+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    17/10/2011

Tracolla veloce e comoda... si, ma quale?

Diciamolo, le tracolle originali sono dure, scomode e sempre in mezzo! Quando prendo la mia reflex e la posiziono in verticale, la tracolla mi finisce tra occhio e obiettivo, e non lo sopporto.
    Stavo quindi pensando di acquistare una tracolla alternativa, che fosse comoda, sia fisicamente, che tecnicamente.

Ho visto che però ci sono diverse marche che vendono diverse soluzioni...
    • Blackrapid
    • Carryspeed
    • b-Grip
    Nel mio caso, devo trovare qualcosa che mi permetta di trasportare comodamente una reflex con bg e 70-200.
    Da quello che ho visto in rete, la Blackrapid Sport potrebbe fare al caso mio, ricordo che un utente (credo Tino) la comprò poco tempo fa... Tino, se ci sei batti un colpo

Ho visto anche la Carryspeed FS-PRO con attacco F-1 ripiegabile... mi sembra una bomba, però c'è una pecca, non c'è la "stringa" che passa sotto il braccio! In questo modo ho paura che la tracolla si muova una volta presa la reflex... però la Carryspeed FS-PRO ha la possibilità di collegare 2 gangi, uno al corpo reflex, l'altro al collare dell'obiettivo! E questo mi piace parecchio...

Eventualmente, c'è qualcuno che mi vuole dare qualche dritta oppure consigliarmi qualche altra marca?
    Ultima modifica: 31-08-2012 alle 15:56, di fiore87
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    i fotografi sportivi che vedo io alle varie manifestazioni hanno la br rs4 classica o la rs sport ...
    agganciando la reflex + 70-200 in questo modo ...

Iscritto dal
    17/10/2011
    Questa invece è la Carryspeed di cui parlavo:
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    io ho la black rapid rs4 ed è molto comoda, tra l'altro la aggangio alla piastra del manfrotto così se mi serve i cavalletto non devi svitare tutto, ma sgancio solo la cinghia
    in alternativa all'originale ho provato una normalissima tracolla in neoprene ed è molto più confortevole al collo ma rimane sempre il problema che ciondola anche se devo ammettere con non la trovo così fastidiosa come cosa capita

ho poi provato la cinghia da polso ed è davvero comoda se hai sempre la macchina in mano ... però serve il bg o un corpo pro ... almeno su canon non so su nikon
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    17/10/2011
    Ce L'hai un obiettivo grosso tipo il 70-200? Se si, come ti trovi con quel tipo di obiettivo montato?

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    ho il 180macro che è pesante e delle stesse dimensioni del 70-200/2.8 ... tra l'altro ha l'anello per cui si può anche avvitare alla lente
    ti ripeto è molto comodo perchè sostanzialmente quando non usi la macchina ti appoggia con lcd sui lombi per capirci o di lato con una lente lunga per cui non ti si sbilancia camminando evitando urti e ciondolamenti ed hai il vantaggio di avere sempre la macchina pronta all'uso

di contro se hai uno zaino in spalla diventa inutilizzabile ... per cui mi ci trovo bene per esempio se faccio una cerimonia, o qualsiasi cosa in cui l'attrezzatura rimane in un luogo sicuro e non devo portarmela sempre dietro ... male nelle escursioni dove preferisco tirare fuori la macchina quando serve

di 3 cinghie che ho provato - originale, neoprene e br RS4 - imho la più comoda ed economica è la cinghia in neoprene è leggermente elastica ed alleggerisce il peso sul collo e costa poco ... penso di averla pagata non più di 20€ ... la br RS4 costa sui 60€
    Zelda Graphic on Flickr

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011

Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Pana! Visualizza il messaggio
    di 3 cinghie che ho provato - originale, neoprene e br RS4 - imho la più comoda ed economica è la cinghia in neoprene è leggermente elastica ed alleggerisce il peso sul collo e costa poco ... penso di averla pagata non più di 20€ ... la br RS4 costa sui 60€
    hai qualche link per dare un'occhiata alle cinghie in neoprene?
    CORSAIR 750D | Corsair AX750 | ASUS Z97-AR | i7 4790 | 16GB Corsair Vengeance 1866Mhz | GTX 670 | OCZ Vector 128Gb | Samsung 500Gb F3 | WD Caviar Green 1,5Tb | ASUS PB278Q | Logitech G700S | Corsair K90

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Pana! Visualizza il messaggio
    ho il 180macro che è pesante e delle stesse dimensioni del 70-200/2.8 ... tra l'altro ha l'anello per cui si può anche avvitare alla lente
    ti ripeto è molto comodo perchè sostanzialmente quando non usi la macchina ti appoggia con lcd sui lombi per capirci o di lato con una lente lunga per cui non ti si sbilancia camminando evitando urti e ciondolamenti ed hai il vantaggio di avere sempre la macchina pronta all'uso

di contro se hai uno zaino in spalla diventa inutilizzabile ... per cui mi ci trovo bene per esempio se faccio una cerimonia, o qualsiasi cosa in cui l'attrezzatura rimane in un luogo sicuro e non devo portarmela sempre dietro ... male nelle escursioni dove preferisco tirare fuori la macchina quando serve

Hai risposto a tutti i miei dubbi, grazie mille!
    A questo punto posso dire che la blackrapid possa essere ciò che stavo cercando!

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    ho questa roby
    OP/TECH USA Classic Strap
    Zelda Graphic on Flickr

Autorizzazioni