+ Rispondi
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2 10 11 12 13 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 su 125
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    Che voi sappiate, c'è in giro una qualche utility che a dargli in pasto una cartella tira fuori le immagini scassate?
    Che intendi per "immagini scassate"?
    "Madre de Dios, quién es quel hombre, señor?"

"La mano sinistra del Diavolo".

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    ad esempio jpg incompleti
    I software per la Fotografia-image-2.jpg

oppure illeggibili
    I software per la Fotografia-image-1.jpg

cose così.

in pratica scremare immagini recuperate da hdd "andato" senza dover guardare le immagini una per una

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Sinceramente, non saprei... l'unica cosa che mi viene in mente al momento è... Bridge o Photo Mechanic Pro. Questi software servono a visualizzare immagini e a categorizzarle... però, per fare questo, si aiutano con dei tag. Oltre a mettere tag a piacere, puoi selezionare blocchi di foto attraverso i dati exif delle immagini. Se le immagini "rotte" non avessero exif, potresti selezionare i file con dati exif intatti, spostarli e quindi cancellare i file rimanenti (cioè quelli scassati). Però, bisogna capire prima che dati portano le immagini rotte...

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Grazie per l'interessamento
    Effettivamente il problema non è comune, anche se non sono l'unico a cercare una soluzione.
    Googlando ho trovato e sto provando Bad Peggy che sembra fare ciò che mi serve, o perlomeno sveltisce la selezione delle immagini rotte

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Informazione Utile

Raghi, vi do una informazione che potrebbe essere utile a chi è interessato ad aggiornare il Nik Collection plugin alla versione 4.0.7.0 (uscita la settimana scorsa).

In pratica, almeno nel mio caso e con il mio pc (The Premiere Machine MkII) con la versione attuale di Photoshop (22.4.1 aggiornata oggi), la plugin funziona perfettamente se si elaborano immagini a 8 bit.

Quando invece si elaborano immagini a 16 bit (pane quotidiano...), i due tool che hanno subito l'upgrade "importante", ossia Silver Efex 3 e Vivenza 3 (rispettivamente per il bianco e nero e per il controllo avanzato dei parametri colorimetrici della foto), rimandano un errore: impossibile completare il comando a causa del disco pieno. Ovviamente, il disco non è pieno, né quello di sistema né quelli della cache, quindi suppongo sia un bug del programma, già segnalato a DxO.

Vi aggiorno in caso di fornita soluzione o di update del plugin.

Sperando di aver fornito un feedback utile, torno in letargo.

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Un sw per riparare immagini corrotte? dovrebbero essere jpg recuperati da hdd danneggiato credo

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    Un sw per riparare immagini corrotte? dovrebbero essere jpg recuperati da hdd danneggiato credo
    Mmm... Se intendi quelle immagini grigie per metà... Potrei dirti che non c'è modo. In realtà, qualche software c'è... Tipo Wondershare Repairit, che promette tanto, ma non so quanto mantenga di queste promesse. Comunque, a mali estremi, lo si può provare

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Grazie della risposta.

No, sono immagni a cui penso manchi l'header del file.
    Se provo ad aprirle non ci riesco.
    Comunque è solo una domanda "filosofica" nel senso che ho già guardato in giro e ho provato Stellar repair ma fallisce e Kernel photo repair che però chiede un file di esempio funzionante scatato dallo stesso dispositivo, come fanno anche un paio di siti di recupero online cosa alquanto difficoltosa visto che si parla di foto fatte con svariati devices negli anni
    Visto che qualcuno aveva già fatto il recupero dei files come prima prova volevo vedere se c'era via di usare quelli.

Comunque ho anche in mano il disco problematico, appena riesco a sapere che tools ha usato chi ha provato prima di me vedo come muovermi

Iscritto dal
    26/05/2011
    Se il disco non ha arato i piatti in stile raccolta autunnale della salsiccia, e non sono dati critici per la sopravvivenza, di solito faccio il possibile per creare una immagine come si deve con dd rescue.
    In un caso passato l’operazione è durata alcune settimane per un disco da 1 tera

Da lì dipende cosa viene fuori, si procede con testdisk se mancano partizioni e/o photorec se vanno ricostruiti file.

Già così hai una certa base da cui partire.
    Per un recupero fatto in casa insomma, con una certa possibilità di peggiorare lo stato del disco a seconda di quale difetto ha inizialmente.

Spesso si arriva appunto ai file grigi a metà, che per come mi sembra di ricordare i jpeg sono difficilmente sistemabili.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Si, è la strategia che ho pensato anche io, vedo di rimettere in funzione il muletto e poi farò dei tentativi.
    Finchè non ho le info e son pronto a procedere non metto mano al disco, già ho paura che chi ci ha messo mano abbia fatto danni

Autorizzazioni