+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011

Stampante a sublimazione...

Salve gente!
    Mi sto guardando un po intorno per vedere cosa si trova sul mercato ma con una piacevole sorpresa ho visto che molte cose sembrano cambiate in questa materia e grazie a questo anche i prezzi hanno subito delle importanti variazioni....
    Mi potreste aiutare a capire quale sarebbe la scelta giusta in questo momento volendo acquistare una stampante di questo tipo?

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    CuriositÓ uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Ciao Buster, sempre un piacere sentirtisentirti!

Sublimazione tipo le ink-jet convertite (quelle che si usano per stampare i trasferibili per maglie, tazze etc), oppure una fotografica a rullo?
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Ciao Buster, sempre un piacere sentirtisentirti!

Sublimazione tipo le ink-jet convertite (quelle che si usano per stampare i trasferibili per maglie, tazze etc), oppure una fotografica a rullo?
    Scopo e quello di usarla per la fotografia...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Ok. Esperienza mia personale (ma con stampante non mia, di un collega): dnp o Hiti. Roba da professionisti: stampa matte o glossy senza cambiare rulli, moltissimi formati selezionabili, calibrabili per ottenere la massima fedeltÓ cromatica. Spesa? Tanta. Una Hiti p520l nuova costa sopra i 700€, un kit da 1000 stampe 10x15 sopra i 100€ (+iva).
    Una dnp ds-rx1 (la base delle dnp) va sopra i 650€ Ivata, una ds80 costa pi¨ di 1200€. Ma Ŕ eterna!
    Ho sentito parlare molto bene di Citizen, e sono anche stato vicino a comprare un usato interessante, ma non ci ho mai messo le mani.
    Anche Mitsubishi fa ottimi prodotti, ma attento a quelle proposte su quel sito di vendite "rapide" tra privati (), alcune provengono da chioschi, e sono limitate al 10x15, e sbloccarle costerebbe un occhio!

Ah, ultima cosa: io ho una stampantina 10x15 a Sublimazione di Canon, mi sembra si chiami cp810. Un cesso: fedeltÓ cromatica zero, stampe tutte desaturate, impossibilitÓ di regolare i bordi con stampa da scheda/picture bridge, driver Fermi a Windows 7 e incompatibilitÓ con Windows 10. Spendi poco, ma godi niente!

Iscritto dal
    21/05/2015
    LocalitÓ
    Padova
    credo anche sia da considerare la mole di lavoro prevista...

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Ok. Esperienza mia personale (ma con stampante non mia, di un collega): dnp o Hiti. Roba da professionisti: stampa matte o glossy senza cambiare rulli, moltissimi formati selezionabili, calibrabili per ottenere la massima fedeltÓ cromatica. Spesa? Tanta. Una Hiti p520l nuova costa sopra i 700€, un kit da 1000 stampe 10x15 sopra i 100€ (+iva).
    Una dnp ds-rx1 (la base delle dnp) va sopra i 650€ Ivata, una ds80 costa pi¨ di 1200€. Ma Ŕ eterna!
    Ho sentito parlare molto bene di Citizen, e sono anche stato vicino a comprare un usato interessante, ma non ci ho mai messo le mani.
    Anche Mitsubishi fa ottimi prodotti, ma attento a quelle proposte su quel sito di vendite "rapide" tra privati (), alcune provengono da chioschi, e sono limitate al 10x15, e sbloccarle costerebbe un occhio!

Ah, ultima cosa: io ho una stampantina 10x15 a Sublimazione di Canon, mi sembra si chiami cp810. Un cesso: fedeltÓ cromatica zero, stampe tutte desaturate, impossibilitÓ di regolare i bordi con stampa da scheda/picture bridge, driver Fermi a Windows 7 e incompatibilitÓ con Windows 10. Spendi poco, ma godi niente!
    Grazie per le dritte!

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da chimico_9 Visualizza il messaggio
    credo anche sia da considerare la mole di lavoro prevista...
    Infatti! Se decider˛ di prenderne una vuol dire che si presume che dovrÓ lavorare a pieno ritmo...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Grazie per le dritte!
    Figurati! E' sempre un piacere poter condividere le proprie esperienze!

Autorizzazioni