+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 69
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Scattare, Scattare, Scattare!!!

O signori fotografi, perché non rianimiamo un po' questa bella sezione del forum? Dai, su... uno scatto per uno! Io comincio...

Per quanto piccoli siano i tuoi piedi, non temere il camminare!

Nikon D810, Tamron 24-70 f/2.8 @ 52mm f/2.8, 1/60sec, ISO-1600, Fuoco Manuale, Mano Libera. Postproduzione da NEF in ACR 9.5 con spazio colore AdobeRGB, aggiunta una leggera texture in Photoshop CC. Effettuato il grading del colore per ottenere l'effetto anticato.

Scattare, Scattare, Scattare!!!-_dsc6239-1f-copia-.jpg

(per la cronaca, a sinistra il piedino del grumbletto, a destra quelli della sua cuginetta!)
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    O signori fotografi, perché non rianimiamo un po' questa bella sezione del forum? Dai, su... uno scatto per uno! Io comincio...

Per quanto piccoli siano i tuoi piedi, non temere il camminare!

Nikon D810, Tamron 24-70 f/2.8 @ 52mm f/2.8, 1/60sec, ISO-1600, Fuoco Manuale, Mano Libera. Postproduzione da NEF in ACR 9.5 con spazio colore AdobeRGB, aggiunta una leggera texture in Photoshop CC. Effettuato il grading del colore per ottenere l'effetto anticato.

Allegato 43303

(per la cronaca, a sinistra il piedino del grumbletto, a destra quelli della sua cuginetta!)
    Bellissima foto!
    Prometto che a breve mi riattivo anche io Sono tornato da due settimane e tra postumi di questi mesi, la gamba rotta (ho finalmente la diagnosi - legamento mediano fregato quasi per bene) e riprendermi la mia casa dopo mesi e mesi di assenza ho avuto appena il tempo per riattivare il tower e collegamenti di rete...
    Ultima modifica: 02-07-2017 alle 11:57, di Buster
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    13/10/2011
    Buongiorno a tutti,
    ecco uno scatto che ho scelto di una vecchia uscita che ho controllato e elaborato non più di due settimane fa, per cui a voi i commenti...

Verso Villabianca -MO-

Canon 600D + EF-S18-55mm f/3.5-5.6, F/7.1, 1/160, ISO 100, Focale 18mm, mano libera.
    Postproduzione: Lightroom.

Iscritto dal
    22/09/2011
    E vabbé ragazzi, ma a voi sono dei capolavori, si vede che ci mettete l'amore e la passione.

Io sono un casual... per ora.

Naturalmente... ottime foto a mio parere.
    "Attento a te, mondo".
    "Farewell, Ashen One. Mayst thou thy peace discov'r".

Iscritto dal
    13/10/2011
    Finalmente ho scaricato sul pc alcune delle foto fatte tempo fa, ve ne propongo alcune.

Cut
    Spero si veda la "lama" di luce che taglia a metà le due nuvolette
    Scattare, Scattare, Scattare!!!-nuvole.jpg

Nikon D3000 + Tamron 70-300 @70 F/8 1/1250 ISO100
    Postproduzione: Lightroom (Correzione automatica esposizione, correzione ottica)

Water Diamonds
    Uhm...prima sembravano decisamente più a fuoco le gocce
    Scattare, Scattare, Scattare!!!-gocce_01.jpg

Nikon D3000 + Nikon 35mm F/4 1/800 ISO200
    Postproduzione: Lightroom (Correzione automatica esposizione, correzione ottica)

Coda
    Le gocce sulla foglia al centro sembra si siano messe in coda da per andare da qualche parte.

Scattare, Scattare, Scattare!!!-gocce_02.jpg

Nikon D3000 + Nikon 35mm F/4 1/500 ISO200

Le ho esportate in jpg da lightroom e poi ho fatto il resize con Gimp, ma noto solo ora che la qualità sembra essersi abbassata notevolmente.
    Al prossimo giro faccio tutto da Lr
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L' esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l' esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Di "Cut" quello che mi piace di più è la definizione delle nuvole, ovvero come queste si staccano nettamente dal cielo.
    Delle altre due trovo ottimi i verdi ed il loro dettaglio (venatura delle foglie). Paradossalmente, ma per il mio modo di scattare e quindi di guardare le foto, mi intrigano maggiormente le goccioline della prima piuttosto che quelle della seconda, nettamente più a fuoco. Quelle di "Water Diamonds" mi danno l'idea proprio di castoni di un anello, che vanno a perdersi all'infinito su una strana montatura. Probabile che l'effetto sia dovuto al punto in cui i fili d'erba si uniscono, che è vicino al punto di forza sinistro della foto.

E menomale che stiamo rianimando la sezione... bravi!!!

Iscritto dal
    13/10/2011
    Cut
    Mi piace l'idea dello scatto e apprezzo la "pulizia" della composizione.

Water Diamonds
    Mi piace molto la composizione, sembrano tanti frammenti, se devo essere pignolo preferivo un effetto tilt-shift con messa a fuoco centrale e sfocato sopra-sotto, ma anche così rende molto l'idea.

Coda
    Ottima la messa a fuoco sulle gocce, interessante l'idea della coda.

Complimenti Kappa!

Ho però una domanda, con correzione automatica dell'esposizione cosa intendi? (sinceramente non ci ho mai pensato e non l'ho mai usata su Lr, ho sempre regolato l'esposizione manualmente all'occorrenza)

Iscritto dal
    13/10/2011
    Grazie.

@Marci
    Nella modalità "Sviluppo" nella colonna a destra appena sotto l' istogramma ci sono una serie di pannelli.
    • Base
    • Curva di viraggio
    • Divisone toni
    • ec...
    Nel pannello "Base" c'è la funzione "automatica" che corregge esposizione, contrasto, luci ,ombre,bianchi ,neri
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L' esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l' esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Grazie.

@Marci
    Nella modalità "Sviluppo" nella colonna a destra appena sotto l' istogramma ci sono una serie di pannelli.
    • Base
    • Curva di viraggio
    • Divisone toni
    • ec...
    Nel pannello "Base" c'è la funzione "automatica" che corregge esposizione, contrasto, luci ,ombre,bianchi ,neri
    Ho visto, grazie!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ragazzi, vi metto il link a due miei scatti fatti per ArteCiclo pubblicati su Instagram da Campagnolo (ditta che produce componenti per bici), un "progetto" di Francesca, mia cugina.

Purtroppo, per ora, non posso mettere tutto il lavoro sul forum perché la bici in questione parteciperà ad un concorso... però mi fa piacere condividere con voi le immagini...

https://www.instagram.com/p/BGbOwo-E5tk/

https://www.instagram.com/p/BGbOXiwk5tJ/

Fatemi sapere che ne pensate! Bye!

+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni