+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Consiglio FLASH

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011

Consiglio FLASH

Essendo stato ignorato 2 volte di fila in "consigli per gli acquisti", apro un topic apposito

Sto seriamente valutando un flash, cosa mi dite ? pensavo intorno ai 200€, anche perché quelli a meno non sono orientabili.

Ho trovato:
    Canon 430 EX II
    Metz 50 af-1
    Nissin DI 866 mkII

Il mese scorso ho fatto un compleanno in discoteca con il pop-up e avevo voglia di strapparlo via dalla macchina

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

SilentKiller
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Ho sentito sempre parlar bene del Nissin 866, che a guardare anche le caratteristiche è quello più potente dei 3 e viene paragonato di solito al modello superiore, 580 EX canon, quindi se lo trovi a un buon prezzo prendilo

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    metz ...

...

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Artem87 Visualizza il messaggio
    Ho sentito sempre parlar bene del Nissin 866, che a guardare anche le caratteristiche è quello più potente dei 3 e viene paragonato di solito al modello superiore, 580 EX canon, quindi se lo trovi a un buon prezzo prendilo
    Non è che abbia necessità di una super potenza a dire il vero, però siccome mi stanno proponendo un po' di 18esimi in discoteca ne vorrei approfittare. Quello che mi interessa di più è robustezza e affidabilità.

Per i prezzi sia canon che nissin sono sui 220€, mentre il metz è sui 180€. (prezzi da rivenditori delle mie parti).

Nessuno flash-munito che abbia da darmi un parere ?

Quote Originariamente inviato da Urizen Visualizza il messaggio
    metz ...

Sintetico

Iscritto dal
    23/09/2011
    Quote Originariamente inviato da .Ozzy Visualizza il messaggio
    Il mese scorso ho fatto un compleanno in discoteca con il pop-up e avevo voglia di strapparlo via dalla macchina
    Quanto ti capisco io ho a che farci con le discoteche praticamente tutti i sabati sera e il flash esterno è d'obbligo

per quanto riguarda i flash, io ho un metz e mi trovo più che bene però sinceramente (quello che farò in futuro) è prenderne uno originale, tipo canon, hai un ottima qualità anche se magari il prezzo è leggermente superiore

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Sintetico

imho il canon 580ex2 costa troppo, per non parlare del prossimo 600ex-rt ... con i stessi soldi mi ci compro un nuovo obiettivo ...
    le alternative sono il metz 58af2 (Pana se non ricordo male ha il 58af1) o il 50af1 ...

...

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Hai considerato un flash a torcia? Io ne ho due (della Metz) e due classici (sempre della Metz) e ti diro che quelli classici non li uso proprio... Anzi uno manco so dove e' finito

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Hai considerato un flash a torcia? Io ne ho due (della Metz) e due classici (sempre della Metz) e ti diro che quelli classici non li uso proprio... Anzi uno manco so dove e' finito
    Cercavo qualcosa di un po' più comodo da portare dietro e cmq entro i 200€ circa, il metz a torcia meno costoso viene sui 300.
    Quote Originariamente inviato da Urizen Visualizza il messaggio
    imho il canon 580ex2 costa troppo, per non parlare del prossimo 600ex-rt ... con i stessi soldi mi ci compro un nuovo obiettivo ...
    le alternative sono il metz 58af2 (Pana se non ricordo male ha il 58af1) o il 50af1 ...

il 580 e 600 non li ho proprio presi in considerazione infatti
    Penso andrò sul metz, anche se ha caratteristiche inferiori al nissin (GN60, flash secondario stile metz 58, ec) di cui cmq parlano bene in giro, mi "sembra" più affidabile come marchio.
    Quote Originariamente inviato da oma95to Visualizza il messaggio
    Quanto ti capisco io ho a che farci con le discoteche praticamente tutti i sabati sera e il flash esterno è d'obbligo

per quanto riguarda i flash, io ho un metz e mi trovo più che bene però sinceramente (quello che farò in futuro) è prenderne uno originale, tipo canon, hai un ottima qualità anche se magari il prezzo è leggermente superiore
    Per curiosità, che lente ti porti in disco?

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    io ho il metz58 af-1 ... devo dire che mi sono sempre trovato bene ad esclusione delle batterie che consuma molto di più del sb700 nikon che abbiamo a scuola
    devo dire che in qualche situazione con batterie non del tutto cariche mi è anche andato in error ... ma avevo letto nelle rece che le batterie sono sempre state problematiche sul metz.

a parte questo costava molto meno del 58exII e ripeto tutt'ora mi trovo molto bene come qualità ma penso proprio che prossimamente prenderò un 58exII che si comincia a trovare a prezzi decenti ...

se vuoi un consiglio investi qualche soldo in più e prendi un numero guida alto come per esempio il metz58 af2 ... ti costa qualcosa in più rispetto al 50 ma sei più tranquillo: abbassarne la potenza è sempre possibile ma se ti serve qualcosa in più ti tocca cambiare flash in futuro
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    23/09/2011
    ...
    Per curiosità, che lente ti porti in disco?
    18-70/3.5-5.6 più che sufficiente alla fine la distanza risulta essere sempre breve

Autorizzazioni