+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    12/02/2012
    LocalitÓ
    Genova

Giornata mondiale della fotografia stenopeica.

Da qualche anno nell'ultima domenica di aprile viene organizzata giornata mondiale della fotografia stenopeica.
    Chi desidera parteciparvi pu˛ inviare una fotografia fatta con foro stenopeico scattata in quel giorno.
    Sono accettate tutte le tecniche, camere oscure, tipi di foro.
    L'oganizzazione il regolamento gli archivi ecc. li trovate qui: Worldwide Pinhole Photography Day
    Questo Ŕ il quinto anno che partecipo, se volete vedere le mie foto partecipanti (fatte tutte con tecniche diverse) cercatemi nel loro archivio. Vi sono migliaia di foto da tutto il mondo.
    Se volete sapere di pi¨ sul piccolo foro ho scritto 3 articoli che trovate qui: Il foro stenopeico | Fotoclub Il Forte
    Camillo

Se hai un'amico immaginario, dicono che sei pazzo; invece, se in tanti hanno lo stesso amico immaginario, Ŕ religione.
    Anonimo

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Grazie per la segnalazione!

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    CuriositÓ uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    12/02/2012
    LocalitÓ
    Genova
    Anche quest'anno ho fatto la mia parte.

Camera on camera.
    Giornata mondiale della fotografia stenopeica.-_fotocamera-fotografata.jpg
    Foro da 0.8mm su una scatola di biscotti. Il foro Ŕ ricavato da una testina di hard disk.
    Carta fotografica 7X9 pollici, molto vecchia, ILFOBROM grad.3
    Tempo pioviginoso e grigio, esposizione 76 minuti.
    Sviluppo in bagno schifosamente bruno a 26 gradi.

Giornata mondiale della fotografia stenopeica.-_19804.jpg
    Ecco il back-stage.
    Camillo

Se hai un'amico immaginario, dicono che sei pazzo; invece, se in tanti hanno lo stesso amico immaginario, Ŕ religione.
    Anonimo

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    LocalitÓ
    Mori - TN
    Quote Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
    Sviluppo in bagno schifosamente bruno a 26 gradi.
    grande camillo
    Zelda Graphic on Flickr

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Che bello... Quanto vi invidio voi che avete tempo a far ste cose...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    12/02/2012
    LocalitÓ
    Genova
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Che bello... Quanto vi invidio voi che avete tempo a far ste cose...
    Quando si vuole il tempo lo si trova, quante volte abbiamo sentito/letto questa frase.
    Per questo qui preventivo un giorno da un'anno all'altro e se fa bello riesco anche a trascinare il mio deretano all'esterno.
    Camillo

Anonimo

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quando si vuole il tempo lo si trova, quante volte abbiamo sentito/letto questa frase.
    Per questo qui preventivo un giorno da un'anno all'altro e se fa bello riesco anche a trascinare il mio deretano all'esterno.
    Forse tu ma io ultimamente mi sveglio alle sei, manco tempo x farmi un caffe e via - quasi 40km per arrivare al lavoro. Torno a casa tra le 20 e 23 (dipende dalle giornate) cotto come un cece a suon di far caffe, primi, secondi, paninozzi e qiuanto altro per non parlare del tutto resto che sta attorno una gestione di un bar
    Per di piu da un mese circa che non ho manco un giorno libero in settimana visto che siamo aperti sette giorni su sette... Non che mi lamento (grazie a Dio almeno si lavora) ma questo mese manco sono riuscito "sviluppare" RAW x nostro contest...
    A essere sinceri quando ho visto tua foto e backstage mi son detto - speriamo di arrivarci alla pensione (o una specie di essa ) per poter sfogarci con le foto
    Cmq complimenti ancora!

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    12/02/2012
    LocalitÓ
    Genova
    Alla pensione non ci sono ancora per cui mi faccio 8 ore a programmare a basso livello.
    Conosco anche molto bene il tuo mestire, Ŕ un mestieraccio che non mi piaceva per cui appena ho potuto ho cambiato.
    Sono nato 2 piani sopra un bar e ne ho gestito uno mio per una quindicina d'anni, un periodo senza fare fotografie.
    Camillo

Anonimo

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    ...ne ho gestito uno mio per una quindicina d'anni, un periodo senza fare fotografie.

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Autorizzazioni