+ Rispondi
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 56
    Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Geppetto Visualizza il messaggio
    Ciao Buster,eccomi qui, un po in ritardo, ma qui al sud,la vita è dura...e quando è in arrivo l'estate (che significa fine Aprile)..a casa si sta poco..e molto meno davanti allo schermo del pc..
    Cominciavo preoccuparmi dove siete spariti...
    Per me finche devo lavorare non cambie nulla Quando andro in ferie allora si che le cose cambiano. Anche se mi portero dietro il portatile so che cmq lo accendo di raro..

Comincio con qualche commento sulle tue foto:
    E io ti ringrazio in anticipo
    Sono davvero curioso di leggere cosa ne peensi...

Idolo--ottimo scatto,quasi perfetto,attinente allo showroom (e ci mancava,hai scelto tu il tema),anche se non è il mio preferito tra i tuoi 4 presentati..motivo?sono ignorante riguardo le regole compositive in fotografia,ma personalmente questo tipo di scatti li preferisco simmetrici , con lo sguardo ,gli occhi del bambino posizionati al centro della foto.. capisco anche la velocità dello scatto e immagino te incastonato tra altri fotografi..
    Mah.. de gustibus.. ma e proprio per questo motivo e bello... a parte tutto, come hai giustamente intuito - non c'era molto ne tempo ne spazio per inquadrare... cmq a me mi piace cosi

però guardandola e riguardandola dopo pochi secondi il mio sguardo si perde nella cronista sfocata e non riesco a posizionarlo verso il pilota ,che per me è come non ci fosse...+
    E te credo che Roby per quanto talento puro sparisce in confronto... e Anna Capella...

che altro non riesco a godermi la foto per intero.
    visto di sopra...

invece Marcì kevin è la mia preferita,grandiosa,perfetta...quasi preparata!bravissimo!questa foto mi piace guardarla e riguardala..mi da ottimi spunti ..
    Ti ringrazio! Sono curioso sentire di quali sputni parli... [ShowRoom] Ammirazione/Adorazione - Maggio 2018-chytry.gif

Managgia a te, managgia..anche questo bellissimo scatto,anche se il "guardone" lo avrei evidenziato di +.
    Inizialmente volevo fare cosi, poi ho deciso che non deve dare nell'occhio invece ma deve essere solo visibile... la, che soffre...

Sia lodata la carena rossa...Che meraviglia per gli occhi!!! l'auto intendo..ahah...Mi piace il taglio della foto,anche l'autista che sembra guardarla...bravo Buster!al tuo occhio non sfugge nulla!
    Vero?
    L'autista del pulmino intendi? La STA guardando...
    La guardavano TUTTI...

Ci provo Posso dire che ho avuto una buona scuola in questo senso

Per i miei scatti,invece proverò a postarli stanotte...non ho granchè
    Occio che son sveglio a lungo io... te tengo d'occhio...

ed in + mi sa che ho definitivamente smarrito la P100...urge nuovo acquisto...a presto !
    Nooooo....
    Beh, adesso pero hai la scusa per fare un acquisto nuovo

Iscritto dal
    06/04/2012
    Eccomi..dal profondo della notte...
    Non sono molto entusiasta,avevo in mente altre foto ma evidentemente si trovano nell'hd guasto riposto nel cassetto,aspettando tempi migliori (tradotto i soldi) per portarlo in camera bianca...
    per adesso ne posto 2 ,vediamo nei prossimi giorni se riesco a trovare qualcosa di meglio...

1 Sacro e profano

[ShowRoom] Ammirazione/Adorazione - Maggio 2018-dscn9950-2.jpg

Noto (SR) 14 08 2013--ore 19.11--
    Nikon P100 iso 400 26 mm f2.8 1\60sec
    post in LR
    (lo so il rumore è tanto,ma la P100 appena scende la luce,diventa + scarsa della fotocamera di un cellulare)

2- Vi adoro piccoline..

[ShowRoom] Ammirazione/Adorazione - Maggio 2018-dscn7833-2.jpg

Barcellona (ES) 29 08 2012 ore 12.48
    Nikon P100 iso 160 26 mm f2.8 1\500sec
    post in LR

Adesso scappo che ho ancora un po da fare prima di andare a dormire ...
    F5 (tradotto..ci aggiorniamo)
    Corsair T780-evga supernova g2 850 watt - Biostar X370 Gt3 -Amd Ryzen 1700 - Liquid cooler - 2x8 Gb Apacher DDR4 3200mhz C16 samsung B-die-Gigabyte gtx1070 g1 -ssd 512gb 970 pro +hd WD 3TB+2TB+1TB -Sound Blaster usb 5.1 THX

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Eccomi..dal profondo della notte...
    Non sono molto entusiasta,avevo in mente altre foto ma evidentemente si trovano nell'hd guasto riposto nel cassetto,aspettando tempi migliori (tradotto i soldi) per portarlo in camera bianca...
    per adesso ne posto 2 ,vediamo nei prossimi giorni se riesco a trovare qualcosa di meglio...

1 Sacro e profano

Noto (SR) 14 08 2013--ore 19.11--
    Nikon P100 iso 400 26 mm f2.8 1\60sec
    post in LR
    (lo so il rumore è tanto,ma la P100 appena scende la luce,diventa + scarsa della fotocamera di un cellulare)
    Azzz!!! Bellla!!!
    Che occhio!!!!
    (EDIT)
    Il titolo poi...

2- Vi adoro piccoline..

Barcellona (ES) 29 08 2012 ore 12.48
    Nikon P100 iso 160 26 mm f2.8 1\500sec
    post in LR
    In questa (IMHO) manca il viso del bimbo per completare la opera. Manca appunto quella espressione fanciullesca di adorazione verso qualcosa o qualcuno... pura emozione...
    Per il resto ci sta in pieno in questo ShowRoom
    E bravo Geppetto!! Ora devi farti una Reflex

Adesso scappo che ho ancora un po da fare prima di andare a dormire ...
    F5 (tradotto..ci aggiorniamo)
    Non andare lontano, ti manca ancora una foto per aver il minimo sindacale (3 foto) per lo ShowRoom
    Dajje che sono curioso...
    Ultima modifica: 20-05-2018 alle 11:45, di Buster

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    ...avevo in mente altre foto ma evidentemente si trovano nell'hd guasto riposto nel cassetto,aspettando tempi migliori (tradotto i soldi) per portarlo in camera bianca...
    E meno male che e andata cosi sta volta
    Cmq vedo che siamo messi ugualmente, anch'io ne ho uno pieno zeppo di foto da mandare alla Kroll

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Ehi! Voi altri! Dove siete?
    Il Maggio sta per finireeeee...

Iscritto dal
    06/04/2012
    Lieto che ti siano piaciute...cmq nella prima foto diciamo che me l'aspettavo...lo sguardo in quella direzione..stavo facendo qualche scatto alle architetture di Noto,quando girandomi verso i miei amici inquadro quel monumento camminante...come non scattare?ah ah

Per la seconda ho altri tre scatti, non perfettamente a fuoco ma con lo sguardo fanciullesco come giustamente reclami..purtroppo avrei problemi nel metterle (parente della mia ex) ..preferisco di no....

Vedo entro domani notte di aggiungere altre foto...ma il resto della ciurma ,una foto ciascuno,la potrebbe pure mettere...

p.s.@ Buster-- la tua Marci Kevin mi da ottimi spunti...intendo per la composizione, la geometria , mi piace tantissimo il tombino,le linee rette del cartellone ,le due persone che pregano...con un immagine commerciale per sfondo ,il sacro e profano che si ripete...è una foto che mi da sensazioni "complete",anche grazie alla felice scelta cromatica.
    Corsair T780-evga supernova g2 850 watt - Biostar X370 Gt3 -Amd Ryzen 1700 - Liquid cooler - 2x8 Gb Apacher DDR4 3200mhz C16 samsung B-die-Gigabyte gtx1070 g1 -ssd 512gb 970 pro +hd WD 3TB+2TB+1TB -Sound Blaster usb 5.1 THX

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Per me la foto è soprattutto percorso mentale.

Nell'immagine di Geppetto con il bimbo, lo sguardo, a mio parere, non è necessario. Parla la composizione. Quello sguardo lo percepisci.

Ora Buster me ne dice mille, ma questa è la mia concezione di fotografia... Provare ad andare oltre l'immagine...
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Lieto che ti siano piaciute...cmq nella prima foto diciamo che me l'aspettavo...lo sguardo in quella direzione..stavo facendo qualche scatto alle architetture di Noto,quando girandomi verso i miei amici inquadro quel monumento camminante...come non scattare?ah ah
    Infatti non credo che avrei resistito neanche io...
    E davvero bellissima

Per la seconda ho altri tre scatti, non perfettamente a fuoco ma con lo sguardo fanciullesco come giustamente reclami..purtroppo avrei problemi nel metterle (parente della mia ex) ..preferisco di no....
    Tranquillo, a sto punto ti dico io di non postarle, evitiamo le rogne...

Vedo entro domani notte di aggiungere altre foto...ma il resto della ciurma ,una foto ciascuno,la potrebbe pure mettere...
    Bene, aspetto con l'ansia
    Infatti anch'io mi chiedo dove sono spariti tutti... mi sa che non propongo piu niente io

p.s.@ Buster-- la tua Marci Kevin mi da ottimi spunti...intendo per la composizione, la geometria , mi piace tantissimo il tombino,le linee rette del cartellone ,le due persone che pregano...con un immagine commerciale per sfondo ,il sacro e profano che si ripete...è una foto che mi da sensazioni "complete",anche grazie alla felice scelta cromatica.
    Beh, ovvio che caro Photoshop ha messo il suo zampino
    Non pretendi mica che la foto scattata dalla cima di una nave alta 10 ponti su e giu sia venuta cosi perfetta nella geometria (credo che qua manco una lente basculante mi poteva salvare)
    I tre preganti e i colori erano gia li quindi li ho colti al volo
    Per il tombino ho dovuto aspettare per farlo entrare nella inquadratura (con un ansia enorme che nell'frattempo i preganti finiscono di pregare) ma alla fine ci sono riuscito

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Per me la foto è soprattutto percorso mentale.

Nell'immagine di Geppetto con il bimbo, lo sguardo, a mio parere, non è necessario. Parla la composizione. Quello sguardo lo percepisci.

Ora Buster me ne dice mille, ma questa è la mia concezione di fotografia... Provare ad andare oltre l'immagine...
    Allora cosa serve la immagine? Basta immaginare
    NO. Per me elementi cruciali ci DEVONO essere sulla foto
    AMEN.

Nel caso specifico si, basta la composizione per capire lo scatto per intero ma cio non cambia fatto che con lo sguardo incluso la immagine sarebbe stata piu forte
    Magari sara un esempio del cacchio ma vedi la mia "Idolo"... senza quei occhioni puntati sul Kubica la foto avrebbe un altra "dimensione"

Tu invece di andare oltre la immagine faccela vedere prima... posta prima che Maggio finisce

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Allora cosa serve la immagine? Basta immaginare
    NO. Per me elementi cruciali ci DEVONO essere sulla foto
    AMEN.

Nel caso specifico si, basta la composizione per capire lo scatto per intero ma cio non cambia fatto che con lo sguardo incluso la immagine sarebbe stata piu forte
    Magari sara un esempio del cacchio ma vedi la mia "Idolo"... senza quei occhioni puntati sul Kubica la foto avrebbe un altra "dimensione"

Tu invece di andare oltre la immagine faccela vedere prima... posta prima che Maggio finisce
    Tanto su questo non siamo d'accordo e non lo saremo mai.

Tu vedi la fotografia in un modo, io in un altro. Nessuno dei due modi è giusto, nessuno dei due è sbagliato. Ergo, imho, occorre adeguare il modo di scattare/vedere gli scatti/interpretarli, alla situazione che si ha di fronte... o, meglio, a me piace cercare di adeguare Michele alla situazione che si trova di fronte... ma non impongo a nessuno di farlo, solo a me stesso! E sia chiaro... io non impongo nulla a nessuno... anzi, discutendo cerco di imparare tutto da tutti, facendo mio il socratico "Έτσι, δεν γνωρίζω" (= scio nescire = so di non sapere). Non giudico i lavori altrui, accetto di buon grado quando gli altri distruggono i miei con una certa gioia (capita sempre più spesso... e non parlo di qui, eh), e cerco di accettare ed assorbire ogni punto di vista... facendo sempre presente il mio, che vorrei imparare a rendere ogni giorno più ampio... lo so, son fatto a pippa di ronzone, ma mi piaccio così

Pour parler... (e tornando in topic)... nella tua Idolo (che non è un esempio stupido), senza lo sguardo non avresti argomenti nello scatto: ti mancherebbe il riferimento cruciale... cosa voleva far vedere Buster? Lo sguardo, invece, ti dice che il ragazzetto stava sbavando di fronte al pilota, cercando di rubargli quantomeno uno scatto.
    In quella di Geppetto, io "vedo" lo sguardo sognante del ragazzino che anela alle tartarughine... e magari sogna la Florida, sapendo a malapena che cosa e dove sia. Credo che potrei scrivertici una novella... anche qui, ora, seduta stante!

Ti faccio un esempio diverso... hai presente "La Vita è Bella"? In fondo, il buon Benigni viene ucciso. Si sentono dei colpi di fucile in lontananza, è vero. Ma si vedono gli occhi del bambino nascosto in un cassone (della posta, se non ricordo male), non lui che muore.
    Se lui (che è stato il regista di se stesso) avesse fatto vedere la fucilazione, avrebbe fatto un documentario, un lodevolissimo reportage.

Così, invece, ha fatto Poesia. Ma l'ha fatta negli occhi di chi guarda il film, senza far vedere nulla! Ed è questo che io amo del mio lavoro e della mia passione...

Riguardo l'ultima frase... forse qualcosa c'ho...
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

+ Rispondi
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni