+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Esportare per facebook

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011

Esportare per facebook

Mi capita spesso di buttare foto su FB, perlopiù per compleanni di amici o serate da qualche parte. Ma possibile che fb sputtani costantemente colori e qualità ? C'è qualche dritta su dimensioni/spazio-colore/etc ?

Ho provato a ridimensionare a 960 o 1024, ma vengono cmq ricompresse (a cazzo) anche caricandole con l'opzione "alta qualità". Per i colori ho provato Adobe RGB, sRGB, ProPhoto... il risultato è che ho i colori smorti e le luci sparate e senza dettaglio.

ps. uso e ho usato LR 3-4-4.1

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    24/10/2011
    nulla che io sappia, ma sicuramente c'è qualcuno piu informato di me sull'argomento.

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    come profilo colore è sempre meglio convertire in sRGB e mantenere il profilo incluso per il web, la maggior parte dei browser non supporta i profili colore e se lo fa servono estensioni o modifiche che però spesso creano più problemi che altro ... il sRGB invece è una secie di standrd come spazio colore e per cui viene interpretato correttamente da tutti però mi raccomando, CONVERTI il profilo non eliminarlo MAI!

per il resto FB sbudella alla grande i jpg sopratutto se nel ritocco hai maschere di contrasto ultimamente evito proprio di mettere le foto su fb ed uso flickr ed eventualmente la pubblico da lì
    Zelda Graphic on Flickr

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Infatti mi sa che faccio prima a rinunciare. Speravo che sotto una certa soglia di peso/dimensione non applicasse correzioni.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Autorizzazioni