+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: grandangolo, quale?!

gas
    gas non è in linea

Iscritto dal
    25/10/2011

grandangolo, quale?!

Questo agosto, se tutto va come dovrebbe , mi scappa un giretto a NY... quale occasione migliore per regalarsi un bel grandangolare?
    Attualmente la mia "dotazione" non prevede nulla di decente su queste lunghezze, ho il classico e praticamente inusato 18-55 e il nikkor 35mm 1.8 che però su aps-c è di fatto un normale...
    Leggendo qua e la la soluzione ovvia sarebbe puntare direttamente al Tokina 10-16 (11-17?), e, a trovarlo usato a prezzo decente potrei anche pensarci... ma, sto pensando anche a qualche alternativa magari più economica... voi che dite?
    Sigma 10-20? Tokina 12-24? E comparlo sul posto, vale ancora la pena?
    Il budget è risicato, diciamo sui 250euro euro più euro meno... male che vada mi butto su uno zenitar fisheye e attendo?

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    io ho un 10-20 sigma, pagato poco di più del tuo budget, preso usato su p4u ed è per me ottimo! o meglio, ha un'evidente calo sui bordi ma da f/8 in su è una buonissima lente, con 0 barrel ... e se vado in mantogna la mia config "leggera" è sempre e solo 40d+sigma10-20

il tokina 10-16 è quelle f/2.8 vero? se sì è un'ottima lente ma costa parecchio di più ... c'è anche l'8-16 sigma da tenere in considerazione il problema rimane sempre il prezzo sul nuovo sono tutti oltre i 500/550€ gli zoom-wide ... anche il 10-20
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    17/10/2011
    Esatto... con diaframmi da 2.8 non trovi nulla a meno di 500/600€.
    Potresti guardare Samyang...
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Beh visto che vai a NY un giro da B&H è d'obbligo, una roba che ti viene un mezzo infarto entrando lì dentro
    Sia da B&H che da Adorama hanno un bel po' di usato, ci devi andare se sei in vena di acquisti (ci sono stato 6 mesi prima di decidermi a comprare il mio corredo, avessi fatto acquisti lì avrei risparmiato un buon 20% salvo dogana/etc).

Prova anche a cercare su Google: "new york camera stores", ce ne sono un macello.

Se invece ti interessa un po' di roba vintage, ce n'è uno vicino al Madison S.G. veramente da paura, ha tantissima lenti e accessori vintage, però non mi ricordo di preciso dove sta.

8-16 veramente bello, distorce ed è poco luminoso ma ha un angolo pauroso, c'ho fatto giusto una decina di scatti ma appena appoggiato l'occhio al mirino mi si è stampato sulla faccia un sorriso da pirla . Gli altri obiettivi menzionati non li conosco, quindi mi astengo dal dare consigli.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da fiore87 Visualizza il messaggio
    [...]
    nel budget rientra di sicuro, imho il "problema" dei samyang è che sono puramente meccanici, io il mio 8mm l'ho chippato ()così lo posso usare almeno in "A"...
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

gas
    gas non è in linea

Iscritto dal
    25/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Pana! Visualizza il messaggio
    io ho un 10-20 sigma, pagato poco di più del tuo budget, preso usato su p4u ed è per me ottimo! o meglio, ha un'evidente calo sui bordi ma da f/8 in su è una buonissima lente, con 0 barrel ... e se vado in mantogna la mia config "leggera" è sempre e solo 40d+sigma10-20

il tokina 10-16 è quelle f/2.8 vero? se sì è un'ottima lente ma costa parecchio di più ... c'è anche l'8-16 sigma da tenere in considerazione il problema rimane sempre il prezzo sul nuovo sono tutti oltre i 500/550€ gli zoom-wide ... anche il 10-20
    il 10-20 sigma per canon costa meno?! perché così ad occhio non rientra nel budget.. :s
    Sì, il 10-16 sarebbe la prima scelta se solo avessi budget a sufficienza...

Quote Originariamente inviato da fiore87 Visualizza il messaggio
    Esatto... con diaframmi da 2.8 non trovi nulla a meno di 500/600€.

Bhe, nell'usato magari sì... ma mi accountenterei anche di un 3.5 ...

Quote Originariamente inviato da .Ozzy Visualizza il messaggio
    Beh visto che vai a NY un giro da B&H è d'obbligo, una roba che ti viene un mezzo infarto entrando lì dentro
    Sia da B&H che da Adorama hanno un bel po' di usato, ci devi andare se sei in vena di acquisti (ci sono stato 6 mesi prima di decidermi a comprare il mio corredo, avessi fatto acquisti lì avrei risparmiato un buon 20% salvo dogana/etc).

Prova anche a cercare su Google: "new york camera stores", ce ne sono un macello.

Se invece ti interessa un po' di roba vintage, ce n'è uno vicino al Madison S.G. veramente da paura, ha tantissima lenti e accessori vintage, però non mi ricordo di preciso dove sta.

8-16 veramente bello, distorce ed è poco luminoso ma ha un angolo pauroso, c'ho fatto giusto una decina di scatti ma appena appoggiato l'occhio al mirino mi si è stampato sulla faccia un sorriso da pirla . Gli altri obiettivi menzionati non li conosco, quindi mi astengo dal dare consigli.
    da B&H meglio che ci sto lontano!! :P
    Un giro magari lo faccio lo stesso... ma preferirei arrivare già attrezzato da subito

Quote Originariamente inviato da Cipo Visualizza il messaggio
    nel budget rientra di sicuro, imho il "problema" dei samyang è che sono puramente meccanici, io il mio 8mm l'ho chippato ()così lo posso usare almeno in "A"...
    Il nuovo modello non è già chippato? dove l'hai preso?

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da gas Visualizza il messaggio

Il nuovo modello non è già chippato? dove l'hai preso?
    Già, la versione AE è quella con chip

il mio l'ho preso circa un anno fa ormai, sulla baia.
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io ho provato, sulla mia D300, il Tokina ATX PRO 11-16, f/2.8 se non sbaglio. Fantastico. Ho visto delle stampe di confronto tra questo e l'equivalente Nikkor (che costava molto di più)... avrei preso il Tokina! Ma è fuori budget, e non so se si trova come usato...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

gas
    gas non è in linea

Iscritto dal
    25/10/2011
    Fissi abbordabili che non siano né russi ne cinesi?
    Al solito chiedo troppo con troppo poco?

gas
    gas non è in linea

Iscritto dal
    25/10/2011
    Scopro solo ora l sigma 10-20 4-5.6 ... Col budget usato ci potrei stare... Mi preoccupa ovviamente un po' la luminosità ma... Con questi 4 spicci non credo di poter sognare oltre... Qualcuno l'ha provato? Mi leggo qualche recensione e guardo qualche scatto intanto

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni