+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Passeggiata tra i dettagli, scorci di ambigua realtà.

Titolo criptico per non dire "cazzeggio fotografico"... mi sono divertito un po', cercando gli scatti come fa un cercatore di tesori. Ho riassaporato il gusto di fotografare per la gioia di fare Arte, per se stessi e non per il resto del mondo. Fuori da ogni schema logico, solo raccogliendo attimi...

Auguri...

Papillon (il link è funzionale a capire titolo e scatto )

Passeggiata tra i dettagli, scorci di ambigua realtà.-_dsc9205-1-copia-.jpg

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 70mm, f/2.8, 1/250 sec, ISO-100. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x.

La Panoramica Riflessa

Passeggiata tra i dettagli, scorci di ambigua realtà.-_dsc9250-1-copia-.jpg

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 70mm, f/11, 1/200 sec, ISO-640, Fuoco Manuale. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x.

Il Vigile Urbano

Passeggiata tra i dettagli, scorci di ambigua realtà.-_dsc9255-1-copia-.jpg

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 27mm, f/13, 1/125 sec, ISO-200. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x.

(come) Affreschi Michelangioleschi

Passeggiata tra i dettagli, scorci di ambigua realtà.-_dsc9294-1-copia-.jpg

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 32mm, f/3.2, 1/100 sec, ISO-640. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x.

Maglia... ops, Scarpe Rosa!

Passeggiata tra i dettagli, scorci di ambigua realtà.-_dsc9214-1-copia-.jpg

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 70mm, f/11, 1/200 sec, ISO-100. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x (desaturazione completa dei colori, tranne i toni rosa, viola e rosso; poi con il pennello ho "spento" il rosso del fanale e del catarifrangente).

Qualcuno molla... non tu (lungo la linea della vita)

Passeggiata tra i dettagli, scorci di ambigua realtà.-_dsc9239-1-copia-.jpg

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 70mm, f/2.8, 1/200 sec, ISO-64. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x.

Le Strane (A)simmetrie

Passeggiata tra i dettagli, scorci di ambigua realtà.-_dsc9274-1-copia-.jpg

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 62mm, f/6.3, 1/250 sec, ISO-400. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x.

E ora... il biscottino finale... vediamo chi indovina di cosa si tratta... e la tecnica usata... produzione? Postproduzione? Mah...

L'Orizzonte degli Eventi (The Black Hole)

Passeggiata tra i dettagli, scorci di ambigua realtà.-_dsc9232-1-copia-.jpg

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 70mm, f/22, 1/8 sec, ISO-64, mano (molto) libera. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x.

Spero vi siate divertiti... se vi va di lasciare critiche o commenti, sono sempre più che ben accetti... e sappiate che, anche se sembrano scatti nonsense, è stato incredibilmente bello cercarli, anche dove sembravano non esserci! Ora, buonanotte... che comincio a svalvolare...

Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Titolo criptico per non dire "cazzeggio fotografico"... mi sono divertito un po', cercando gli scatti come fa un cercatore di tesori. Ho riassaporato il gusto di fotografare per la gioia di fare Arte, per se stessi e non per il resto del mondo. Fuori da ogni schema logico, solo raccogliendo attimi...

Auguri...

Papillon (il link è funzionale a capire titolo e scatto )

Allegato 46299

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 70mm, f/2.8, 1/250 sec, ISO-100. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x.

La Panoramica Riflessa

Allegato 46300

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 70mm, f/11, 1/200 sec, ISO-640, Fuoco Manuale. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x.

Il Vigile Urbano

Allegato 46301

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 27mm, f/13, 1/125 sec, ISO-200. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x.

(come) Affreschi Michelangioleschi

Allegato 46302

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 32mm, f/3.2, 1/100 sec, ISO-640. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x.

Maglia... ops, Scarpe Rosa!

Allegato 46303

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 70mm, f/11, 1/200 sec, ISO-100. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x (desaturazione completa dei colori, tranne i toni rosa, viola e rosso; poi con il pennello ho "spento" il rosso del fanale e del catarifrangente).

Qualcuno molla... non tu (lungo la linea della vita)

Allegato 46304

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 70mm, f/2.8, 1/200 sec, ISO-64. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x.

Le Strane (A)simmetrie

Allegato 46305

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 62mm, f/6.3, 1/250 sec, ISO-400. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x.

E ora... il biscottino finale... vediamo chi indovina di cosa si tratta... e la tecnica usata... produzione? Postproduzione? Mah...

L'Orizzonte degli Eventi (The Black Hole)

Allegato 46306

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 70mm, f/22, 1/8 sec, ISO-64, mano (molto) libera. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x.

Spero vi siate divertiti... se vi va di lasciare critiche o commenti, sono sempre più che ben accetti... e sappiate che, anche se sembrano scatti nonsense, è stato incredibilmente bello cercarli, anche dove sembravano non esserci! Ora, buonanotte... che comincio a svalvolare...

Visto che anch'io sto per collassare per ora saro breve...

SU TODOS

Cosi ti voglio!

A dopo!

p.s.
    Sul Biscotto ho una idea ma me la devo guardare da sveglio

Notte!

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    13/10/2011
    Foto e titolo si completano a vicenda

"Papillon" e "Qualcuno molla...non tu"

Sono le mie preferite
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Cominciamo dalla premessa che in questo caso il titolo messo e la chiave vera e propria per la lettura esatta se vogliamo capire il tuo filo logico...

titolo criptico per non dire "cazzeggio fotografico"... Mi sono divertito un po', cercando gli scatti come fa un cercatore di tesori. Ho riassaporato il gusto di fotografare per la gioia di fare arte, per se stessi e non per il resto del mondo. Fuori da ogni schema logico, solo raccogliendo attimi...

