+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 20 su 20

Iscritto dal
    04/11/2011
    Oggi è andata in un negozio e gli hanno consigliato la Olympus TG-5.
    è garantita per basse temperature.
    Tuttavia, secondo me, rimane comunque una compatta e cosi tanti soldi per una macchina che fa foto di quel livello non ce li spenderei.
    D'altra parte ha la garanzia che funziona a basse temperature.
    Bisogna vedere se le serve solo per questo viaggio o se punta ad altro per il futuro.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Non è male. Ma è sempre una compatta... Con sensore da 1/2.33 pollici da 12 Mpx e ottica equivalente a un 25-100 mm... I costi via web variano da 380 a quasi 500€... Quasi quasi, meglio una Nikon j5 che sull'Amazzone va intorno a quelle cifre con una bella ottica. O equivalente Canon... Non sono Rugged, ma sono macchine fotografiche
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    04/11/2011
    Ma sei un vampiro che rispondi sempre di notte

Beh, onestamente guardando le foto fatte con quella macchina fanno schifetto. Come detto te, meglio una Nikon J5 o equivalente canon.
    Ti dirò, l'altro giorno sono andato in un negozio a curiosare e ho provato la Sony A6000 e devo dire che non mi pare affatto male come macchina.
    Poi, pensando di abbinarla a un obiettivo luminoso tipo Sony E 50mm f/1.8 OSS si ottengono bellissime foto (Ho guardato su Juzaphoto).

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Considera che Smonto dal ristorante, mi lavo, prendo un paio di litri di caffè, accendo il pc, comincio a montare/sviluppare e, quando ogni tanto faccio pausa, girottolo sul forum e rispondicchio qua e là...

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Considera che Smonto dal ristorante, mi lavo, prendo un paio di litri di caffè, accendo il pc, comincio a montare/sviluppare e, quando ogni tanto faccio pausa, girottolo sul forum e rispondicchio qua e là...
    Ma quando dormi?

Ritornando al discorso macchina fotografica, hanno deciso di abbassare il budget a 300 Euro circa e prendere una compatta...
    Conoscete qualche modello?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Finché reggo, sto andando avanti con due ore di sonno per notte. Tre quando va bene. Da giugno. A fine settembre però mi prendo una settimana, stacco tutti i telefoni, e recupero.

Tornando sulle macchine fotografiche... compatte. A naso, e non in ordine di preferenza...

Canon PowerShot SX60 HS (16 Mpx), 379 in rete
    Sony DSC-HX60 (20 Mpx), 258 con GPS, 226 senza GPS

Mi permetto di consigliarti anche la Canon EOS M10 (18 Mpx), in kit con un 15-45mm f/3.5-6.3 IS, a 342 euri circa. Un po' sopra il budget, ma...
    - non è una compatta, ma una mirrorless a lenti intercambiabili
    - ha sensore APS-C (quindi la "misura" della lente va moltiplicata per circa 1,6)

Si, io punterei decisamente quest'ultima.

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Scusate se sto in disparte ma è perché non ne ho competenze in materia mirrorless e/o compattine...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Finché reggo, sto andando avanti con due ore di sonno per notte. Tre quando va bene. Da giugno. A fine settembre però mi prendo una settimana, stacco tutti i telefoni, e recupero.

Tornando sulle macchine fotografiche... compatte. A naso, e non in ordine di preferenza...

Canon PowerShot SX60 HS (16 Mpx), 379 in rete
    Sony DSC-HX60 (20 Mpx), 258 con GPS, 226 senza GPS

Mi permetto di consigliarti anche la Canon EOS M10 (18 Mpx), in kit con un 15-45mm f/3.5-6.3 IS, a 342 euri circa. Un po' sopra il budget, ma...
    - non è una compatta, ma una mirrorless a lenti intercambiabili
    - ha sensore APS-C (quindi la "misura" della lente va moltiplicata per circa 1,6)

Si, io punterei decisamente quest'ultima.
    2 ore per notte? Io se non ne dormo almento 6-8 ore sono devastato il giorno dopo

Qui in svizzera sembrerebbe che il materiale fotografico costi meno, l'ho trovata a 349 CHF che corrispondono a 304 euro.
    L'ho proposta, staremo a vedere

Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Scusate se sto in disparte ma è perché non ne ho competenze in materia mirrorless e/o compattine...
    Ma figurati, anchio mi sto facendo una cultura, che voglio limitare al massimo alle mirrorless, di compattine non ne voglio sapere

Un ultima domanda, che ne dite se apro un thread sul fotoediting?
    Ho alcuni bei scatti che meriterebbero uno sviluppo decente in RAW, ma onestamente non so da dove partire e come non fare le cose a casa

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    2 ore per notte? Io se non ne dormo almento 6-8 ore sono devastato il giorno dopo

Qui in svizzera sembrerebbe che il materiale fotografico costi meno, l'ho trovata a 349 CHF che corrispondono a 304 euro.
    L'ho proposta, staremo a vedere

Ma figurati, anchio mi sto facendo una cultura, che voglio limitare al massimo alle mirrorless, di compattine non ne voglio sapere

Un ultima domanda, che ne dite se apro un thread sul fotoediting?
    Ho alcuni bei scatti che meriterebbero uno sviluppo decente in RAW, ma onestamente non so da dove partire e come non fare le cose a casa
    Apri apri che male non fa

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    04/11/2011
    Aperto

Vi tengo aggiornati sulla decisione che macchina prenderanno e magari gli darò un occhiata anchio per dirvi come mi sembra

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni