+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 18 su 18
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    La prima e l'ultima (di quelle qui pubblicate) sono state bellamente stampante con la P5000 in formato 17" su Ilford Galerie Premiere Gold Fibre Silk...

La ragazza che mi ha messo a disposizione l'auto mi ha dato disponibilitÓ a prestarmela nel caso trovassi una modella figa da fotografarci sopra...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    La prima e l'ultima (di quelle qui pubblicate) sono state bellamente stampante con la P5000 in formato 17" su Ilford Galerie Premiere Gold Fibre Silk...

La ragazza che mi ha messo a disposizione l'auto mi ha dato disponibilitÓ a prestarmela nel caso trovassi una modella figa da fotografarci sopra...
    Spero per te che (almeno per finta) hai chiesto anche alla proprietaria di posare?

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    CuriositÓ uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Spero per te che (almeno per finta) hai chiesto anche alla proprietaria di posare?
    In realtÓ, mi ha chiesto lei di trovare dei modelli per lo shooting!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    In realtÓ, mi ha chiesto lei di trovare dei modelli per lo shooting!
    Bene, bene allora... ci starebbe da Dio un pin up qua con sta bimba rossa...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Ancora qualche prova fatta con il Tokina. Per quel poco che scatto "per me", mi sta dando delle belle soddisfazioni. Anche usandolo in maniera impropria

Color di Primavera

Tokina Opera 50mm f/1.4 attacco Nikon-_dsc2087-1-copia-.jpg

NEF da Nikon D850, Tokina Opera 50mm f/1.4 @ f/1.4, 1/3200sec, ISO-64, luce naturale (all'esterno), mano libera. Messa a fuoco continua in un punto (centro del papavero). Scatto e sviluppo in AdobeRGB con Adobe Camera RAW 11.x (senza alcun ritocco sul colore e sul bokeh). Ah, giornata leggermente ventosa...

Aromi in Fiore

Tokina Opera 50mm f/1.4 attacco Nikon-_dsc2091-1-copia-.jpg

NEF da Nikon D850, Tokina Opera 50mm f/1.4 @ f/1.4, 1/3200sec, ISO-64, luce naturale (all'esterno), mano libera. Messa a fuoco continua in un punto (fiore con l'apetta dentro). Scatto e sviluppo in AdobeRGB con Adobe Camera RAW 11.x (lieve lavorazione sul colore).

Naturalmente, questa ottica non Ŕ "macro". Inoltre, usarla a f/1.4 in una giornata ventosa Ŕ da pazzi, soprattutto quando si scatta da molto vicino un soggetto piccolo. Ma qui entra in gioco l'ottimo autofocus della D850, messo in modalitÓ continua su punto singolo... ha mantenuto benissimo a fuoco il punto impostato, permettendo i due scatti. Oltre allo sfuocato, adoro immensamente la resa cromatica che offre quest'ottica: se le impostazioni di scatto sono corrette (guardate che padroneggiare la grande apertura non Ŕ semplice), le foto non hanno veramente bisogno di niente. Tanto di cappello!!!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Nudo di Primavera

Tokina Opera 50mm f/1.4 attacco Nikon-_dsc2106-1-copia-.jpg

NEF da Nikon D850, Tokina Opera 50mm f/1.4 @ f/1.4, 1/250sec, ISO-640, luce naturale (all'interno), mano libera. Messa a fuoco su punto singolo. Scatto e sviluppo in AdobeRGB con Adobe Camera RAW 11.x (tirata chiarezza e riduzione foschia, il resto inalterato).

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    Montale (MO)
    Non ero ancora passato di qua, ma avevo giÓ letto tutto.
    Che bella lente, penso che per la tua creativitÓ sia perfetta.
    Mi stai facendo venir voglia di un 50mm......

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Nudo di Primavera

Allegato 47781

NEF da Nikon D850, Tokina Opera 50mm f/1.4 @ f/1.4, 1/250sec, ISO-640, luce naturale (all'interno), mano libera. Messa a fuoco su punto singolo. Scatto e sviluppo in AdobeRGB con Adobe Camera RAW 11.x (tirata chiarezza e riduzione foschia, il resto inalterato).

Che phigata!
    Io ieri me ne sono pentito in un certo momento di non avermi portato dietro il 50'ino, ho perso l'abitudine...
    Da adesso in poi SEMPRE con me!

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni