+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 12 su 12
    Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Io nella mia ignoranza non lo tratto quasi mai. Diciamo che nel 99% dei casi non intervengo proprio in quell senso, ma magari con altri procedimenti "il problema" se e presente si risolve

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Un piccolo aggiornamento sulla questione rumore digitale: a breve pubblicherò qualche altro scatto riguardo la nuova versione del tool di Topaz (studio 2, ma anche AI Clear e Denoise AI). La situazione sta migliorando, rispetto alle prime versioni (ovvio, l'apprendimento sta procedendo...), soprattutto riguardo la fedeltà cromatica.

Nonostante questi miglioramenti, io sto continuando ad usare, nel mio workflow, la correzione del rumore di ACR (o Lightroom, se sto lavorando sui jpg piuttosto che sui raw), partendo da una base standard (per gruppi di foto simili) che viene calibrata volta volta.

In questo periodo, inoltre, ho potuto valutare, a parità di impostazioni e di configurazioni, come e quanto diverso sia l'approccio al nr da parte di Nikon e di Canon: la prima conserva più dettaglio, la seconda toglie più rumore... chi ha ragione? Mah... nessuna ed entrambe...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni