+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 35
    Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011

Aiuto con creazione di un volantino...

Raga mi serve urgentemente aiuto
    Ho bisognio di un volantino e non so manco da dove iniziare. Premetto che devo stare sul risparmio quindi o chiedo qualcuno di voi se c'e qualcuno bravo di aiutarmi (cmq una cosa semplice per non far perdere troppo tempo chi vorebbe prendersi la briga) o che mi indicate almeno dei buoni tutorial preferibilmente in italiano (ho meno di poco tempo x farlo) e al massimo ci provero io... Insomma - preferirei evitare di chiedere dei studi di grafica/pubblicitari/e.t.c. anche perche si tratta di una cosa semplice....
    Nell fratempo finisco di preparare Toshiba che e' ancora fermo, apena finito di installare gli driver e utilies, manca ancora tutto soft x foto edit... non ho tempo x niente in questi giorni...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

SilentKiller
    Iscritto dal
    24/10/2011
    ma che tipo di volantino? non riesci a fare qualcosa in photoshop?

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    A parte che non saprei da dove iniziare a farlo non ho PS atualmente. Giusto ieri ho finito di installare driver sul pc per fotoritocco e devo ancora instalare PS e gli plug-in varii piu tutto resto. Ma a parte questo - come detto prima non saprei da dove iniziarci. Non ho minima idea come si fanno. Cioe capisco che son giochi di livelli ma a parte questo son a zero. Se qualche buon anima almeno mi passava dei tutorial fatti bene per poter capirci qualcosa.... Altrimenti sono messo male Pensa che per il massimo 16.02 (che e gia un po tardino) vorrei averli stampati e in circolazione....

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    20/10/2011
    E' meglio un programma tipo coreldraw che fa' vettoriale puro piuttosto che PS.
    Detto questo, se è un volantino non particolarmente elaborato potresti usare word con i wordart e tutte le varie funzioni e te la cavi senza problemi.

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    mandami un PM con i dettagli, se non è impegnativo te lo faccio io , poi magari te lo rifinisci tu per bene.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ciao Buster! Alcune domande: volantino in foglio semplice o tipo libretto? Se in foglio semplice, solo fronte o fronte retro? Poi un consiglio: se hai intenzione di usare delle tipografie online, prima scegli la tipografia e il tipo di volantino che vuoi fare, poi dal sito della tipografia stessa ti scarichi il modello oppure vedi le quote che richiedono per la stampa, quindi passi al photoshop o affine...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    io uso indesign per tutto ciò che riguarda la grafica pubblicitaria ... se proprio illustrator
    è difficile però buster trovare dei tutorial per fare un volantino perchè non è un effetto che segui quei 3/4 passaggi e lo applichi a tutto ciò che vuoi, un volantino nasce da un progetto specifico per quel volantino ... infatti i volantini non sono tutti uguali ma coordinati col prodotto/evento che pubblicizzano

più che un tutorial di come si fa, che sono limitati all'uso dei software, ti servirebbe imparare come si progetta e come si crea, cioè le basi della grafica pubblicitaria ... però sono cose che si studiano, almeno per me, da una vita

poi ovvio, per fare una cosa al volo senza troppo pretese con 2 immaginette buttate lì basta sul serio word, però non è "grafica"

Iscritto dal
    20/12/2011
    magari potresti provare con qualche modello di publisher e poi modificarlo con quello che serve a te...se il volantino non è troppo impegnativo

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Delta Visualizza il messaggio
    E' meglio un programma tipo coreldraw che fa' vettoriale puro piuttosto che PS.
    Detto questo, se è un volantino non particolarmente elaborato potresti usare word con i wordart e tutte le varie funzioni e te la cavi senza problemi.
    Manco me lo ricordo come si usava coreldraw... e passato troppo tempo da quando l'ho usato
    In prattica da quando ho conosciuto PS

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da .Ozzy Visualizza il messaggio
    mandami un PM con i dettagli, se non è impegnativo te lo faccio io , poi magari te lo rifinisci tu per bene.
    MITICO!!!

Ora raccolgo dati e ti mando tuto via PM sta sera
    GRAZIE MILLE!!!

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni