicuro. Ora, per il modello acquistato, la Isnatch produce delle barriere infrarossi, alla modica cifra di circa 200€... Guardando però sulla baya mi sono reso conto che altri modelli di barriere possono trovarsi anche a meno quindi mi chiedevo, sapendo che la centrale comunica con i vari sensori wireless su una frequenza di 433Mhz, se acquistassi delle barriere che viaggiano sulla stessa frequenza, riuscirei comunque ad utilizzarle con la centrale, oppure mi converrebbe spendere questi 200€?