+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Staffa.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011

Staffa.

Salve,visto che sono in cassaintegrazione e lo sarò per un pò,ho più tempo e meno soldi.
    Volevo utilizzare un pochino di più il mio sigma 70-300 con la 1100D.Era stato preso tempo fa per la 300D che con le sue dimensioni più o meno non faceva notare quello che ora è un problemino.
    Non avendo una staffa di fissaggio,il tele,la 1100D è una piuma quando metto sul cavalletto è una fregatura non riesco a fare una foto decente a 300mm.
    Ho visto una staffa universale manfrotto,circa 100 euro per un accrocco che ne dovrebbe valere al massimo 20.
    Oltretutto realizzata da chi probabilmente un teleobiettivo non lo ha mai visto.Dato che imprigiona una parte dell'ottica non può o zoommare o focheggiare.
    La mia domanda è:
    Guardando il 3D del Tamron notavo quella staffetta molto carina,ma esiste in commercio come pezzo singolo o come ricambio?
    Per l'adattamento ai diametri posso sempre tornire qualche anello,se è maggiore ovvio.
    O comunque,nessuno di voi ha lo zoom senza staffa e come risolve.
    Ripeto il problema sono i soldi.
    Grazie
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Esistono i ricambi, ma devi vedere se si adatta al tuo obiettivo che probabilmente non ne ha uno studiato tutto per lui. Quelli canon si trovano a una 20ina di euro.

Esempi: qui che potresti adattare se troppo larghi. Il problema vero è proprio è che se il 70-300 sigma è quello che penso, non ha molto spazio dove fissarlo.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Grazie Ozzi,era proprio quello che cercavo,sì il Sigma è quello che pensi ed ha poco spazio.
    O meglio se lascio un piccolo intacco per non pressare sul selettore del fuoco il posto è perfetto.Ripeto non è molto ma va bene e non impedisce alcun'altra manovra.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Autorizzazioni