+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Fotografia pezzente

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Fotografia pezzente

Buonasera, era parecchio tempo che volevo aprire questo topic ma non ho mai trovato il tempo di farlo (o magari ce l'avevo, ma non ci pensavo ).
    Non sono un fotografo e neanche un "vero" appassionato di fotografia, non spenderei mai centinaia (o migliaia) di € per l'attrezzatura necessaria, anche perché finirebbe utilizzata di rado e da un incompetente, e sarebbe un peccato .

TUTTAVIA mi piacciono le belle foto e mi piace cercare di farle nel miglior modo possibile con gli scarsi mezzi che ho, persino quando si tratta di farle per recensioni su amazon (tant'è vero che volevo acquistare un lightbox, sempre poraccio, a tale scopo).
    Ovviamente gli "scarsi mezzi" di cui sto parlando sono in realtà uno solo: lo smartphone (fischi dagli spalti, pomodori e ortaggi vari).

Detto questo, pensavo che potremmo postare qua proprio questa tipologia di foto, le foto di chi si arrangia, o quelle di chi normalmente non si arrangia e conosce bene quest'arte, ma alle volte non ha dietro la reflex (o quello che usa, insomma).
    Magari anche suggerimenti su come migliorare la tecnica, per quanto limitati siano questi strumenti rispetto a quelli seri.

Posterò alcuni miei scatti il prima possibile, ma ora vado a cena
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ci sono varie scuole di pensiero, i maniaco del dettaglio, aka megapixel su megapixel,il postproduttore, che passa ore al photoshop, le regole sono comunque quelle della foto al tempo della pellicola, luce alle spalle, inquadratura soggetto non sempre al centro esatto, a meno di documentari