+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    17/10/2011

National Geographic - Le foto premiate al contest "BELLE DI NOTTE 2012"

Ci sono foto davvero incredibili... come fanno a scattare foto del genere??
    La 9 ad esempio... è uno spettacolo! Strada visibile il giusto, e la Via Lattea molto ben visibile. Incredibile!

Foto Belle di notte 2012, le foto premiate - 1 di 11 - National Geographic
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Davvero eccellenti,concordo con la 9. Suppongo che una strada di "campagna" del Wyoming sia talmente di campagna che non ci sono inquinamenti luminosi e si riesce ad avere qualche bella immagine.
    Poi è National Geographic... mica bau bau micio micio..... ne avranno avute migliaia.. ma che dico miglioni.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    a livello attrezzatura secondo me usano dei wide e fisheye molto luminosi, capaci di essere sufficientemente nitidi anche con diaframmi aperti per cui lenti di qualità che ti consentono di fare esposizioni a bassi iso con tempi non troppo lunghi per evitare il rumore che sui notturni è la cosa più complicata da gestire
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    17/10/2011
    Ho trovato qualche info qui:
    Spencers Camera & Photo Digital Camera Infrared (IR) Conversions, Modifications and IR Photography :: Welcome

Da quanto ho capito, gli scatti come la nr.9 del link di National Geographic, vengono fatti con i filri IR.
    Fatevi un giro nel sito che ho indicato qui sopra, loro vendono anche kit di conversione per diverse macchine fotografiche!

Vorrei capirne di più.
    C'è qualcuno che ha mai provato? Pana!, te se non sbaglio volevi convertire una tua reflex a IR, che tipi di scatti volevi fare?
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    ma la fotografia infrared che io sappia si usa in astrofotografia (e non è questo il caso) oppure come metodo creativo; modificando opportunamente la macchina, in pratica escono le tipiche foto in cui gli alberi ed erba (verde) sono bianchi

però sinceramente non c'ho mai provato ... sarebbe interessante provare con qualche vecchio corpo magari
    Zelda Graphic on Flickr

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    per l'infrarosso basta ...
    - testare la reflex+obiettivo per l'infrarosso col trucchetto del telecomando ...
    - comprare il filtro hoya ir 72 (il piu' facile da trovare) ...
    - fotografare ...

sull'internetZ ci sono numerose guide passo passo ...

...

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Da paura la 9^.
    Però se posso esprimere un parere da vero niubbo...tutte le foto mi sembrano un po' troppo "artificiose"...
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    "artificiose" in che senso? intendi manipolate?
    in genere le foto in notturna risultano sempre un po' "artificiose" ... al di là che saranno state opportunamente postprodotte uno scatto notturno in genere si fa con tempi molto lunghi e questo determina una "sovrapposizione" di luci che man mano si intesificano: se guardate la via lattea - ovviamente da un posto come quello della foto 9 - difficilmente ad occhio nudo la vedrete così "carica" ... però immaginatevi dopo un'esposizione di 20/30" il nostro occhio è in grado di regolare "il diaframma" in maniera assolutamente inimitabile e il nostro cervello è il miglior cmos che possa esistere ... però l'immagine che vediamo non è mai ferma, non possiamo per cui imitare un'esposizione lunga; non so se capite che intendo
    Zelda Graphic on Flickr

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Si comprendo quello che dici, a grandi linee mi diceva le stesse cose un mio collega appassionato di fotografia astronomica.
    Il mio "artificiose" si riferiva proprio alla grande differenza con la realtà o meglio alla grande differenza rispetto a quello che vediamo con i nostri occhi.
    Ad esempio ogni volta che in una foto notturna vedo la via lattea sbavo, ma ho sempre l'impressione che sia un fotomontaggio, proprio perché è una cosa che non ho mai visto nella vita reale.
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Iscritto dal
    24/10/2011
    Ne riporto qualcuna per comodità:

Fonte

Autorizzazioni