Auguri...

papillon (il link è funzionale a capire titolo e scatto )

nef da nikon d810, af-s nikkor 24-70mm f/2.8e ed vr @ 70mm, f/2.8, 1/250 sec, iso-100. Spazio colore di scatto e di sviluppo: Adobergb. Sviluppo in acr 10.x.

Capito paragone al protagonista della storia e tutto chiaro
    Direi che poi anche la specie fotografata si adatta perfettamente al ruolo

la panoramica riflessa

nef da nikon d810, af-s nikkor 24-70mm f/2.8e ed vr @ 70mm, f/11, 1/200 sec, iso-640, fuoco manuale. Spazio colore di scatto e di sviluppo: Adobergb. Sviluppo in acr 10.x.

Anche a me mi piace cercare scatti simili... Non me lo so mai spiegare perche ma forse perche il risultato e imprevedibile... booh...
    Cmq mi piace molto

il vigile urbano

nef da nikon d810, af-s nikkor 24-70mm f/2.8e ed vr @ 27mm, f/13, 1/125 sec, iso-200. Spazio colore di scatto e di sviluppo: Adobergb. Sviluppo in acr 10.x.

Qua sto ancora a
    Non so esattamente il perche (sai che novita! ) ma me incanta... vuoi eper il b&n, vuoi per il rumore... (cosa hai usato?)... di certo la inquadratura e di quelle che preferisco..

(come) affreschi michelangioleschi

nef da nikon d810, af-s nikkor 24-70mm f/2.8e ed vr @ 32mm, f/3.2, 1/100 sec, iso-640. Spazio colore di scatto e di sviluppo: Adobergb. Sviluppo in acr 10.x.

Anche qua, immagine e titolo si completano...
    Poeta di un sceriffo...

maglia... Ops, scarpe rosa!

nef da nikon d810, af-s nikkor 24-70mm f/2.8e ed vr @ 70mm, f/11, 1/200 sec, iso-100. Spazio colore di scatto e di sviluppo: Adobergb. Sviluppo in acr 10.x (desaturazione completa dei colori, tranne i toni rosa, viola e rosso; poi con il pennello ho "spento" il rosso del fanale e del catarifrangente).

Gran occhio! Grande idea! Bravissimo!

qualcuno molla... Non tu (lungo la linea della vita)

nef da nikon d810, af-s nikkor 24-70mm f/2.8e ed vr @ 70mm, f/2.8, 1/200 sec, iso-64. Spazio colore di scatto e di sviluppo: Adobergb. Sviluppo in acr 10.x.
    Bella. Bravo, gran occhio a sfruttare momento

le strane (a)simmetrie

nef da nikon d810, af-s nikkor 24-70mm f/2.8e ed vr @ 62mm, f/6.3, 1/250 sec, iso-400. Spazio colore di scatto e di sviluppo: Adobergb. Sviluppo in acr 10.x.

E un po come riflessi... anche qua... porte, finestre.. boh.. ti capisco....

e ora... Il biscottino finale... Vediamo chi indovina di cosa si tratta... E la tecnica usata... Produzione? Postproduzione? Mah...

l'orizzonte degli eventi (the black hole)

nef da nikon d810, af-s nikkor 24-70mm f/2.8e ed vr @ 70mm, f/22, 1/8 sec, iso-64, mano (molto) libera. Spazio colore di scatto e di sviluppo: Adobergb. Sviluppo in acr 10.x.

spero vi siate divertiti... Se vi va di lasciare critiche o commenti, sono sempre più che ben accetti... E sappiate che, anche se sembrano scatti nonsense, è stato incredibilmente bello cercarli, anche dove sembravano non esserci! Ora, buonanotte... Che comincio a svalvolare...

Sara una gran baggianata ma direi un occhio... non ne sono convinto che sia occhio umano ma cmq mi sembra molto molto familiare...
    In quanto alla postproduzione non oso manco a immaginare ma non mi stupirei se non e manco poi tanto stravolgente...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    @Buster: mi fa piacere tu abbia gradito gli scatti... Due note: in "Il Vigile Urbano", la grana è data in Adobe Camera Raw. Ormai uso quasi solo quello.

Per il biscottino, sei molto fuori strada ma anche vicino. Molto fuori strada perché non è un occhio () anche se lo può ricordare. Vicino alla strada perché non c'è praticamente postproduzione.

Aspettiamo ancora, prima di rivelare il trucco...

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Dico la mia stupidata...

il centro mi sembra liquido, e mi vien da pensare al calice di un fiore

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Sara mica una sfera di vetro questa...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    Dico la mia stupidata...

il centro mi sembra liquido, e mi vien da pensare al calice di un fiore
    No... ma grazie per il tentativo

Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Sara mica una sfera di vetro questa...
    No... sei sempre lontano ma ti stai avvicinando. Ma sei lontano anche te

...

La cosa divertente è che mi manderete a quel paese quando vi dirò cosa è e come è stato fatto lo scatto. A dire il vero, in un certo senso, ve l'ho già detto... (e non in questa frase)

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Io ti ci mando anche senza aspettare
    Sai perche pensavo all'occhio? A parte la forma ovviamente... per via di quel micromosso che vedo... credevo fosse dovuto al movimento della pupilla...

Aspetta!
    Materiale e pietra? Senza specificare adesso tipo esatto xche son ignorantone in materia...

Comunque, ho ragione? Comincia suonare qualcosa in questa zucca vuota... forse...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Aspetta!
    Materiale e pietra? Senza specificare adesso tipo esatto xche son ignorantone in materia...

Comunque, ho ragione? Comincia suonare qualcosa in questa zucca vuota... forse...

Fuoco, fuocooooooo!!!!!

Autorizzazioni