+ Rispondi
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 su 102

Discussione: Video & Co.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Primo video fatto con la DX200 presentato, aggiustato secondo alcune richieste del cliente, consegnato, piaciuto. Bene, queste sono le iniezioni di fiducia che ci vogliono per andare avanti con il sorriso sulle labbra. E quando si fa squadra con chi ti commissiona il lavoro, allora è davvero bello lavorare!!! Appena lo pubblicano lo girerò anche qui...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Oh... non e un granche come qualita e tecnica sopratutto se paragonato alla roba che sforna nostro sceriffo ma cmq.... sounds good... Video & Co.-co2_01.gif

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Inoltre vorrei segnalare esistenza di un altro 3'rd con lo stesso titolo, il che confonde leggermente se uno va a cercarlo....

Video in libertà

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Premiere (cc 2019) sta pre-renderizzando un video fatto per un ente (non il solito). Per la cronaca, ho fatto le riprese, con la Panasonic DVX200, in V-Log.

Allora: in fase di ripresa bisogna essere bravi, ma bravi davvero, ad evitare il sovraesposto, perché non avendo riferimenti colorimetrici sul monitor, istogramma a parte, è veramente difficile fare un buon lavoro (attenzione: parlo di lavorare in modalità full manual per quel che riguarda i parametri di sensibilità, apertura, shutter speed). Comunque, le riprese le ho portate a casa . Poi arriva il bello... la fase di montaggio... double ... il V-Log è uno strano modo di catturare la gamma dinamica: in pratica, tutto ha colori slavati, il rumore è accentuato, il dettaglio è minimo. Perché poi, in fase di grading, si può dosare il colore (e il resto) nella maniera più opportuna. O si può ripristinare una modalità colore attraverso un Delog, che però non sempre ha i risultati sperati. Per farla breve, dare una colorimetria uniforme è difficilissimo, soprattutto quando con una telecamera si fa il lavoro di tre (ripresa 1, campo largo; ripresa 2, mezzo busto di 3/4; ripresa 3, campo da stretto a strettissimo, quindi tre angoli di ripresa, tre momenti differenti eccetera). Ma riuscirci da una soddisfazione PAZZESCA!!! Premiere, con Lumetri, da un aiutino: permette di prendere a campione un fotogramma già sistemato e poi adeguare il resto a quello. Ma suppongo che, a montaggio finito ed approvato, mi converrà passare tutto al DaVinci Resolve Studio, che nasce per il color grading... e passare ad un livello superiore. Vediamo... la nottata si fa lunga ed interessante...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    P.S. ho cambiato il titolo alla discussione, per evitare confusione con Video in Libertà presente nella sezione Games... grazie Buster per il vecchio post con il link

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    P.S. ho cambiato il titolo alla discussione, per evitare confusione con Video in Libertà presente nella sezione Games... grazie Buster per il vecchio post con il link
    Ottimo!

Pensavo... e se faciamo una video gallery apposita dove andiamo pubblicare i nostri filmati e commentarli di seguito (si spera)... ?
    Poi... e dico POI... magari se qualcosa merita e la regia vuole lo si potrebbe anche incorpare nel canale YT... booh.... idea...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Qui non si possono (almeno, che sappia io) "stoccare" video. È necessario appoggiarsi ad un canale esterno (YT, Vimeo, forse altri).

Per quel che riguarda il canale YT, aveva senso quando sul portale c'erano recensioni, unboxing eccetera. A mio personalissimo parere, dovrebbe rimanere legato a tutto ciò che è hardware-software-modding, non al mondo del video vero e proprio. Sarebbe bello aiutarlo con le nostre competenze artistiche, ma ci vorrebbe il modo per trovarsi, videorecensire eccetera eccetera...

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Qui non si possono (almeno, che sappia io) "stoccare" video. È necessario appoggiarsi ad un canale esterno (YT, Vimeo, forse altri).

Per quel che riguarda il canale YT, aveva senso quando sul portale c'erano recensioni, unboxing eccetera. A mio personalissimo parere, dovrebbe rimanere legato a tutto ciò che è hardware-software-modding, non al mondo del video vero e proprio. Sarebbe bello aiutarlo con le nostre competenze artistiche, ma ci vorrebbe il modo per trovarsi, videorecensire eccetera eccetera...
    TRUE

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    ... poi ti chiama una persona per la quale hai montato un lavoro (e hai fatto formazione ai ragazzi cui insegna, cercando di spiegar loro cosa vuol dire "video editing"), e ti dice che si è commossa vedendo il video prodotto.

#Soddisfazionidelladomenicamattina

Ora torniamo sulla Terra ed andiamo avanti

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011

partendo da 0, in una settimana sono riuscito a realizzare questo video finale (il canale non è mio) ...
    https://youtu.be/RSR3hQhjy4s

scrivetemi le vostre impressioni ... +
    è un mondo tutto da scoprire ...

ammetto che ... non mi dispiace editare le clip video ...

...

+ Rispondi
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 UltimaUltima

Autorizzazioni