+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    13/10/2011

TV Samsung , blocco ricezione da telecomando

Ho un LCD Samsung , modello LE32B450C4W , che ultimamente non risponde più a nessun comando inviato dal telecomando.

Il telecomando funziona perfettamente perchè ho avuto modo di testarlo su un'altro televisore Samsung.
    La pulsantiera a lato della televisione funziona correttamente ( accende/spegne, alza /abbassa volume, cambio canale, accesso menu ecc...)

Per risolvere momentaneamente il problema devo staccare l'alimentazione per qualche minuto e ricollegare il tutto.
    In questo modo funziona per qualche giorno così come per qualche ora.

Ho provato ad aprire la tv ma a vista non ho notato condensatori ingrossati o problemi evidenti.
    La tv è aggiornata all' ultimo firmware.
    Ho già fatto il reset di fabbrica.

Avete idee e/o consigli?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L' esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l' esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Se hai due TV Samsung prova ad invertire i telecomandi per 2/3 giorni, così capisci se è la TV o il telecomando a dare problemi.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Se leggi bene ho già indicato che il telecomando è già stato testato ed è ok .
    Quando la tv è "in blocco" non va neanche con il telecomando dell' altra TV

"L' esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l' esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Potrebbe essere il modulo rx IR, o alimentato male o effettuivamente difettoso.
    Ma è un'impresa sostituirlo.(devi smembrare tutto)
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Se leggi bene ho già indicato che il telecomando è già stato testato ed è ok .
    Quando la tv è "in blocco" non va neanche con il telecomando dell' altra TV
    Si, ho letto che l'avevi testato, ma non hai specificato per quanto tempo Magari il telecomando "fa bloccare" anche l'altra TV.

Comunque a questo punto credo sia un problema del ricevitore infrarossi: visto che l'hai già aperta gli hai dato una controllata?

Iscritto dal
    13/10/2011
    @ Mental
    si ho dato un occhiata al modulo ma visivamente sembra ok ma qualche componente smd potrebbe benissimo essere andato a donnine.

@ Ciskopa
    No non è complesso smontare il modulo, è su di una basetta che fa da "ponte" tra la pulsantiera laterale e la logica del TV.

Provo a vedere se c'è un ricambio a buon prezzo.

Iscritto dal
    05/09/2011
    solo il led ir è possibile?

La butto li..

Iscritto dal
    13/10/2011
    Pensavo più a qualche condensatore o resistenza sul modulino.
    In ogni caso ho trovato on-line un ricambio , usato , per 10€

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Se hai un signal tracer.... se non lo hai te lo fai... in pratica un amplificatore audio Prova ad ascoltare il segnale del telecomando a valle del ricevitore IR.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    13/10/2011
    Oggi è arrivato il ricambio, vediamo come va...

A casa dovrei avere un ampli per provare il sensore.

Autorizzazioni