+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: 1986

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011

1986

Magari era da mettere in free,vediamo che ne pensate.
    Mentre facevo pulizia e buttavo (sigh!) una quantità industriale di materiale elettronico sono inacappato in un Almanacco di Fotografare Dicembre 1986.
    L'ho poratato a casa come una rivista appea acquistata,da leggere con calma dopo pranzo,per vedere le "novità".
    Ed una novità l'ho trovata. Contax 167 MT,manuale,automatica,program.
    Ma la cosa che mi ha lasciato perplesso era la funzione ABC,Automatic Bracketing Control.Ora la domanda nasce spontanea,con 3 fotogrammi con esposizione +/- 1,5 EV uno cosa poteva farci?
    Chiedo a voi che non siete pseudo hobbysti come me,si presentavano 3 foto? o come diceva quancuno era un'invenzione dei produttori di pellicole?
    Il prezzo non era disponibile poichè era un anticipo sulla commercializzazione prevista per febbraio 1987.Per paragone la Contax 159MM era venduta a 1.050.000 £ borsa e Zeiss 1,8/50
    Trovato in rete. Produzione: dal 1987. Prezzo dell'epoca:con obiettivo 50/1.7 Lire 1.430.000
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    04/09/2011
    due stipendi nemmeno troppo bassi

Iscritto dal
    03/12/2011
    Potenza dell'elettronica,prima il supporto era la pellicola e le macchine costavano un botto,oggi hanno anche i ccd e monitor. Mah!
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    pensa che ho più volte "rischiato" di aggiungere alla mia collezione di reflex analogiche la Contax 167 MT oggi si trova in perfette condizioni sui 90€

per la funzione bracketing era una fetures abbastanza comune a molte macchine, anche la mia canon a1 lo permette mi pare ... era un'automatismo tutto sommato abbastanza utile: non potendo vedere lo scatto subito, quando era possibile avere i due scatti sovra/sotto esposti poteva essere la garanzia di non perdere l'esposizione corretta oggi con il digitale secondo me si usa meno anche perchè vedi subito immagini ed istogramma ... anzi si usa per altre cose, tipo fare gli hdr o storie simili ...

pensa cisko che sulla A1 ho il winder e per cui posso usare lo scatto a raffica ... adesso vi faccio un videoper farvi vedere
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    03/12/2011
    Pana,ho capito che godi a farmi soffrire. Scherzo.La A1 l'ho usata più volte,praticamente avevo un amico,figlio di un rinomato medico, (£££) e si faceva comprare di tutto e di più per non apparire un poveraccio (i tamarri ci sono sempre stati) ma ad usarle manco a parlarne,quindi potevo usufruire di una A1 e relativo parco ottiche Canon,ma non ho mai ravanato nelle impostazioni.Oltretutto andavo di Ilford ricaricati,si comprava la bobina tra amici.
    Che tempi. Bei tempi andati.

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011

la raffica della mia canon a1
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    03/12/2011
    Pana,lo sai che attirando l'invidia di più di un forumista alla fine quando ti alzi devi fare attenzione anche a farti la barba?

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Ne ho un po di riviste di altri tempi anche io. Quando le trovo nei vari mercatini non riesco quasi mai lasciarle la....

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Pana! Visualizza il messaggio

la raffica della mia canon a1

Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Pana,lo sai che attirando l'invidia di più di un forumista alla fine quando ti alzi devi fare attenzione anche a farti la barba?

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    non c'è pericolo! ... mi rado raramente
    Zelda Graphic on Flickr

Autorizzazioni