+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Pimp my intercom ...

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    altrove.

Pimp my intercom ...

ne avevo accennato in Free ...
    oggi torno con dati alla mano ...

citofono pi¨ buca delle lettere ...
    la piccola lampadina che dovrebbe illuminare i nominativi presenti sul citofono, non mi soddisfa pi¨ ...

piccolo e vecchio portalampada in ceramica, con inserita una lampadina da 24V ...
    ai due capi del portalampada misuro una tensione di 15,3V ...

Ŕ possibile sostituire la vetusta lampadina con dei led, ed avere pi¨ luminositÓ ???

scusate per eventuali castronerie presenti e future ...
    thanks ...
    ...

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Si, Ŕ possibile ma verifica prima se la tensione che misuri Ŕ AC o DC.

Il pi¨ delle volte Ŕ AC, ma non c'Ŕ uno standard o una logica ben precisa, ogni produttore fa quel che gli pare.
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    altrove.
    i 15,3V sono AC ...
    ...

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Ed allora prima dei led dovrai mettere almeno un raddrizzatore a semionda (diodo + condensatore)

Viste le correnti in gioco Ŕ sprecato un ponte ad onda intera
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    altrove.
    pi¨ "difficile" del previsto ... per me che so 4h in + ...
    ...

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Magari pure na resistenza...
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    altrove.
    Darla ... quando hai tempo, mi spiegheresti come procedere, quali componenti comprare, ecc ???

grazie 1000 ...
    ...

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Quote Originariamente inviato da Urizen Visualizza il messaggio
    Darla ... quando hai tempo, mi spiegheresti come procedere, quali componenti comprare, ecc ???

grazie 1000 ...
    Appena ho tempo visto che mi sto spippettando con l'oscilloscoPPio e non riesco a farlo triggerare

Nel frattempo puoi farti una certa qultura sul tema cercando "raddrizzatore a singola semionda"

Ma sbaglio o avevi trovato anche una lampada a led giÓ pronta per il citofono, a cui bastava solo aggiungere il raddrizzatore?

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    altrove.
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Appena ho tempo visto che mi sto spippettando con l'oscilloscoPPio e non riesco a farlo triggerare
    Nel frattempo puoi farti una certa qultura sul tema cercando "raddrizzatore a singola semionda"
    Ma sbaglio o avevi trovato anche una lampada a led giÓ pronta per il citofono, a cui bastava solo aggiungere il raddrizzatore?
    a - no problem Darl ...
    b - ora cerco ...
    c - eee ... no ...

...

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Che palle ti devo anche fare lo schemino

Pimp my intercom ...-led.jpg

Per il calcolo della resistenza ti rimando ai tre miliardi di applet che trovi sul Web, basta che metti i dati e te la calcolano loro

Il condensatore Ŕ da aumentare di valore se per caso noti un certo sfarfallamento del led, ma a spanne giÓ con i 470uF dovresti essere pi¨ che a posto, per un paio di led

Autorizzazioni