+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 65

Iscritto dal
    04/11/2011

[Photoshop] Sviluppo RAW e foto editing

Ciao a tutti,
    Lo scopo principale di questa discussione sarà di discutere su tutto ciò che riguarda lo sviluppo dei RAW e il foto editing con photoshop.
    Pensavo di raccogliere il contributo di tutti gli utenti che parteciperanno alla discussione per preparare una guida a disposizione degli iscritti al forum. Quindi, che comprenda la descrizion degli strumenti essenziali, flusso di lavoro, magari alcuni esempi, effetti speciali, cosa sono i livelli in photoshop e come si usano, cosa sono gli istrogrammi, ...

So che ci vorrà molto tempo per stilare una guida ben fatta

Personalmente non sono un gran esperto di photoshop e sviluppo i RAW un po' a naso...
    Quindi veniamo ad alcune domande, che direi che possono essere anche degli spunti di partenza per la nostra guida.

1) Qualè il flusso di lavoro ottimale per sviluppare i RAW? Esempio: Bilanciamento del bianco, esposizioni, correzioni difetti obiettivo ecc
    2) In modo base, come si sviluppa un RAW?
    3) Quali sono gli strumenti essenziali?
    4) Come impostare i vari cursori, o come capire che valore impostare?
    5) Che tecniche applicate alle varie fotografie (ritratti, paesaggi, ...)?
    6) Come si fa una buona conversione in bianco e nero? E quando conviene farla, nel senso che da quello che ho visto alcune foto si prestano più di altre alla conversione in bianco e nero.
    7) In photoshop che tecniche usate per selezionare in modo decente i contorni? Esempio, voglio selezionare i contorni di un albero con tutte le foglie, oppure i capelli di una persona, ecc
    8) Si può ridurre il rumore dovuto agli alti ISO in photoshop?
    9) Come si fa un HDR in photoshop partendo da più foto?