+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 53

Iscritto dal
    12/02/2012

Macchine, obiettivi ed altro.

In un'altra discussione Pana! Mi chiede di fargli avere una foto della mia Canon EOS3 eccolo accontentato, nell'intervento che segue.

Questo però mi da lo spunto per aprire una discussione dove potremmo postare le foto attuali delle nostre macchine e dei nostri obiettivi, volendo anche altro (treppiedi, flash ecc.).
    Il tutto, se possibile, corredato di informazioni riguardati l'oggetto. Se possibile anche una o più foto fatte con esso.
    E' ovvio che la discussione è aperta a domande, chiarimenti, critiche e lodi, frizzi, lazzi e sberleffi.

Allora diamoci da fare, senza vergogna d'avere una macchina scabeccia e mal beciata, come si dice a Genova.
    Tutti hanno: la mia reflex, la compatta di papà, l'Instamatic della nonna, la soffietto del bisnonno e; chi più ne ha ne metta.
    Camillo
    Camillo

Se hai un'amico immaginario, dicono che sei pazzo; invece, se in tanti hanno lo stesso amico immaginario, è religione.
    Anonimo

Iscritto dal
    12/02/2012
    Macchine, obiettivi ed altro.-_19400.jpg
    Canon EOS3 acquistata nel 2000 era considerata una semiprofessionale. Tempi da 30s a 1/8000 di secondo. 45 punti di messa a fuoco, aveva il controllo della messa a fuoco pupillare che non ha mai funzionato molto bene per cui dopo i primi esperimenti ho abbandonato.
    Qui è rappresentata con il suo 28-135 f/3.5-5.6 stabilizzato e motore ultrasonico.

Macchine, obiettivi ed altro.-a06816.jpg
    Una delle prime foto fatte con questa combinazione.
    09/02/2000 Pescatori sul Nilo, all'alba.
    Pellicola Fuji Velvia 50 ISO
    L'originale è stato ritagliato.

Camillo
    Camillo

Se hai un'amico immaginario, dicono che sei pazzo; invece, se in tanti hanno lo stesso amico immaginario, è religione.
    Anonimo

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    grande camillo
    bellissima la eos3 ... mamma come vado in brodo di giuggiole con le analogiche l'altro ieri ero pronto per comprare una medio formato zenza bronica ma aime ho preferito rimandare l'acquisto visto che non necessario ... maledetto buonsenso

adesso vedo di recuperare qualche negativo b/n e fare qualche scansione ... ho anche degli scatti fatti con la bencini koroll II di mio nonno

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Buona idea, appena ho l'occasione faccio 2 foto

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    08/02/2012
    Presente..proprop ieri ho fatto tante foto!!

Iscritto dal
    12/02/2012
    Quote Originariamente inviato da Pana! Visualizza il messaggio
    grande camillo
    bellissima la eos3 ... mamma come vado in brodo di giuggiole con le analogiche l'altro ieri ero pronto per comprare una medio formato zenza bronica ma aime ho preferito rimandare l'acquisto visto che non necessario ... maledetto buonsenso

adesso vedo di recuperare qualche negativo b/n e fare qualche scansione ... ho anche degli scatti fatti con la bencini koroll II di mio nonno
    Mi sa che in futuro, se la cosa prosegue, ne dovrai comperare tante di giuggiole.
    Per la Zenza hai fatto bene, il buonsenso innanzitutto. Pensa che con parte dei soldi risparmiati potrai comperarti un paio di Compact Flash o qualche altro aggeggio utile attualmente.
    Quando pubblicherai della Bencini ribatterò a colpo.
    Ultima modifica: 09-04-2012 alle 12:50, di Camillo
    Camillo

Anonimo

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    bè la mia collezione di vintage camera è in continua in espansione, qui vedi un paio di pezzi Vintage Cameras ma con un'attimo di calma ve li fotografo tutti i miei gioiellini

per quanto sono relativamente giovine non posso pensare alla Fotografia senza "sentire" l'odore di sviluppo e i chimici della camera oscura mi ritengo fortunato nell'aver potuto studiare fotografia al liceo imparando un po' di ripresa e stampa in b/n la camera oscura per me è un luogo sacro

all'epoca ero uno studente squattrinato come tutti gli studenti, oggi quando posso mi ri-compro ciò che non potevo prendere un tempo

Iscritto dal
    17/10/2011
    Io posso fare qualche foto alla vecchia Olympus di mio padre + qualche vecchio obiettivo M.Zuiko
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da fiore87 Visualizza il messaggio
    Io posso fare qualche foto alla vecchia Olympus di mio padre + qualche vecchio obiettivo M.Zuiko
    che hai?
    io una om-1 con 50 1.8 e un 135 3.5credo

Stavo pensando ad un adattatore per montarli sulla 40d e giocare un po.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da .Ozzy Visualizza il messaggio
    che hai?
    io una om-1 con 50 1.8 e un 135 3.5credo

Stavo pensando ad un adattatore per montarli sulla 40d e giocare un po.
    Quando sono a casa te lo dico con certezza... credo ci sia un 50mm f/1.8, un 35mm f/1.8 ed un 135mm
    Beato te che puoi montarli sulla Canon... sulla Nikon non si può, o meglio, si potrebbe, ma verrebbe una porcata...
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni