+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11
    Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino

Pellicola e reflex "analogica", solo nostalgia?

Evidentemente ho la "crisi di mezza etÓ" in leggero anticipo. In un mondo di megapixel, realtÓ aumentata e polveri sottili, la vecchia cara pellicola e la altrettanto antiquata reflex hanno ancora senso di esistere ed essere utilizzate?

Pi¨ praticamente, fino a quando verranno prodotte le pellicole?
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Parecchio secondo me. Certamente quello che cambia e la portata sul mercato e quindi le quantita e (pur troppo) le tipologie di pellicole prodotte...
    Sopratutto al livello di un utente medio, roba destinata ai lavori di alto livello sara probabilmente quella che resistera piu a lungo ai megapixel in espansione
    E visto che c'e ancora chi scatta con le lastre di vetro e sali di argento... dimmi te se riescono ad ammazzare la pellicola.... Credo che se uomo riesca a sopravvivere a se stesso la pellicola lo accompagnera Sara magari rara come oggi lo sono appunto le lastre e sali d di argento ma comunqe non parliamo di casi unici quindi...
    Poi magari da domani Europa e ONU vietano da subito uso e mi trovo smentito... mah...

Perche semplicemente ci sono foto che puoi fare solo usando determinati mezzi. Sopratutto quando sei uno che paga parecchio e pretende... o sei uno che appunto viene pagato parecchio e a sua volta pretende anche lui...
    Digitale non sosotituisce analogico, e un altro modo ancora per fare le foto. E come tutti ha dei vantaggi e dei svantaggi
    Ultima modifica: 03-02-2018 alle 13:34, di Buster

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    CuriositÓ uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    23/09/2011
    LocalitÓ
    Trento
    Per favore,

Non fatemi tornare la scimmia, che va a finire che compro una vecchia Nikon
    Progetto in corso: "No Name Found"

Progetti finiti: "Freshout"

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Io non vado in tour estivo se non mi porto dietro una 35mm e una 6x6
    Ultima modifica: 04-02-2018 alle 00:13, di Buster

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Digitale non sostituisce analogico... parole sante. Io amo l'analogico... in quanto Ŕ una forma quasi alchemica di fotografia... ma...

... ma analogico non ha una cosa che Ŕ il punto forte del digitale: poter vedere subito ci˛ che si Ŕ scattato. E oggi, era bastarda della condivisione istantanea, giÓ avere una digitale che non ha modulo WiFi o LTE Ŕ un mezzo problema. Soprattutto se hai clienti sega.

Poi, se vuoi fare cose molto ricercate o particolari, o vuoi fare il figo, o semplicemente ti vuoi togliere il gusto di vedere (come faccio io ogni tanto) se sono ancora in grado di scattare con la pellicola, allora ha senso. Ho un carissimo amico che, odiando il digitale, scatta con una vecchia Hasselblad. Risultati eccellenti. Ma per trovare la carta da stampa che piace a lui... sai i moccoli?
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    23/09/2011
    LocalitÓ
    Trento
    Scimmia, scimmia...

Scimmia iper

Progetto in corso: "No Name Found"

Progetti finiti: "Freshout"

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da oma95to Visualizza il messaggio
    Scimmia, scimmia...

Scimmia iper

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    06/04/2012
    LocalitÓ
    Catania
    Nostalgia?Si,assolutamente...ancora oggi non ho trovato foto digitale che eguagli la magia dell'analogico...e della pellicola....nostalgia di quando arrotolavo la vecchia pellicola fujifilm iso 400 per formato 6x6 ( Rolleiflex 6006) a fine rullino e gli davo la leccata sulla colla per chiuderla ...che sballo ah ah!
    Corsair T780-evga supernova g2 850 watt - Biostar X370 Gt3 -Amd Ryzen 1700 - Liquid cooler - 2x8 Gb Apacher DDR4 3200mhz C16 samsung B-die-Gigabyte gtx1070 g1 -ssd 512gb 970 pro +hd WD 3TB+2TB+1TB -Sound Blaster usb 5.1 THX

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Geppetto Visualizza il messaggio
    Nostalgia?Si,assolutamente...ancora oggi non ho trovato foto digitale che eguagli la magia dell'analogico...e della pellicola....nostalgia di quando arrotolavo la vecchia pellicola fujifilm iso 400 per formato 6x6 ( Rolleiflex 6006) a fine rullino e gli davo la leccata sulla colla per chiuderla ...che sballo ah ah!

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Allora sono a posto.... Minolta XG9, Durst c35, vaschette, chimici.... (scaduti) timer... lampada.... pellicola BN, che costa uan follia, in confronto a quanto la pagavo nei bei tempi andati.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Autorizzazioni