+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Chi mi da una mano?

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Conselice

Chi mi da una mano?

Ho fatto uno scatto ad un ragno vicino a casa mia, era abbastanza grande e non Ŕ l'unico che ho visto nella zona.
    Lasciate perdere la foto, la mia intenzione non era certo fare un bello scatto, ma sottoporlo all'attenzione di qualcuno che mi potesse dire di che ragno si tratta, insomma, voglio essere sicuro che non sia pericoloso.

Chi mi da una mano?-2012-02-29_20-55-36__dsc0498_2.jpg

Qualcuno di voi sa darmi info?
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Non mi risulta in Italia ci siano razze pericolose,nonstante la somiglianza alla testa di morto.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    26/03/2012
    LocalitÓ
    Altedo (BO)
    Ciao,non me ne intendo ma quei peli tipo sono brutto e cattivo non promettono bene

comunque apparte tutto bellissimo ragno

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Non mi risulta in Italia ci siano razze pericolose,nonstante la somiglianza alla testa di morto.
    malmignatta e ragno violino non sono assolutamente da sottovalutare ma nessuno dei due Ŕ quello da te mostrato in foto fiore87.
    ciao

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    O mia bela madunina...
    Quanto Ŕ grosso il bestiolo?

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Riporto.
    In Italia sono stati segnalati 4 casi di loxoscelismo cutaneo, tutti in abitazioni di Venezia. Non Ŕ mai stato accertato, a parte i sospetti su un caso a Milano, alcun caso di loxoscelismo viscero-cutaneo; assieme alla malmignatta (che tratteremo nel prossimo mese) Ŕ uno dei pochi ragni temibili per il morso.
    Onde evitare stragi di innocenti ragni, vi ricordiamo nuovamente che difficilmente morde, pertanto se ne incontrate uno non fategli fare una brutta fine.
    Di origine mediterranea Ŕ stato poi introdotto anche negli Stati Uniti. In Italia Ŕ presente praticamente lungo tutta la penisola, alle nostre latitudini si rinviene solo in ambiente urbano. Tale specie Ŕ comunque da considerarsi cosmopolita per trasporto passivo nelle zone temperate.
    La femmina misura 9-13mm di corpo (circa 2-2,5cm comprendendo le zampe) ma le dimensioni tra un esemplare e l'altro sono assai variabili. Il maschio Ŕ generalmente pi¨ piccolo, 7-9mm di corpo, ha le zampe pi¨ lunghe ed esili e l'addome meno pronunciato; il maschio si distingue dalla femmina anche per l'evidente presenza di pedipalpi grandi e facilmente visibili.
    Latrodectus tredecimguttatus - Wikipedia

Ma alla fine non Ŕ lui.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    LocalitÓ
    Mori - TN
    secondo il mio manuale di insetti e aracnidi dovrebbe essere un Lycosidae - col beneficio del dubbio - non so dirti di preciso la specie ma non dovrebbe essere velenosa anche se possono mordere
    Ultima modifica: 23-08-2012 alle 20:10, di Pana!
    Zelda Graphic on Flickr

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    A sud.... Moolto a Sud!
    se fosse stato io mi sarei trasferito di casa a vedere una bestiola del genere
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel Ŕ un uomo morto. [cit. Matteo]

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    LocalitÓ
    Mori - TN
    googolando un po' dovrebbe essere appunto un Lycosidae detto Ragno Lupo, forse una Lycosa tarantula - Wikipedia oppure una Hogna radiata - Wikipedia
    purtroppo dall'angolo della foto non vedo bene la livrea ... inoltre i ragni sono difficili da identificare imho

in ogni caso evita di toccarlo ma dubito sia velenoso
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Offrigli una birra e vedi che diventate subito amici!
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni