+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Un video... produzione propria!!

Ragazzi... ci ho messo un po' a mettervi il link non perché non fossi convinto del prodotto finito ma perché per capire fino in fondo il significato del video è quasi necessario essere Viareggini o sapere cosa significhi per Viareggio il suo Carnevale... è qualcosa che va oltre il comprendonio umano anche di chi, come me, abita a due passi dalla stessa Viareggio...

Siccome però ormai qui siamo tutti come fratelli, e i vari lavori che facciamo spesso sono frutto di discussioni, consigli e bonari battibecchi sul forum, mi piacerebbe vedeste e "giudicaste" il prodotto, del quale ho curato sceneggiatura, riprese e montaggio, dovendo star dietro ad alcuni canoni che la "produzione musicale" mi ha dettato... grazie a tutti e buona visione!

Il video è stato girato in FullHD con la mia Sony HXR-MC2000E, montato con Premiere CS5.5 e After Effects CS5.5.

A voi!!!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Liquid Nitrogen
    Iscritto dal
    27/12/2011
    bello davvero, complimenti!

Iscritto dal
    24/10/2011
    la parte del mare è molto bella

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    la parte del mare è molto bella
    Quoto... il sax in silhouette spacca

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Bello, mi piace molto!

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Grazie a tutti di aver visionato... e sono contento abbiate gradito! Pensate... il girato sul mare è stato fatto il giorno dopo Befana... -3°C e ventoso... il tutto per avere il Sax in silhouette... già, e senza musica, perché la canzone era iscritta ad un concorso e non poteva essere trasmessa pubblicamente prima della fine dello stesso... i ballerini sono stati fantastici!!

Quote Originariamente inviato da .Ozzy Visualizza il messaggio
    Quoto... il sax in silhouette spacca
    .Ozzy, da buon "fotografista", finite le riprese c'è scappata la foto... ... potevo lasciarmi sfuggire tal ghiotta occasione??? Eh eh...

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ammazza....sapessi farla io una cosa del genere....bella!
    visto però che io non sono io se non mi lamento....posso fare un appunto?
    Forse in certi passaggi ci sono "troppi" effetti, tipo dallla scena in discoteca
    fino al mare.... però guarda che io sono sempre quello che cerca il pelo nell'uovo...

Potrebbe essere una bella pubblicità da mandare alle tv locali... personalmente
    mi è piaciuta molto la canzone, non è la solita cosa moderna tunz-tunz...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    visto però che io non sono io se non mi lamento....posso fare un appunto?

...però guarda che io sono sempre quello che cerca il pelo nell'uovo...
    W il pelo nell'uovo, franz!!!

E non preoccuparti, che per come vedo io il mondo (e il mio lavoro in primis!), la critica costruttiva serve a crescere, non a bastonare! Se tutto piacesse a tutti sarebbe troppo facile, e si perderebbero gli stimoli a cercare di far meglio!

Per quello che riguarda l'effettazione, beh, non ti do torto: in alcuni punti è massiccia. Però ha il suo perché... e non solo estetico: oltre ad andare incontro ad alcune richieste specifiche del "produttore" che mi ha commissionato la sceneggiatura, è stato il cercare di rendere a video quello che Viareggio con il suo Carnevale vuol mostrare agli occhi del mondo: Luci e colori che per un mese riescono ad offuscare le magagne di una città troppo spesso triste e in balia delle onde di quel suo bel mare, capace di promettere, ad ogni caldo tramonto, un'alba nuova per ogni cosa.
    Naturalmente la pretesa di essere riusciti nell'intento non l'abbiamo, ma è stata una bella esperienza, soprattutto per il gruppo di lavoro che si è creato!

Un Abbraccio!!

Autorizzazioni