+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Alimentatore atx

Iscritto dal
    07/07/2015

Alimentatore atx

un saluto a tutti....
    sono alle prime armi per trasformare un alimentatore atx in uno da banco ......

dopo vari post e ricerche ..collegavo una lampada, tipo quelle che fanno parte di una serie da 20 luci di Natale, alla 5V e nero....mi Ŕ saltato il salvavita di casa ed ho fritto l'atx....

se la stessa lampada la collego ad un alimentatore diverso ( tipo quelli che alimentano le strisce led, si accende sia ai 5 che ai 12 volt....
    perchŔ?

au aiuto agli esperti

grazie

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Non so quanto sei ferrato nel campo, immagino poco meno di zero, come hai fatto i collegamenti?
    Da quelloche mi pare di capire hai mandato la 230V in qualche posto non previsto... e ti Ŕ andata bene.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/07/2015
    forse non mi sono spiegato..... ho collegato una lampadina (una) di quelle che costituiscono in serie da 20 le luminarie natalizie..
    avvitata ad un portalampade E14 e i due fili che escono dal portalampade li ho collegati
    uno al nero e l'altro al rosso dell'atx ed Ŕ successo tutto quello che ho detto...la 220 v non c'entra nulla

Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Ah scusa, ricordavo che gli alimentatori prelevassero la tensione di rete di casa. Il tuo la genera internamente allora......
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    04/09/2011
    CHe alimentatore era ?
    Molti modelli necessitano di un carico minimo per funzionare...