+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 37
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

I software per la Fotografia

Se non è formazione, poco ci manca.

Vorrei proporre un thread dove parlare dei software di uso comune e meno comune per i fotografi... quali usiamo? Come li usiamo? Esistono e conosciamo alternative? Esistono differenze tra versioni per diversa piattaforma? Usiamo software di fotografia su piattaforma mobile? Ed è appagante? Ecco, queste sono le domande che mi sono balzate in testa pensando a questo thread...

Credo che, con un po' di impegno, possa venir fuori un gran bel lavoro... così come lo è La Libreria del Fotografo...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    [Riservato per la lista dei software analizzati]

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Ottima idea!
    Visto che hai riservato spazio... Buttiamo quai nostri elenchi o dobbiamo mandarteli via PM?

Io avrei pensato di fare come appunto nella Libreria... Ogni uno posta i suoi e (non si vuole molto e cosi si agevola lavoro di chi si e preso la briga di creare il 3'rd ) posta anche link per il sito del creatore/programma in questione.
    Se si ha voglia di aggiungere una piccola scheda riassuntiva va bene, altrimenti come con il post "riservato" con la lista sommaria... tocca er sceriffo

Anche perche solo TU hai i POTERI

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Ottima idea!
    Visto che hai riservato spazio... Buttiamo quai nostri elenchi o dobbiamo mandarteli via PM?

Io avrei pensato di fare come appunto nella Libreria... Ogni uno posta i suoi e (non si vuole molto e cosi si agevola lavoro di chi si e preso la briga di creare il 3'rd ) posta anche link per il sito del creatore/programma in questione.
    Se si ha voglia di aggiungere una piccola scheda riassuntiva va bene, altrimenti come con il post "riservato" con la lista sommaria... tocca er sceriffo

Anche perche solo TU hai i POTERI
    In realtà, io avevo in mente questo:

- gli utenti postano una "scheda" del software che usano (non soltanto "Io uso Photoshop", altrimenti ha poco senso) e di come lo usano.
    - nel post "riservato" via via compilo la lista con i link ai vari post del software, per ritrovarli al volo. Un po' come fai in libreria, solo che lì non facciamo la scheda riassuntiva del libro, ma soltanto una lista, qui mi piacerebbe che ognuno che inserisce un software ne parli un pochino... anche per condividere il nostro modus operandi...

Alla fine, potremmo avere una banca dati interessante di alto valore formativo...

Per il link, io metterei soltanto quelli dei programmi gratuiti, per evitare di collegare al forum eventuali shop online... poi, al limite, vediamo volta volta...

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    In realtà, io avevo in mente questo:

- gli utenti postano una "scheda" del software che usano (non soltanto "Io uso Photoshop", altrimenti ha poco senso) e di come lo usano.
    - nel post "riservato" via via compilo la lista con i link ai vari post del software, per ritrovarli al volo. Un po' come fai in libreria, solo che lì non facciamo la scheda riassuntiva del libro, ma soltanto una lista, qui mi piacerebbe che ognuno che inserisce un software ne parli un pochino... anche per condividere il nostro modus operandi...

Alla fine, potremmo avere una banca dati interessante di alto valore formativo...

Per il link, io metterei soltanto quelli dei programmi gratuiti, per evitare di collegare al forum eventuali shop online... poi, al limite, vediamo volta volta...
    Ottimo!
    Descrizioni/schede nella libreria dici.. si puo fare
    Cmq per i link... alla fine non lo facciamo per far pubblicita a nessuno. Semmai per aiutarci a vicenda e si sa, nel mondo oggi non vai da nessuna parte senza un link

Stasera comincio a elaborare la mia lista...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    No, Buster... La libreria va bene così... Io mi riferivo a questo thread: mi piacerebbe che ognuno parlasse del/dei software che usa, del perché, e magari ne indicasse le peculiarità... Come una recensione, ecco... Ma "fluida"

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    No, Buster... La libreria va bene così... Io mi riferivo a questo thread: mi piacerebbe che ognuno parlasse del/dei software che usa, del perché, e magari ne indicasse le peculiarità... Come una recensione, ecco... Ma "fluida"
    Beh, senza almeno du parole mi pare strano... se lo usi dimmi almeno i suoi punti forti e quelli deboli secondo te, no?

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Beh, senza almeno du parole mi pare strano... se lo usi dimmi almeno i suoi punti forti e quelli deboli secondo te, no?
    Bus, non ci stiamo capendo . Tu hai scritto "libreria... Schede... Si può fare". Per me, libreria è il thread "la libreria del fotografo", e in quello vedo difficile metter su le schede dei libri. Che, oltretutto, sono libri tecnici, non romanzi

Qui, nei software, certo che dobbiamo mettere le schede!! Spero di aver risolto l'arcano, fratello!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Bus, non ci stiamo capendo . Tu hai scritto "libreria... Schede... Si può fare". Per me, libreria è il thread "la libreria del fotografo", e in quello vedo difficile metter su le schede dei libri. Che, oltretutto, sono libri tecnici, non romanzi

Qui, nei software, certo che dobbiamo mettere le schede!! Spero di aver risolto l'arcano, fratello!
    Quello che hai quotato era riferito al software
    Mea culpa, probabilmente sono stato poco preciso nel risponderti

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ottimo!
    Descrizioni/schede nella libreria dici.. si puo fare
    È questo che mi ha fuorviato

Quello che hai quotato era riferito al software
    Mea culpa, probabilmente sono stato poco preciso nel risponderti
    Nessun problema! Basta capirci! E vediamo di fare partire anche questa cosa... Alla grandissima!! :top:

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni