+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    05/09/2011

Creare video con grafica

Provo a postarlo qua, magari qualcuno di voi è in grado

Devo riuscire a fare una mini grafica da sovrapporre a dei video.
    Tipo telegiornale, con una piccola apertura anche statica e un layer impresso sul video nella parte bassa.

Un amico mi ha prestato il suo account Adobe CC, che non usa e che mi serve per aiutarlo a fare sti cribbio di video.
    Qualcuno ha idea di come aiutarmi ad aiutare gli altri?

Mi basta anche una guida in inglese che sia semplice, sarò scemo ma questa cosa non riesco a farla.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Fai due immagini PNG con fondo trasparente in Photoshop o affine e sovrapponi i PNG su due livelli video superiori alla traccia principale. Ovviamente, devi "allungare" la durata dei PNG per equipararla a quella del video da "timbrare".

Questo per lo statico. Per il dinamico, o usi una titolatrice, o lo strumento testo di Première (antipatico) o muovi o suddetti PNG. Se hai bisogno chiama pure
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    05/09/2011
    Bella storia. Sta cosa delle PNG non me l'aspettavo
    E se dovessi fare una piccola intro animata ?! Fosse anche un pallino che gira ....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Bella storia. Sta cosa delle PNG non me l'aspettavo
    E se dovessi fare una piccola intro animata ?! Fosse anche un pallino che gira ....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Allora la faccenda si complica. Dunque, se il pallino deve, ad esempio, scendere, fermarsi, quindi scendere di nuovo, oppure rotolare dentro la scena ed uscirci, è facile: keyframe con in tuo PNG fuori scena, keyframe con il PNG nel punto in cui vuoi che si fermi, keyframe con il PNG di nuovo fuori scena. Il tutto semplificando molto.

Se devi invece fare cose più complesse... Hai bisogno di mettere su effetti, e di usare i fotogrammi chiave sui vari effetti. Altrimenti, devi usare una titolatrice (se si parla di testi)... Domani mattina vedo di indirizzarti meglio...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Autorizzazioni