+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011

Valutazione condizioni 40D usata

Mi aiutate a valutare le condizioni di questa 40D (non è la mia, la devo prendere per un amico, oggi sono andato a vederla).

Condizioni estetiche buone, un graffietto leggero sul display, un graffietto di 2mm sul corpo lato sx accanto al display, leggera ammaccatura sullo sportellino della batteria (credo perché non sapevano come smontarlo per inserire il battery gripe probabilmente hanno tentanto di forzarlo un po').

17-85 IS con un po' di polvere all'interno della lente frontale, IS e motore AF funzionanti.

Battery grip, non sono riuscito a montarlo, la ghiera per avvitarlo girava pochissimo e non si avvitava (non so se per colpa mia che non sapevo montarlo).

Queste sono due foto, una nera con Exp 10sec per vedere hot pixel e pare ce ne siano diversi alcuni bianchi, alcuni rossi, alcuni blu (guardatela al 100%) e una a f/22 sul cielo per vedere la pulizia del sensore. Ne ho anche un' altra a f/13 (volevo vedere se si vedeva sporco anche a diaframmi inferiori).

Foto Hot Pixel: http://img834.imageshack.us/img834/7885/img0329rg.jpg
    Foto Cielo: http://img18.imageshack.us/img18/1314/img0330ln.jpg
    Foto f/13: http://img256.imageshack.us/img256/439/img0328cv.jpg

Secondo voi vale la pena prendere il tutto ?
    Mi date una valutazione per ognuno dei tre oggetti ? 40D, 17-85 e BG

THX

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    17/10/2011
    Tutti quegli aloni che si vedono nella foto del cielo sono dovuti alla polvere?
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Premetto che non sono un addetto,ma un hobbysta.Faccio un ragionamento generalista.Una 40D non è una entry level,quindi uno la compra almeno in qualità di semiprofessionista,il che induce a pensare ad un uso non proprio saltuario,interessante sarebbe conoscere l'età della macchina e il numero di scatti,per conoscere la cadenza.
    Poi il fatto di trovare ammaccature non lo giustifico affatto,posso capire i graffi (nemmeno tanto),piuttosto prenderei una macchina con gli spigoli abrasi dal maneggio,probabilmente sbaglio,ma io applico il mio metodo di valutazione usure.
    Il fatto che non sei riuscito a montare il battery grip,escludo la tua incapacità,non ti conosco ma non penso che ti perda davanti a questo,o che Canon faccia sistemi astrusi.
    Io ci metterei la massima attenzione,visto che poi alla fine se l'acquisto non è il massimo la colpa sarà sempre tua.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    @fiore: gli aloni tipo scie (dovrebbero essere nuvolette, credo, spero. Le macchiette invece sono sporcizia sul sensore, la cosa strana è che si vede a f/13 che è chiuso ma non troppo)

@Ciskopa: Il ragionamento che hai fatto non fa una piega, anche se ci sono delle eccezioni. Io ho preso proprio una 40D qualche mese fa, 2.000 scatti, la macchina e la tracolla addirittura sembravano appena uscite dalla scatola. Questa ne ha 21.500 e la tracolla (accessorio stupido ma che si segna facilmente nell'uso quotidiano) è bella consumata. L'ammaccatura di 4mm credo sia stata fatta con un giravite piatto nel tentativo di sganciare lo sportellino della batteria, la macchina è ben tenuta per il resto.

La questione è che ammettendo di prendere tutto a 450€, poi se ne vanno 40€ per pulizia sensore, l'obiettivo ha della polvere interna (non influisce molto per quello che so) e il BG ha la rotella bloccata, quindi inutilizzabile. Inoltre ci sono diversi Hot Pixel (non credo sia normale, anche con i 10sec di exp, ora faccio una prova con la mia).

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Occio alla rotellina dell BG, io ho dovuto cambiare mia anno scorso e sono partiti circa 40 euri tra pezzo e il lavoro.... Cmq da come la descrivi e vedendo immagini io lasciarei stare....

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    L'ho lasciata dov'era! troppi scatti, rotella bg andata e lente bella impolverata.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    ottima scelta,oltretutto girovagando di 40D ce ne sono parecchie e per tutte le scelte,da quelle da strausate alle seminuove,certo occorre sempre cercare nei dintorni,almeno per qualche prova dal vivo.Ma tra Roma e dintorni di certo sei messo meglio di me.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da .Ozzy Visualizza il messaggio
    L'ho lasciata dov'era! troppi scatti, rotella bg andata e lente bella impolverata.
    Saggia decisione

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Autorizzazioni