+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 37

Iscritto dal
    14/04/2012

[Consiglio] compatta ad obiettivi intercambiabili

Salve a tutti, non avendo trovato molte info su questo tipo di fotocamere volevo chiedere un cosiglio a voi ( anche due)

sono alle prime armi con foto( conoscenze basilari quindi non mi picchiate se sparo qualche cavolata) , e volevo prendere una digitale reflex ma costano veramente tanto e visto che non faro le cose troppo professionali sarebbero anche ingombranti per uso quotidiano.

a questo punto ho visto questo tipo delle digitali compatte con possibilita di cambiare obiettivi. Ad es NIKON 1 J1!
    diciamo che mi sono innamorato subbito)

le cose principali che cerco sono velocita di scatti e possibilita di messa a fuoco manuale + possibilta di un grand'angolare.

poi su questa nikon ho visto che ci sta anche un adattatore per obiettivi nikkor , quindi ancora più ampia scelta di obiettivi.

ora volevo chiedere come sono queste fotocamere? qual'e migliore per prezzo/prestazioni?

budget moolto limitato purtroppo, quindi servirebbe una soluzione molto cattiva che non costa tantissimo

Grazie mille in anticipo!

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    mirrorless ??? ... +

quanto sei disposto a spendere ???

Iscritto dal
    14/04/2012
    esatto, una mirrorless

bah.. meno è meglio. diciamo sui 300

Iscritto dal
    14/04/2012
    ah , poi ho una vecchia reflex a rullini zenit ET. il fatto è che ho tre obiettivi meccanici. uno di questi HELIOS - 44M 2/58, un tele e uno norm ( di quest'ultimi non posso vedere adesso i dati) li posso adoperare in qualche modo? diametro della filettatura 41.6mm
    Ultima modifica: 16-07-2012 alle 13:45, di AndryL

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da AndryL Visualizza il messaggio
    ah , poi ho una vecchia reflex a rullini zenith ET. il fatto è che ho tre obiettivi meccanici. uno di questi HELIOS - 44M 2/58, un tele e uno norm ( di quest'ultimi non posso vedere adesso i dati) li posso adoperare in qualche modo? diametro della filettatura 41.6mm

per questa domanda, bisogna vedere se esiste una sorta di anello adattatore in modo da poter utilizzare vecchie ottiche su corpi recenti ...
    so che esistono per le reflex, ad esempio per montare ottiche manuali canon sulle sue recenti reflex full frame o aps-c ... e così via ...
    per le mirrorless non ne sono sicuro ...

Iscritto dal
    14/04/2012
    si puo mettere adattatore su adattaore? cosi da mirrorles atacco per opiettivi nikkor e da quello attacco per versioni vecchie? o poi ci saranno troppi problemi di fuoco e altro?

invece per una mirrorles quale si puo prendere?

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    esatto, una mirrorless

bah.. meno è meglio. diciamo sui 300

con quel budget si può pensare alle seguenti mirroless ...
    - Olympus PEN E-PM1
    - Panasonic Lumix DMC-GF3
    - Panasonic Lumix DMC-G10
    oppure qualche Samsung della serie NX
    già la nikon j1 da te citata andiamo sui 450€

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    si puo mettere adattatore su adattaore? cosi da mirrorles atacco per opiettivi nikkor e da quello attacco per versioni vecchie? o poi ci saranno troppi problemi di fuoco e altro?
    invece per una mirrorles quale si puo prendere?

dopo una breve ricerca, il tuo obiettivo è con attacco m42 (attacco a vite 42x1 o passo a vite 42 mm) della Zenit ...
    e per questo tipo di attacco esiste l'anello adattatore per mirrorless, basta cercare ed acquistarlo via internet ...

Iscritto dal
    14/04/2012
    oh, grazie mille!!!

ma le olympus come vanno per qualita? non sono troppo scarse? ho trovato un E-PL2 nel mercatino usato, pero costa troppo perche abinato a 3 obiettivi....<
    e cmq anche pm1 non mi sembra male... ( a parte il colore...)

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    se non ricordo male la olympus con il modello pen è stata la prima a introdurre sul mercato le mirrorless ...
    vedo bene anche una Panasonic Lumix DMC-GF3 ... ... a patto che ti piaccia la sua forma tondeggiante in prossimità dell'obiettivo ...

come sempre, fai un giro in un qualsiasi centro commerciale per provarle di persona ...

...

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni