+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5
    ☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014

Amplificatore fastidioso

Ragazzi , l ampli nella mia auto mi sta dando veramente grattacapi, ogni qualvolta che inserisco qualcosa nel baule, e tocca i cavi pre rca, una delle due casse anteriori non si sente piu, oppure si sente per qualche secondo , e si stacca, e va in protezione .

Quindj ogni volta aggiusto questi cavi . Devo far revisionare l amplificatore ? Oppure cambio i cavi pre con degli Audison Best BT4 ?

L ampli in questione e un Audison SRX3

Cooler Master 690 III Devastator Liquid Cooled:
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Penso che anche la stessa scelta di posizionarlo sia causa del malfunzionamento.
    Prima di tutto va posto e ricablato in modo che nulla possa danneggiare le connessioni. O meglio va aperto e verificate le saldature interne, probabilmente danneggiate da stress meccanici.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Penso che anche la stessa scelta di posizionarlo sia causa del malfunzionamento.
    Prima di tutto va posto e ricablato in modo che nulla possa danneggiare le connessioni. O meglio va aperto e verificate le saldature interne, probabilmente danneggiate da stress meccanici.
    Dovrei aprirlo e controllare i le connessioni. ? Se sono rovinati, potrei dissaldare ?

Oppure provo prima a cambiare i pre ?
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Io non ho capito perché staccando i cavi va in protezione... ho maneggiato tanti amplificatori ma tutti andavano in protezione solo in caso di sovraccarico sulle uscite, di solito quando andavano in protezione senza apparente motivo era sintomo di un finale in perdita che di lì a poco sarebbe degenerato... ma è un altro discorso.

Piuttosto che cambiare cavi, risalda i fili sugli spinotti, e le prese al PCB, è abbastanza facile che le saldature su quei connettori si cricchino, se già succede sugli ampli "per uso statico" figuriamoci su quelli per auto, dove ci sono situazioni d'uso più critiche ed una marea di vibrazioni in più
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Io non ho capito perché staccando i cavi va in protezione... ho maneggiato tanti amplificatori ma tutti andavano in protezione solo in caso di sovraccarico sulle uscite, di solito quando andavano in protezione senza apparente motivo era sintomo di un finale in perdita che di lì a poco sarebbe degenerato... ma è un altro discorso.

Piuttosto che cambiare cavi, risalda i fili sugli spinotti, e le prese al PCB, è abbastanza facile che le saldature su quei connettori si cricchino, se già succede sugli ampli "per uso statico" figuriamoci su quelli per auto, dove ci sono situazioni d'uso più critiche ed una marea di vibrazioni in più

Devo provare a smontarlo allora, e cercare di risanare gli spinotti.

Autorizzazioni