+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    13/10/2011

Telefono con disco combinatore e presa tripolare

Ho recuperato un vecchio telefono, modello Siemes con disco combinatore, il calssico Sip anni 70/80 colo grigio.
    Vorrei utilizzarlo ma devo cambiare la spina che monta adesso perchè non è compatibile con la borchia tripolare che ho in casa.

Il cavo che esce dall apparecchio ha 4 fili :
    • Rosso e marrone collegati assieme sulla spina
    • Bianco
    • Blu

Smontando la spina di un apparecchio che ho a casa ho trovato stampigliato un schema di questo tipo

Rs -mr
    Bi
    Bl

Sono presenti fisicamente solo il cavo Rosso e Bianco , quest' ultimo è collegato anche al "pin" del blu

Replico tranquillamente quanto ho trovato sulla spina di casa o mantengo il cavo blu e bianco separati?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Bianco rosso è la coppia fonica, marrone blu la coppia di servizio, contatto chiuso se cornetta a riposo, per tagliare la linea al successivo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    13/10/2011
    Se mantengo la configurazione originale del vecchio sip :

rosso-marrone
    bianco
    blu

Quando alzo la cornetta escludo eventuali telefoni a valle.
    Se invece volessi dare la possibilità di ascoltare una chiamata da un apparecchio a valle dovrei collegare tra loro blu e bianco.

Corretto?

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    07/09/2011
    Tu attualmente hai l'impianto ancora in serie, o lo hai messo in parallelo?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ci sono due apparecchi da cui si può sentire contemporaneamente la chiamata, quindi suppongo sia in parallelo.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Perché se è in parallelo puoi collegare solo bianco e rosso, come indicato qui

Visto che già ci sei, se vuoi fare un collegamento che vada bene sia per serie sia per parallelo, colleghi bianco-marrone sul bianco e il blu al polo centrale della presa.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ti basta la coppia Bi/Ro .... plug rj45, i due centrali coppia fonica i due estremi contatto servizio.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Autorizzazioni