+ Rispondi
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 su 111
    Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Ti batto, ti batto!!! Nemmeno un bagno pure io, con il mare a 900 metri!!!

Comunque, bentrovato a te! Le delusioni si superano, e sono il trampolino per i futuri successi!

La sezione merita le vostre foto, non grumble. Grumble è parte della sezione, tutti insieme, con i nostri scatti, ne siamo l'anima... ricordatevelo!

Stavolta per aprire il tema aspetto il 1/10, per scaramanzia (faccio presente che non sono scaramantico... e tocchiamo ferro perché stavolta possiamo pubblicare di più... ). Anche per me, un tema vale l'altro... ma, attento @Buster: Persone, ritratti ed attimi rubati lo abbiamo già affrontato! Mi sa che ti sei perso qualcosa!!!

Io direi di prendere un tema proposto da un altro, visto che io ho già avuto questo onore per lo scorso showroom, ma se non ce ne sono, mi immolo volentieri! Attendo vostre nuove, fotografi!!! (o non fotografi: magari potrebbe essere proposto un tema anche dai non fotografi, perché no...)
    azzz... mi sa che mi hai beccato
    Vabbe, cosa rimane allora?

1. "#PicturAndASong" proposto da te grumble

e

2. "Men at work" proposto sempre da oma95to...

Se nessuno non ha altre idee decidiamo e via

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da oma95to Visualizza il messaggio
    Io voto per la terza, la seconda ha ragione @Grumble, è già stata fatta

Purtroppo a sto giro sono stato preso anche io
    Mi piace quindi apoggio il caro collega

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Intanto ho aggiornato il primo post con la lista...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Sta arrivando Dicembre... si avvicina l'anno nuovo... tempo di riflessioni...

Dunque: parliamo di ShowRoom. Iniziativa a mio parere molto bella, ma in via di naufragio.

Ovvio, se una nave naufraga, la prima colpa è di chi la guida. Non ci sono alibi, e non ne cerco.

Ma chi mi conosce sa che cerco di agire nel rispetto di tutti e delle regole, soprattutto se le regole ce le siamo date noi; quindi, dall'estate in giù, per mantenere fede a questo mio modo di essere e di affrontare le cose, abbiamo pubblicato sempre meno, attendendo gli scatti del proponente il tema del mese (lo so, il primo ritardatario sono stato io... ma poi quanti hanno pubblicato scatti a tema dopo che io ho pubblicato?). È anche vero che questo non è un forum di fotografi, non lo sarà mai, e probabilmente saremo sempre i soliti a scattare e a parlare dei nostri scatti, ma vorrei provare a ripartire con le pubblicazioni... come? Beh... intanto, proponendovi qualche idea, e aprendo le orecchie per ascoltare le vostre:

Primo, credo sarebbe opportuno togliere dalle regole il fatto che chi propone il tema debba essere il primo a pubblicare (fatto a monte, non violando una "regola" ma riscrivendola ). Se chi propone è il primo a pubblicare, indubbiamente da un vantaggio per chi pubblica dopo (per "azzeccare" il tema o il taglio), ma questa leggina è anche un vincolo: se chi propone il tema ha un problema (io quest'estate, probabilmente oma95to in questo periodo, probabilmente altri in futuro... la vita non è il forum, e il forum non è un lavoro), il mese passa e nessuno, come da regola, pubblica. Se togliamo il vincolo, una pubblicazione tira l'altra...

Secondo, i temi. Ho già scritto che questo non è un forum di fotografi. Forse nemmeno io lo sono più, visto che scatto solo per lavoro, in questo periodo, e per me il fotografo è ben altro... ma bisognerebbe trovare qualcosa di accattivante per invogliare la partecipazione allo ShowRoom. Men at Work è fantastico, anche quello che avevo proposto io in estate era "particolare", ma dobbiamo lavorare, IMHO, all'accessibilità del tema. Dal facile al bello, non viceversa. Potremmo anche fare uno ShowRoom per scatti con il cellulare... pensiamo sempre alle cose strane e ci perdiamo i classici, e bellissimi "Autunno", "Primavera"... che stupido che sono a non averci pensato prima... :facepalm:

Terzo, a voi la voce. Discutiamo e ricominciamo a remare, che io, questa barca, proprio non la voglio lasciare affondare.

Buona serata a tutti!!!

P.S. tra le mille idee, sarebbe interessante sviluppare anche un pochino di "formazione"... ma... forse è prematuro... vediamo...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Sta arrivando Dicembre... si avvicina l'anno nuovo... tempo di riflessioni...

Dunque: parliamo di ShowRoom. Iniziativa a mio parere molto bella, ma in via di naufragio.

Ovvio, se una nave naufraga, la prima colpa è di chi la guida. Non ci sono alibi, e non ne cerco.

Ma chi mi conosce sa che cerco di agire nel rispetto di tutti e delle regole, soprattutto se le regole ce le siamo date noi; quindi, dall'estate in giù, per mantenere fede a questo mio modo di essere e di affrontare le cose, abbiamo pubblicato sempre meno, attendendo gli scatti del proponente il tema del mese (lo so, il primo ritardatario sono stato io... ma poi quanti hanno pubblicato scatti a tema dopo che io ho pubblicato?). È anche vero che questo non è un forum di fotografi, non lo sarà mai, e probabilmente saremo sempre i soliti a scattare e a parlare dei nostri scatti, ma vorrei provare a ripartire con le pubblicazioni... come? Beh... intanto, proponendovi qualche idea, e aprendo le orecchie per ascoltare le vostre:
    Bene. Mea culpa e stato acettato. Allungare le manine per la punizione... [ShowRoom] Scelta del tema-531f1927425263c5d1b4c.gif

Primo, credo sarebbe opportuno togliere dalle regole il fatto che chi propone il tema debba essere il primo a pubblicare (fatto a monte, non violando una "regola" ma riscrivendola ). Se chi propone è il primo a pubblicare, indubbiamente da un vantaggio per chi pubblica dopo (per "azzeccare" il tema o il taglio), ma questa leggina è anche un vincolo: se chi propone il tema ha un problema (io quest'estate, probabilmente oma95to in questo periodo, probabilmente altri in futuro... la vita non è il forum, e il forum non è un lavoro), il mese passa e nessuno, come da regola, pubblica. Se togliamo il vincolo, una pubblicazione tira l'altra...

Sono assolutamente daccordo
    Direi che possiamo lasciare al massimo una settimana (7 sol) al proponente per avere appunto un eventuale "dritta" nel caso di temi "ostici" ma se entro quell'asso di tempo proponente non si fa avanti chiunque e libero di scavalcarlo

Secondo, i temi. Ho già scritto che questo non è un forum di fotografi. Forse nemmeno io lo sono più, visto che scatto solo per lavoro, in questo periodo, e per me il fotografo è ben altro... ma bisognerebbe trovare qualcosa di accattivante per invogliare la partecipazione allo ShowRoom. Men at Work è fantastico, anche quello che avevo proposto io in estate era "particolare", ma dobbiamo lavorare, IMHO, all'accessibilità del tema. Dal facile al bello, non viceversa. Potremmo anche fare uno ShowRoom per scatti con il cellulare... pensiamo sempre alle cose strane e ci perdiamo i classici, e bellissimi "Autunno", "Primavera"... che stupido che sono a non averci pensato prima... :facepalm:

Su questo direi che non abbiamo niente da rimproverarci se non... il tuo....
    Per carita! E strafighissima la idea ma e come hai scritto appunto... e forse di un passo troppo lungo per adesso almeno...
    "Men at work" direi che come difficolta di reallizzazione e banalissimo. Lo stesso anche altri. Quello invece era un pelino "ostico" appunto...

Terzo, a voi la voce. Discutiamo e ricominciamo a remare, che io, questa barca, proprio non la voglio lasciare affondare.

Buona serata a tutti!!!

P.S. tra le mille idee, sarebbe interessante sviluppare anche un pochino di "formazione"... ma... forse è prematuro... vediamo...
    Se non se ne parla allora non se ne fa niente e io avevo preso gusto quindi mi piacerebbe continuare...
    Vediamo cosa diranno altri....

In quanto alla "formazione".... abbiam perso un gigante in materia.... il nostro prof! @Pana! (anche se io continuo a sperare che prima o poi gli mancheremo cosi tanto che torna.... ) ma proviamo cmq lo stesso a fare qualcosa
    Personalmente pero devo prima uscire dalle onde chamate trasloco e i casini personali in famiglia... Dopo ci sono
    Ho gia cominciato preparare tempo fa due o tre ideuzze in materia ma appunto poi le cose si sono messe di traverso...

HOWGH!
    Ultima modifica: 30-11-2018 alle 13:33, di Buster Motivo: mi son permesso di modificarti il quote ;)

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    06/04/2012
    buondi a tutti!...io nel mio piccolo spero di poter continuare con voi il cammino ...purtroppo un senso di inquietudine ,ansia ,insoddisfazione generale che ormai mi insegue da mesi...non mi permette di essere con voi al 100%, ma vi seguo..in cerca di un forte stimolo....!si anche secondo me la persona che propone il tema,non dev'essere per forza il primo a pubblicare...diamogli pure una settimana di tempo ..poi se no posta, cominciano gli altri..."Men at work" mi piaceva molto come tema,purtroppo qui a Catania è difficilissimo trovare uno che lavora..sono tutti in giro con i SUV...e nei cantieri se gli fai una foto..rischi linciaggio,non posso immortalarli mentre 3 guardano ed uno fa finta di lavorare!...Per l'idea dell'angolo formazione...non sarebbe male,senza però troppi tecnicismi....scappo adesso..che ho ancora montaggio video di un matrimonio di un anno e mezzo fa da finire..e sono in cortocircuito celebrale con la musica..
    Corsair T780-evga supernova g2 850 watt - Biostar X370 Gt3 -Amd Ryzen 1700 - Liquid cooler - 2x8 Gb Apacher DDR4 3200mhz C16 samsung B-die-Gigabyte gtx1070 g1 -ssd 512gb 970 pro +hd WD 3TB+2TB+1TB -Sound Blaster usb 5.1 THX

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Geppetto Visualizza il messaggio
    buondi a tutti!...io nel mio piccolo spero di poter continuare con voi il cammino ...purtroppo un senso di inquietudine ,ansia ,insoddisfazione generale che ormai mi insegue da mesi...non mi permette di essere con voi al 100%, ma vi seguo..in cerca di un forte stimolo....!si anche secondo me la persona che propone il tema,non dev'essere per forza il primo a pubblicare...diamogli pure una settimana di tempo ..poi se no posta, cominciano gli altri..."Men at work" mi piaceva molto come tema,purtroppo qui a Catania è difficilissimo trovare uno che lavora..sono tutti in giro con i SUV...e nei cantieri se gli fai una foto..rischi linciaggio,non posso immortalarli mentre 3 guardano ed uno fa finta di lavorare!...Per l'idea dell'angolo formazione...non sarebbe male,senza però troppi tecnicismi....scappo adesso..che ho ancora montaggio video di un matrimonio di un anno e mezzo fa da finire..e sono in cortocircuito celebrale con la musica..
    Ciao Geppetto! Non ti preoccupare, stato che descrivi credo sia famigliare pio o meno a tutti qua... Non ti dico che razza di casini famigliari mi son piovuti adosso dal cel sereno qualche giorno fa... Aggiungi trasloco e la donna che mi sta assillando per l'occasione...
    Anch'io mi sento un po come te... ed e per questo che devo trovare un stimolo, un qualcosa che rimette in moto la carretta isomma... Siccome scatto poco in questi tempi ho deciso di sfruttare la occasione della iscrizione al CPS e portare tutto quanto a Milano per un check up come si deve e in tanto cerco di buttarmi nel mio archivio sconfinato... ordino, sistemo, sviluppo... grazie al Show Room ho "ritrovato" delle foto che manco mi ricordavo piu di averle scattate...

Per "Men at work invece"... beh, basta una persona che lavora... non per forza nel cantiere... anche un contadino che lavra nei campi, un zoom leggero, inquadratura dalle spalle (cosi eviti le rogne con la privacy e manco ti vede ) ed e fatta
    Una casalinga che si da da fare va benissimo, insomma un lavoro qualsiasi, mica devi rischiare il collo. A sto punto ti mandiamo a fotografare i segreti della Area 51...
    Ultima modifica: 30-11-2018 alle 13:47, di Buster

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Dunque, tiriamo le somme... visto che non ci sono altri pareri, pare che sia necessario soltanto un ritocco al regolamento... ossia togliere il vincolo di prima pubblicazione, o, meglio, lasciarlo per una sola settimana.

Se il problema è questo, è bello e che risolto

A questo punto, chiudiamo Men at Work e passiamo oltre (a cosa? Che tema?) oppure vogliamo pubblicare qualcosa qui? Nel caso, faccio post ufficiale sul tema con il cambio di regolamento per agevolare la pubblicazione degli scatti.

Ah, riguardo ai temi e alla loro difficoltà... ricordo che fino ad ora si sono "democraticamente votati", nel senso che uno li ha proposti e gli altri li hanno avallati, quindi se abbiamo deciso per un tema "strano" o "difficile", lo abbiamo fatto insieme

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Cosa fotografiamo a Gennaio?

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Booooh...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

+ Rispondi
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 ... UltimaUltima

Autorizzazioni