+ Rispondi
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 su 58
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Tranquillo, a me "interessa" avere una (o pi¨) sezioni formative sul forum... Cerco di curarla alla meglio... Magari a qualcuno serve. Senza dubbio, a me fa comodo per "masticare" meglio i programmi che devo insegnare a scuola.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    Ollamiseria, ho letto un po in diagonale ma fantastico.

Ora veniamo alla mia domanda, cosa mi consigliate di software?
    Attualmente non ritocco nulla e butti in cartelle alla CDC (Pistolino di cane).

Vorrei imparare prima di tutto a sviluppare i RAW nel modo corretto, secondo imparare a fare un po di fotoritocco. Sarebbe interessante avere un sistema di classificazione, come parlevate precedentemente, dove posso assegnare delle stelle o dei voti alle foto in modo da classificarle pi¨ velocemente.
    Per ore le foto sono limitate a foto di famiglia/vacanze, miei scatti personali, scatti per la societÓ di karate di cui faccio parte, eventualmente qualche occasione particolare che mi chiedono di fare qualche foto.

Mi ispira molto Darktable perchŔ Ŕ gratuito, cosa ne pensare rispetto ai programmi adobe?

Senn˛ ho Adobe Bridge CS6, Photoshop CC 2015
    Ultima modifica: 23-06-2019 alle 18:47, di Bambinz

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Darktable funziona bene ed Ŕ ben supportato dalla sua community. ╚ un clone di Lightroom, quindi lavora come lui: sviluppo si, fotomontaggio no.

Diciamo che per cominciare con l'elaborazione digitale Ŕ ottimo. Ha possibilitÓ di classificare, gestisce gli album ed ha una vasta gamma di parametri di regolazione. Che vengono applicati in maniera non distruttiva.

Se devo trovargli una pecca, quando lo usi per la riduzione del rumore Ŕ un tantino drastico ed ha pochi automatismi, ma niente cui non si possa ovviare

Inoltre, Ŕ multipiattaforma. E questo Ŕ un gran bene!
    Ultima modifica: 24-06-2019 alle 00:23, di grumble

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    Ho scoperto che Adobe Bridge Ŕ gratuito, lo abbino al photoshop vecchio che ho e dovrei essere apposto
    Ultima modifica: 23-06-2019 alle 19:31, di Bambinz

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Bridge Ŕ il Digital asset manager di Adobe. Fa parte del pacchetto foto di Creative Cloud. Ho paura che gratis sia solo la versione di prova. Camera RAW Ŕ il modulo di sviluppo RAW di Adobe. Funziona sopra Bridge, sopra Photoshop, sotto Lightroom (in incognito )

Anche lui te lo danno con la creative Cloud... Se poi hai dei canali in cui lo danno free, meglio! Io ho sempre cercato dei canali in cui LA danno free, ma niente

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Bridge Ŕ il Digital asset manager di Adobe. Fa parte del pacchetto foto di Creative Cloud. Ho paura che gratis sia solo la versione di prova. Camera RAW Ŕ il modulo di sviluppo RAW di Adobe. Funziona sopra Bridge, sopra Photoshop, sotto Lightroom (in incognito )

Anche lui te lo danno con la creative Cloud... Se poi hai dei canali in cui lo danno free, meglio! Io ho sempre cercato dei canali in cui LA danno free, ma niente
    Adobe Bridge Ŕ free veramente, legalmente e dal creative cloud: https://prodesigntools.com/free-adobe-bridge-cc.html

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Adobe Bridge Ŕ free veramente, legalmente e dal creative cloud: https://prodesigntools.com/free-adobe-bridge-cc.html
    Bella cosa!! Soprattutto, ho imparato una cosa nuova!! Grazie della info Bambinz!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Domani approfondisco
    Ora sono troppo cotto...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    CuriositÓ uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    Prego prego

Potremo creare dei thread guida sui programmi che principalmente usiamo (Bridge, Camera RAW, Photoshop) con una guida base all'inizio e man mano che si fanno domande nella discussione aggiungiamo la parte di teoria al primo post

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Prego prego

Potremo creare dei thread guida sui programmi che principalmente usiamo (Bridge, Camera RAW, Photoshop) con una guida base all'inizio e man mano che si fanno domande nella discussione aggiungiamo la parte di teoria al primo post
    PerchÚ, questo non va bene?

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    CuriositÓ uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

+ Rispondi
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3 4 5 6 UltimaUltima

Autorizzazioni